Sognare balena significato

Il significato di sognare una balena riguarda spesso una figura femminile come la madre o la moglie, oppure la ricerca di se stessi o, in ultimo caso, la paura.

Non è un sogno comune, anche se nel periodo estivo, quando siete al mare o dopo un documentario in televisione, può succedere che la si sogni.

In senso generale sognare balena in mare significa che state pensando a voi stessi, cercando di far quadrare i conti nella vostra vita. 

Sognare balene significa invece che intorno a voi ci sono molti cambiamenti in vista che vi riguardano e vi porteranno benefici , sicurezza e successo.

Vediamo ora nel particolare il significato di altri sogni legati a questo cetaceo. Facciamo presente che nell’interpretazione di questo sogno ci soffermeremo sulla forma o lo stato della balena. Se pertanto non trovate tutto vi invitiamo a visitare la pagina “Cosa significa sognare una balena“, nella quale sono descritte tutte le azioni di una balena nei sogni.

Sognare balena interpretazione

Di solito quello che colpisce di una balena mentre si dorme è la coda e il fatto sia morta.

Sognare la coda di una balena significa che un lato del vostro carattere sta cercando di mostrarsi, ma potrebbe creare qualche problema a causa della vostra aggressività.

Sognare una balena arenata in spiaggia significa invece che vi sentite impossibilitati ad agire, ad esprimere i vostri pensieri più profondi.

Ultimo ma non meno importante è sognare una balena morta. In questo caso il significa è quello che vi sentite afflitti, svuotati, colpiti nel vostro profondo e non riuscite a reagire.

Colore balena in sogno

Nel sogno è importante anche il colore della balena. Vediamo quale è il suo significato.

Sognare una balena bianca significa che siete pronti a un cambiamento perché in voi è forte il desiderio di rinnovarvi, di purificarvi e di solcare la vita con sicurezza. E’ ora quindi di agire.

Sognare una balena nera significa invece che nella vostra vita c’è una minaccia nascosta nel vostro inconscio che vi procura tristezza e insicurezza. Problemi famigliari, quindi, in vista.

Grandezza balena in sogno

Anche la forma della balena è importante per dare una interpretazione precisa.

Sognare una balena enorme rappresenta sempre qualcosa di grandioso. Una balena gigante in sogno significa che state evolvendo spiritualmente e ben presto si vedranno i frutti di una trasformazione per voi imprevista.

Sognare una balena piccola rappresenta un periodo nel quale vi sentite un po’ indisposti emotivamente. Attenzione quindi a chi vi potrebbe usare per i propri scopi.

Sognare balena significato
Sognare una balena – foto di
Jorge Vasconez – Unsplash – Public Domain

Non dimenticare che puoi visitare tante pagine di questo blog dedicate al mondo del mare e dei suoi animali. A esempio puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare uno squalo“, “Cosa significa sognare un delfino“, “Cosa significa sognare una sirena” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonisti pesci e mammiferi marini.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.