Sognare di accoppiarsi – Scopri l’interpretazione nascosta nel tuo sogno!

Ciao Camilla, cosa significa sognare di accoppiarsi con una persona famosa ? Non ci ho fatto l’amore, ma era come se lo facessi.

Francesca

Sognare di accoppiarsi è molto frequente, tanto è che ne ho già parlato nel articolo di cosa significa sognare di fare l’amore. In questo caso però approfondisco l’argomento da un altro punto di vista che è quello della nostra lettrice.

L’accoppiamento in sogno dipende dalla vostra educazione sessuale, dalle vostre censure morali. L’inconscio nel sonno le va a forzare entrambe e quindi può accadere di trovarsi in un groviglio di corpi, di gambe, braccia e baci appassionati. Spesso non si vede l’atto vero e proprio, quanto piuttosto lo si immagina. E’ quindi un simbolo del sesso.

Sognare di accoppiarsi con passione rappresenta un’unione intima energica, forte, dirompente. Anche l’età del sognatore incide sulla interpretazione. Se siete giovani, senza una unione particolare, può indicare che siete pronti per lasciare la casa di mamma e papà. Se siete invece, adulti sognare di accoppiarsi con il partner può indicare un forte legame. Nel caso in cui invece siete adulti e in sogno fate l’amore con qualcun altro, allora avete perduto la passione e la spiritualità del rapporto.

Sognare di accoppiarsi con una persona conosciuta spesso non è una questione di attrazione. Infatti può indicare che avete bisogno di riconciliarvi con quella persona. Forse avete avuto una incomprensione, anche lontana nel tempo, che però riemerge.

Sognare di accoppiarsi con una donna a pagamento può avere più significati. Se nel sogno l’accoppiamento è vissuto con senso di colpa significa che qualsiasi cosa positiva che vivrete avrà un prezzo. Se il rapporto invece vi procura gioia o soddisfazione significa che vivete la sessualità in modo libero, senza moralismi. In entrambi i casi questo sogno lascia quasi sempre l’amaro in bocca.

Sognare di accoppiarsi

Sognare di vedere accoppiare due amici spesso può essere una sorta di premonizione. Inconsciamente avete infatti notato una scintilla tra i due. Altra interpretazione è quella che probabilmente le due persone abbiano idee talmente opposte che la soluzione a tale rapporto potrebbe essere trovare un punto di congiunzione.

Sognare di essere visto ad accoppiarsi porta spesso un senso di sorpresa e vergogna. Questo sogno significa che siete vittima dei pregiudizi, che avete paura ad amare qualcuno o dimostrare affetto in pubblico.

A volte capita di avere un incubo: sognare di essere sposati ed essere sorpresi dalla madre a fare l’amore con il marito. In questo caso è ovvio un pregiudizio. Non vi siete completamente staccati dalla famiglia, soprattutto dalla madre, vi sentite ancora piccole e inesperte. Col tempo questo disagio potrebbe impedire un pieno sviluppo di voi stessi, nella vostra indipendenza.

Sognare di accoppiarsi con più persone. Vi dico subito che è un sogno compensatorio. State vivendo la vostra sessualità con monotonia, senza passione. Dovete quindi cambiare strategia nei legami. A volte, molto raramente, questo sogno potrebbe indicare il desiderio di condividere il vostro amore con tutti. Ciò non significa fare l’amore con tutti, quanto piuttosto ricercare uno scopo universale di bene fraterno.

E’ raro ma succede di sognare di accoppiarsi con un animale. Vi dico subito che sono i vostri istinti, le pulsioni che emergono dall’inconscio. Forse siete troppo impostate, troppo ordinate, troppo razionali. E’ buona cosa lasciarvi andare a briglia sciolta, ma con intelligenza.

Succede nei sogni di accoppiarsi con una persona dello stesso sesso. A volte può indicare una comunanza di pensieri e di azioni, altre volte può essere una sessualità vissuta come perversione, anziché come gioia, equilibrio e serenità.

Sognare di fare l'amore
Accoppiarsi in sogno – foto di Joel Overbeck – Unsplash – Public domain

Numeri smorfia accoppiarsi

Vediamo i numeri da giocare al lotto quando sogniamo un accoppiamento in sogno.

Sognare di accoppiarsi – 3 – 20 – 36 – 77
Accoppiamento di persone – 78
Sogno accoppiamento amici – 84
Accoppiarsi con animali – 38
Sognare di accoppiarsi con una prostituta – 82

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.