Sognare di abbracciare una persona morta – Interpretazione del sogno!

Ciao Camilla, cosa significa sognare di abbracciare una persona morta ? Stanotte ho sognato la mia nonna morta la scorsa settimana.

Angela

Uno dei sogni più emozionanti è proprio il sognare di abbracciare una persona morta. Di solito, proprio come nel sogno della lettrice, è probabile vedere in sogno la nonna morta o il padre morto. Qualche volta i vostri defunti tornano in vita con un vestito strano oppure senza parlare.

In questo caso il sogno rappresenta una vera e propria richiesta di vita. Volete infatti che loro potessero tornare dall’aldilà e stare ancora un po’ con voi.

Sognare di abbracciare un defunto significa che il ricordo della persona morta è quindi ancora vivo in voi, ma il passato è ormai passato e dovete guardare avanti. E’ pertanto uno stimolo dell’inconscio a guardare il futuro con nuovi occhi. Dovete quindi riuscire a trovare nuovi obiettivi.

Vedere in sogno di abbracciare il padre morto è ancora più forte soprattutto se sono le donne a sognarlo. Infatti questo sogno significa spesso che sentite di mancare di un punto di riferimento che vi ha accompagnato nella vita. Vorreste perciò farvi ancora piccole, giusto per un momento, giusto per lo spazio di un sogno, solo per rivivere i ricordi con lui.

Sognare di abbracciare un defunto e piangere è una figura onirica potente perché rappresenta un vero e proprio sfogo. Avete tanto dolore dentro oppure è la gioia di rivedere la persona morta.

Sognare di abbracciare un morto

Molto simile ai precedenti è sognare di abbracciare un amico morto Oltre al desiderio di rivederlo, questo sogno manifesta la mancanza per un rapporto finito che poteva darvi ancora tanto.

Sognare di abbracciare una persona morta
Sogno abbraccio defunto – foto di
Tom The Photographer – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Sognare di abbracciare una persona morta – Interpretazione del sogno!”

  1. Ciao Camilla
    Vorrei sapere cosa significa sognare una persona rossa in viso con enormi denti che trasuda cattiveria e che ti impedisce di chiamare tua moglie.
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.