Sognare cane significato

Il significato di sognare un cane è sempre complesso da decifrare. Di solito rappresenta una minaccia, ma anche un simbolo di affetto come una persona cara. Altre volte invece questo sogno rappresenta un aspetto del vostro carattere che faticate a comprendere.

Tra i sogni più comuni ci sono:

  • sognare un cane che fa la cacca o sognare cacca di cane . Questo sogno significa che avete un disperato bisogno di liberarvi da un peso e di migliorare voi stessi. C’è qualche blocco emotivo che vi impedisce di esprimere liberamente la vostra parte istintuale. Quindi fate un esame di coscienza.
  • sognare un cane che fa pipì significa liberarsi dai brutti pensieri, tuttavia a volte può anche significare che non volete persone, soprattutto false, vicino a voi. E’ il momento pertanto di analizzare la vostra cerchia di amicizie e depennare quelle che si stanno approfittando di voi.
  • sognare un cane grande. Vedere in sogno un cane enorme significa che siete disposti ad elargire grandi quantità di affetto.
  • vedere in sogno un cane piccolo o sognare un cane di piccola taglia significa che state vivendo in un momento in cui siete un po’ chiusi su voi stessi e non desiderate grandi slanci emotivi.

Ora ci focalizzeremo sulle azioni che il cane fa nel sogno, rimandando molte altre interpretazioni alle pagine indicate alla fine di questo articolo.

Significato sognare cane

Quale è la interpretazione di sognare un cane abbandonato o sognare un cane randagio ? Vi sentite esclusi da tutto e da tutti, soprattutto in famiglia. Quindi reagite perché spesso non è davvero così.

Quale è il significato di sognare un cane da caccia ? Significa che avete trovato un obiettivo nella vostra vita, ma fate attenzione perché sono necessari idee chiare e prontezza di spirito.

Quale è il significato di sognare un cane al guinzaglio, sognare un cane legato o sognare un cane in gabbia ? Significa che qualcuno o qualcosa vi impedisce di vivere serenamente. A volte, tuttavia, il significato si ribalta e significa che siete voi stessi a tenere a bada l’impulsività di qualcuno a voi vicino.

Sognare un cane tosato significa che vi sentite inadeguati oppure che avete bisogno di scrollarvi di dosso qualche persona a voi vicina.

Quale è il significato di sognare un cane triste ? State attraversando un brutto periodo perché vi viene impedito di vivere liberamente secondo i vostri istinti. Pertanto reagite senza lasciare che le cose peggiorino ulteriormente.

Sognare un cane vecchio rappresenta il vostro io interiore il quale ha bisogno di una pausa per ricaricare le batterie. Quindi non fatevi prendere dalla mancanza di aspettative ed opportunità.

Sognare cane significato – le azioni del cane nei sogni

Nei sogni il cane compie spesso azioni, vediamo quindi quali possono essere le più comuni.

Sognare un cane che mangia significa quasi sempre un pericolo e, in particolare, una situazione lasciata troppo in sospeso e che rischia di peggiorare la vostra vita.

Ascoltare in sogno un cane che parla significa che una persona importante vi sta donando giusti indizi per stare bene. Ascoltatelo perché potrebbe portarvi vantaggi fino a questo momento insperati.

Quale è il significato di sognare un cane che piange o sognare un cane che guaisce ? Significa che inconsciamente avete colto un segnale di malessere di qualcuno a voi caro o del vostro inconscio.

Quale è la interpretazione di sognare di avere un cane in regalo ? Significa che una persona a voi cara è disposta a venirvi incontro. State vivendo un periodo di bassa autostima e probabilmente una crisi degli affetti. Avete perciò bisogno di sostegno, fiducia e protezione.

Sognare cane significato
Sognare cane significato – foto di Alexandru Rotariu – Unsplash – Public domain

Sogno strano sui cani

A volte, molto raramente si possono fare sogni bizzarri come il seguente.

Sognare un cane a tre teste o con più teste significa che qualcuno o qualcosa dentro di voi vi sta impedendo di migliorarvi. Quindi occorre un esame di coscienza per passare oltre. Questo sogno rappresenta pertanto un blocco emotivo che vi spaventa e vi impedisce di vivere la vostra quotidianità con equilibrio e serenità.

Altri sogni sul cane

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare un cane“, “Sognare cane che morde“, “Sognare il proprio cane“, “Sognare cane affettuoso“, “Sognare cane morto“, “Sognare cucciolo di cane” , “Sognare cani“e “Sognare cane che abbaia”  per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista il cane.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.