Sognare cane che morde

“Ciao Camilla, sognare un cane che morde cosa significa? Stanotte ho sognato un cane che mi mordeva il braccio. Che paura!”

Sognare cane che morde è un sogno che spesso lascia sensazioni di paura, angoscia fino al vero e proprio dolore fisico. Tutto ciò viene poi amplificato se il sognatore ha una vera e propria fobia dei cani. Il significato di un cane che morde in sogno perché aggressivo o rabbioso deve quasi sempre essere rapportato alla parte del corpo che viene morsa.

In senso generale sognare di essere morsi da un cane significa che qualcuno vi sta minacciando e potrebbe ben presto sopraffarvi. Il significato del sogno non finisce qui. A volte sognare il morso di un cane può rappresentare anche una forma di aggressività latente che si sfoga nel sogno.

Da tutto ciò si deve poi distinguere anche se il morso colpisce a destra o a sinistra del corpo. La parte destra di solito rappresenta il maschile, mentre la parte sinistra è relativa al femminile.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare un cane che morde il braccio significa che nella vita privata o sul lavoro siete minacciati da persone o falsi colleghi. Il cane che morde un braccio significa quindi che siete vittima di una aggressività che blocca e impedisce la vostra creatività. Quindi fate attenzione a persone che si comportano in modo ambiguo. Inoltre sognare cane che ti morde il braccio sinistro significa che la vostra sensibilità è messa a dura prova. Sognare cane che ti morde il braccio destro rappresenta invece che siete vittima di una esagerata ostentazione di forza che in realtà non porta a nulla.

Sognare cane che morde

In sogno può spesso capitare che un cane morde una mano e ciò rappresenta una persona che è d’ostacolo alle vostre azioni. Questo sogno può anche significare un impedimento o una situazione che non va come vorreste. Pertanto tenete gli occhi aperti e se lo ritenete opportuno rivedete le vostre azioni. Inoltre sognare cane che ti morde la mano sinistra significa che la vostra pazienza e soprattutto la vostra ragione è stata messa in pericolo. Sognare cane che ti morde la mano destra rappresenta invece che cuore e istinto sono stati bloccati e feriti da una eccessiva forma di prevaricazione.

Quale è il significato di sognare un cane che morde la gamba ? L’interpretazione va nella direzione di qualcuno a voi vicino il quale, a torto o a ragione, sta diventando un vero e proprio blocco alla vostra evoluzione spirituale e umana. Quindi dovrete allontanarlo o perlomeno fare in modo di fargli capire di stare al proprio posto. Inoltre sognare cane che ti morde la gamba sinistra significa che la vostra stabilità sentimentale è diventata molto vulnerabile. Sognare cane che ti morde la gamba destra rappresenta invece che state andando incontro a una fragilità e pertanto la vostra autostima avrà un brusco calo.

Sognare di essere morsi da un cane

Qualche volta può accadere che il cane in sogno non morda solo braccia, mani e gambe.

Un cane in sogno che morde il naso è sempre sinonimo di una cattiva ingerenza nel rapporto sentimentale, soprattutto per quanto riguarda la sessualità. E’ probabile quindi che il vostro rapporto sia esageratamente orientato alla fisicità piuttosto che al sentimento. Altre volte sognare morso di cane al naso può indicare un vero e proprio pericolo alla vostra forza, alla vostra stabilità emotiva.

Sognare di abbracciare un cane e venire morsi al orecchio significa che siete oggetto di cattivi pettegolezzi da parte di amici, che amici non sono. Guardate quindi bene con quali persone vi confidate.

Sognare cane che morde significato sogno
Sognare cane che morde – Foto di Darinka Kievskaya – Unsplash – Public domain

Morso di cane in sogno

Molto importante infine ricordarsi il colore del cane. Sognare un cane nero che morde può indicare un grave pericolo, molto peggiore se il cane è bianco. Il nero indica qualcosa di cattivo, il bianco qualcosa che deve accadere per cambiare in meglio.

Potete trovare molti altri significati di questo sogno nel blog. Basta visitare le pagine qui sotto.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.