Sognare balcone significato

Ciao Camilla, quale è il significato di sognare un balcone ? Stanotte ho sognato un balcone pericolante.

Maria Sole

Diciamolo con chiarezza, il significato di sognare un balcone è abbastanza semplice. Infatti il terrazzo ci rappresenta nei confronti del mondo, siamo noi con gli amici, con i parenti, con la famiglia, con gli sconosciuti.

Il balcone nei sogni è quindi una finestra di noi che appare agli altri.

A volte, anche se raramente, una terrazza in sogno rappresenta il seno femminile, come fosse una femminilità da mostrare ma soprattutto da curare (soprattutto se nel terrazzo c’è un bambino in pericolo).

Vediamo quali sono i sogni più importanti e significativi.

Sognare un balcone fiorito, come se fosse un giardino, significa che siete ben disposti verso l’esterno. Positività e serenità dunque vi accompagnano.

Degno di attenzione è sognare un balcone pericolante. Questo sogno significa che siete insicuri, non vi fidate degli altri e non riuscite a gestire la vostra vita, dall’amore al lavoro e alla famiglia.

Sognare un balcone senza ringhiera significa che non temete di esprimervi liberamente, anche se è consigliata un po’ di cautela.

Sognare un balcone

Nel mondo dei sogni ci sono inoltre altre casistiche con cui potreste confrontarvi.

Vedere in sogno un balcone pieno di gente, bello affollato, significa che avete bisogno di sostegno e appoggio che solo l’amicizia vi può dare.

Sognare di vedere un balcone pieno di gente dal basso può indicare l’emergere di un senso di inadeguatezza. Non vi sentite infatti all’altezza degli altri e cercate di isolarvi o peggio ancora, siete stati messi da parte.

Il significato di sognare un balcone alto, spesso all’ultimo piano di un palazzo, è quello che vi ponete in un atteggiamento positivo verso gli altri, forse con un eccessivo senso di superiorità.

Sognare un balcone crollato significa che qualcosa non è andata molto bene nei rapporti interpersonali e vi siete un po’ chiusi in voi stessi.

Interessante è anche il significato di sognare un balcone grande, lungo e sporgente. Questo sogno significa che avete voglia di farvi vedere, di emergere, anche rischiando qualcosa.

Balcone in sogno

Vedere in sogno un balcone piccolo e non sporgente, al contrario del sogno precedente, significa che siete propensi ad affacciarvi alla vita con molta cautela e pensando alle conseguenze.

Sognare balcone significato
Sognare un balcone – foto di Hello Lightbulb – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.