Sognare di abbracciare un amico – L’interpretazione nascosta nel sogno!

“Ciao Camilla, che vuol dire sognare di abbracciare un amico ? Mi sono forse innamorata di lui. Spero di no perché ho un fidanzato.”

Anita

Questo sogno è molto comune e spesso fa pensare. Immaginate di essere sposate o fidanzate eppure in sogno abbracciate il vostro miglior amico o la vostra migliore amica.

E’ quindi amore oppure il vostro inconscio vuole dirvi altro? Diciamo proprio che vuole darvi un messaggio. Sappiate pertanto ascoltarlo.

Sognare di abbracciare un amico o una amica non è positivo quasi mai. Sono infatti possibili incomprensioni, fino ad arrivare a rotture vere e proprie dell’amicizia. E’ pertanto un periodo delicato nel quale dovete cercare di muovervi con cautela. Evitate quindi litigi o nervosismi.

In relazione alle figure oniriche nel sogno, tipo un bacio, il significato di questo sogno può capovolgersi. Anche se non comune sognare di abbracciare una amica rappresenta una vicinanza comunicativa fuori dal comune. Questa diciamo “relazione” si fonde tuttavia su un legame debole che può sfociare in amore oppure in una drastica rottura dei rapporti, soprattutto se l’abbraccio non è ricambiato.

A volte invece può accadere di sognare di essere abbracciati. Questo sogno rappresenta una influenza. C’è infatti qualche che cerca di imbrigliarvi in qualche situazione, soprattutto scomoda. Possibili tradimenti quindi in vista.

Sognare di abbracciare una amica

Concludiamo questa interpretazione con un bellissima poesia di Alda Merini.

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età.
Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.
(Alda Merini)

Sognare di abbracciare un amico
Sogno abbraccio amica – foto di Annie Spratt – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.