Favola giraffa vanitosa

Al mondo esistono tante fiabe brevi e oggi ve ne racconto una bellissima, la favola della giraffa vanitosa.

Le favole per bambini sono tantissime eppure a volte è difficile trovare in Internet storie per bambini che possano piacere a loro.

Ciò accade perché spesso queste fiabe sono troppo lunghe o perché non hanno una morale ben comprensibile al bambino. Il genitore si trova così di fronte a perdere tanto tempo nel cercare favole da leggere o racconti per bambini adatti ai propri figli.

Abbiamo selezionato per voi le migliori fiabe e fiabe per bambini, classiche e moderne. Molte di queste favole sono state tramandate di generazione in generazione e sicuramente piaceranno ai vostri figli perché sono facili, brevi e con una morale.

Purtroppo nell’era digitale questi racconti vanno via scomparendo e noi del blog ci siamo imposti un obiettivo. Tramandarle per i più piccoli.

Favola la giraffa vanitosa
Storie da raccontare – la giraffa vanitosa – foto di Gary Bendig – Unsplash – Public domain

Favola giraffa vanitosa – fiaba africana

In Africa viveva una splendida giraffa. Essa sapeva di essere bella e ammirata da tutti gli altri animali e divenne tanto altezzosa da non curarsi più di nessuno.

Gli animali si stancarono allora di lei, ma la giraffa non se ne accorse perché presa troppo dalle sue vanità.

Un giorno una scimmia, che voleva darle una bella lezione, la portò nella foresta e cominciò a darle complimenti su complimenti.

Poi la scimmia le chiese di prendere dei datteri che si trovavano in cima ad una pianta, ma la giraffa, nonostante il lungo collo, non riusciva a raggiungerli.

Allora la scimmia salì sul collo della giraffa e prese i datteri.

“Hai visto giraffa?” disse la scimmia “Sarai la più alta e la più bella ma non puoi vivere senza gli altri.”

La giraffa imparò la lezione e tornò ad essere buona con gli altri animali.

Se questa storia ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

© Riproduzione riservata. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.