Sognare di abbracciare un morto

Uno dei sogni più emozionanti è proprio il sognare di abbracciare una persona morta. Di solito è probabile vedere in sogno la nonna morta o il padre morto, magari che tornano in vita con un vestito strano oppure senza parlare.

In questo caso il sogno rappresenta una vera e propria richiesta di vita. Volete infatti che loro potessero tornare dall’aldilà e stare ancora un po’ con voi.

Sognare di abbracciare un defunto significa che il ricordo della persona morta è quindi ancora vivo in voi, ma il passato è ormai passato e dovete guardare avanti. E’ pertanto uno stimolo dell’inconscio a guardare il futuro con nuovi occhi. Dovete quindi riuscire a trovare nuovi obiettivi.

Vedere in sogno di abbracciare il padre morto è ancora più forte soprattutto se sono le donne a sognarlo. Infatti questo sogno significa spesso che sentite di mancare di un punto di riferimento che vi ha accompagnato nella vita. Vorreste perciò farvi ancora piccole, giusto per un momento, giusto per lo spazio di un sogno, solo per rivivere i ricordi con lui.

Sognare di abbracciare un defunto e piangere è una figura onirica potente perché rappresenta un vero e proprio sfogo. Avete tanto dolore dentro oppure è la gioia di rivedere la persona morta.

Sognare di abbracciare un amico morto è molto simile ai precedenti. Oltre al desiderio di rivederlo questo sogno manifesta la mancanza per un rapporto finito che poteva darvi ancora tanto.

Altri sogni sul abbraccio

Non dimenticate che potete visitare le pagine “Sognare di abbracciare un amico“, “Sognare un abbraccio” e “Cosa significa sognare di abbracciare” per trovare significati alternativi del vostro sogno con protagonista l’abbraccio.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Sognare di abbracciare una persona morta
Sogno abbraccio defunto – foto di
Tom The Photographer – Unsplash – Public domain

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni
Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.