Sognare un abbraccio – Scopri l’interpretazione nascosta nel tuo sogno!

“Ciao Camilla, quale è il significato di sognare un abbraccio ? Stanotte ho sognato di abbracciare una amica che non sta bene.”

Alice

Premettendo che di solito un abbraccio nei sogni ha un significato perlopiù negativo per fortuna non sempre è così.

In questo post ci soffermiamo sull’abbraccio tra donne, uomini, fratelli e sorelle.

Sognare di abbracciare una donna da parte di un uomo rappresenta spesso la necessità di conoscere meglio quella persona, sempre che le emozioni siano positive. In alternativa è possibile che invece dobbiate chiedere scusa a questa persona.

Sognare di abbracciare un uomo deve far riflettere sul carattere di questa persona, ma soprattutto sulle reali intenzioni che voi avete su questa persona. E’ quindi importante comprendere le vostre emozioni.

Sognare un abbraccio

Sognare un abbraccio tra donne deve farvi pensare. Fate infatti attenzione perché un tradimento è dietro l’angolo. Questo sogno è molto comune tra le donne, spesso a causa di gelosie negli ambiti più svariati, dal lavoro, al conflitto sentimentale per un uomo, alla gelosia in senso lato.

E’ ovvio che l’interpretazione può cambiare in base a chi rappresenta la persona che abbracciate e anche al suo stato d’animo. Sognare di abbracciare una amica che non sta bene, come nel sogno della nostra lettrice, può indicare che non state facendo abbastanza per lei. Dovete pertanto cercarla ed esserle in qualche modo di sostegno, anche con le sole parole.

Sognare un abbraccio tra uomini significa che avete fatto un passo falso e ora rischiate di pagarne le conseguenze. A volte questo sogno può anche indicare la ricerca di una solidità, di un modo di vedere le cose della vita in condivisione. Ciò perché avete bisogno di forza e stabilità.

Sogno abbraccio tra sorelle e fratelli

Il significato di sognare un abbraccio tra sorelle deve far pensare al vostro rapporto. Se ci sono state incomprensioni l’inconscio ha due strade. Una strada è quella di inserire una figura onirica che rafforzi il concetto di un rapporto logoro. L’altra strada è quella di spingervi a risolvere i vostri conflitti perché ciò vi fa male.

Sognare un abbraccio tra fratelli riguarda invece la necessità di recupera la solidità di un rapporto in crisi.

Sognare abbraccio significato
Significato sogno abbraccio – foto di
Priscilla Du Preez – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Sognare un abbraccio – Scopri l’interpretazione nascosta nel tuo sogno!”

  1. Sono giunta per caso su questo blog molto interessante, riguardante l’interpretazione dei sogni. Mi sono chiesta spesso cosa potessero significare alcune situazioni da me sognate durante la notte. È per fortuna ho trovato Camilla!!
    La sua interpretazione non solo è veloce ed interessante ma anche gratuita!
    Aiutiamo questo blog a crescere ancora di più.

    Grazie di tutto, Camilla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.