Sognare cimici

Sognare cimici

Sognare cimici

A cosa servono le cimici nei sogni ? Questi animaletti sono insetti fastidiosi, hanno un odore sgradevole se toccati o schiacciati. Diciamo la verità, avere una cimice in casa che vola o che puzza non è il massimo. Una cimice in sogno può pertanto rappresentare una piccola difficoltà, un periodo non proprio brillante. Sognare le cimici può anche significare un periodo di salute precaria, cui è bene fare approfondimenti, giusto per sicurezza. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare insetti, sognare api, sognare ragno, sognare vermi. Quale è un’altra interpretazione di sognare cimici ?

Sognare cimici nel letto

Sognare le cimici nel letto non è mai positivo. Questo sogno può rappresentare un rapporto logoro, con scorie emotive che stanno prendendo il sopravvento. Sognare le cimici nel letto matrimoniale è un sogno poi che deve destare qualche piccola preoccupazione in più, anche perché può rappresentare un connubio in difficoltà, dove la componente sessuale sta perdendo forza.

Sognare cimici in casa

Sognare le cimici in casa è un sogno spesso drammatico. E’ un modo di interferire nella vostra quotidianità, ma soprattutto nel vostro ambito famigliare. E’ probabile che temiate, consciamente o inconsciamente, l’arrivo di notizie per nulla positive.

Sognare cimici addossosognare cimice nera, sognare tante cimici sono altri sogni molto importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato delle cimici in sogno.

Sognare cimici ADDOSSO | CORPO

Sognare le cimici addosso, sul corpo è sempre sinonimo di invasione della propria sfera personale. Cercate pertanto di di evitare situazioni imbarazzanti e sgradevoli.

Sognare cimici nei CAPELLI | TESTA

Sognare cimici nei capelli, in testa significa che avete pensieri. Qualcosa vi sta turbando oltre il dovuto e dovrete perciò cercare di togliervi dalla testa ciò che è negativo. Se non lo fate, rischiate di perdere il vostro abituale controllo.

Sognare cimici BIANCHE

Sognare cimici bianche significa che la vostra vita sta prendendo una piega poco positiva. E’ importante fare attenzione alla salute.

Sognare invasione di cimici
Cosa significa sognare le cimici nel letto – foto di br1gino – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare le cimici in BOCCA

Sognare le cimici in bocca rappresenta un modo di comunicare che non è produttivo, che crea problemi. E’ probabile che siate nervosi e pertanto rischiate di cagionare sofferenza in coloro che frequentate.

Sognare cimici COLORATE

Sognare le cimici colorate è un sogno strano e poco comune. Il significato sta pertanto nel colore dell’insetto. Se è rosso, ad esempio, indica fastidiose situazioni soprattutto in una relazione di coppia.

Sognare cimici che VOLANO | SCIAME

Sognare le cimici che volano, sognare sciame di cimici non è mai un sogno piacevole perché invadono la vostra sfera quotidiana. Questo sogno indica l’avvicinarsi, il concretizzarsi e il permanere di persone o situazioni sgradevoli. Dovete pertanto adoperarvi per evitarli.

Sognare cimici che MORDONO | CIMICE CHE MORDE

Sognare le cimici che mordono o sognare una cimice che morde non è un sogno positivo. Qualcuno vi sta attaccando, sta cercando di iniettarvi sentimenti ed emozioni negative. Allontanate questa persona quindi!

Sognare cimici alla FINESTRA | MURO | PARETE

Sognare le cimici alla finestra o sognare una cimice su un muro, una parete rappresenta una qualche problematica che rischia di interferire con il vostro ambiente domestico. Dovete pertanto prendere le dovute precauzioni, comprendendo la situazione e cercando di accompagnarla fuori dalla vostra vita.

Sognare cimici GIGANTI

Sognare le cimici giganti rappresenta un generale ingrandimento dei problemi, un modo di vedere, forse esageratamente, una quotidianità messa alla prova. E’ bene pertanto essere obiettivi, senza voli pindarici.

Sognare cimici in MACCHINA | AUTO

Sognare cimici in macchina è un sogno importante perché dice che vi state portando dietro cose e pensieri che non producono nulla. Anzi, rischiate il pericolo di sedimentare argomentazioni e problematiche che nel prossimo futuro potrebbero diventare ancora più drammatiche.

Sognare cimici MORTE

Sognare cimici morte è un sogno positivo. Significa che vi state lasciando dietro piccoli fastidi, sia di salute che generali.

Sognare cimici MARRONI

Sognare le cimici marroni significa che state smarrendo un po’ di stabilità, fiducia nel futuro e serenità. Quindi occhio a prendere le dovute contromisure.

Sognare cimici nel NASO

Sognare le cimici nel naso significa che state attraversando un periodo di stanca, di poca intuizione, di difficoltà intellettive. Questo sogno ha tuttavia un altro significato. Sognare una cimice nel naso può essere un campanello di allarme di natura sessuale e affettiva.

Sognare cimici nel ORECCHIO

Sognare cimici nel orecchio significa che non riuscite a capire consigli e suggerimenti altrui. E’ probabile che abbiate consiglieri ambigui o rifiutate le loro soluzioni. Sognare una cimice nel orecchio potrebbe rivelare problemi di coppia, anche seri, come un tradimento.

Sognare cimici nel PIATTO

Sognare le cimici nel piatto è un sogno bizzarro quanto importante. State dando troppo spazio a cose inutili e dannose. Attenzione a problemi di stomaco.

Sognare cimici ROSSE

Sognare cimici rosse è sempre un campanello di allarme. Significa problemi di coppia, ma anche un periodo che vi sta accendendo. Quindi attenzione a non arrabbiarvi troppo.

Sognare cimici in casa
Cosa significa sognare una cimice – Foto di Kate Henderson – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare le cimici VERDI

Sognare cimici verdi significa che state riponendo la fiducia in qualcosa che non va bene. L’autostima rischia pertanto un crollo importante.

Sognare invasione di cimici

Sognare invasione di cimici rappresenta un periodo davvero no, su tutti i fronti. Pensate di meno quindi e agite per risolvere questioni in sospeso.

Sognare letto pieno di cimici

Sognare letto pieno di cimici indica una situazione esplosiva, che può degenerare. Lasciate quindi da parte le incomprensioni con il marito o la moglie e lavorate sulla comunicazione. L’unione fa la forza.

Sognare di mangiare le cimici

Sognare di mangiare le cimici non è un sogno piacevole. Vi state nutrendo di negatività e la cosa non è positiva. Reagite quindi.

Sognare di schiacciare cimici | uccidere cimici

Sognare di schiacciare le cimici oppure sognare di uccidere le cimici rappresentano una forma di aggressività incauta che può esporre a conseguenze. State attraversando un periodo in cui le cose sembrano non andare, non dovete tuttavia lasciarvi prendere dal istinto. Ciò facendo rischiate invece di scatenare reazioni che possono darvi ancora più fastidio.

Sognare di sputare cimici

Sognare di sputare le cimici significa che fino ad oggi avete ingoiato troppo, la vostra pazienza è ormai alla fine. Perché avete aspettato una situazione così, senza reagire?

Sognare una cimice nera

Sognare una cimice nera è un simbolo non positivo, più degli altri sogni qui interpretati. In vista profondi cambiamenti, tensioni, difficoltà.

Sognare una cimice morta

Sognare una cimice morta rappresenta un modo dell’inconscio di mettere da parte qualche evento o situazione che vi ha dato pensieri.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Sognare cimici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.