Sognare allagamento strada

Sognare strada allagata

Sognare l’allagamento di una strada è sempre un sogno angoscioso. Immaginate di trovarvi in una strada buia, oppure trafficata, e all’improvviso ecco arrivare l’acqua. Un fiume in piena in sogno oppure un maremoto che travolgono voi stessi e la vostra macchina. L’acqua sale piano piano o vi investe con una potenza incredibile. Andate sott’acqua e non riuscite ad aprire la portiera dell’auto e ormai pensate di morire. Un incubo, non trovate? Per fortuna spesso l’inconscio viene in soccorso con due soluzioni. La prima è quella di svegliarvi con il cuore a mille, la seconda con la portiera dell’auto che si apre e vi salvate.

Sognare una strada allagata rappresenta infatti il timore di essere colti alla sprovvista da eventi imprevedibili. Avete pertanto paura di essere travolti, di non riuscire a fare fronte ai problemi. Quali problemi ? Di solito sono quelli economici, ma anche tutti quei problemi legati alle persone che amate, in primis tradimenti e morte.

Vediamo quindi nel particolare il significato di altri sogni legati alla strada e all’acqua e pertanto al sognare allagamento di una strada.

Sognare strada con acqua e fango

Sognare una strada bagnata rappresenta sempre una difficoltà a superare gli ostacoli della vita. Più l’acqua è alta e più compromette i vostri desideri. Viaggiare in sogno su una strada mentre piove rappresenta invece un periodo no, di tristezza e malinconia. E’ pertanto un momento in cui rischiate di vivere una fase depressiva.

Vedere in sogno una strada con fango e detriti rafforza l’interpretazione negativa di questo sogno. Ci sono situazioni che vi turbano, che vi stanno portando instabilità e insicurezza. Persone ambigue e torbide tentano pertanto di strapparvi dai vostri obiettivi e dalle vostre aspettative. State pertanto con gli occhi ben aperti.

Significato sogno strada ghiacciata

Sognare strada con la neve o con il ghiaccio significa che sulla vostra strada c’è il pericolo di vedersi sopraffare da qualcuno o da un evento imprevisto e subdolo. Dovete pertanto essere vigili e attenti, soprattutto nei luoghi di vita a voi più famigliari come ad esempio il lavoro.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare una strada” e “Sognare di sbagliare strada” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista la strada.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Sognare strada allagata
Sognare allagamento stra – foto di Filip Bunkens – Unsplash – Public domain

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.