Sognare di cadere dal balcone

Sognare di cadere dal balcone è davvero un incubo per la maggior parte delle volte. Immaginatevi su un terrazzo, guardate giù e alle vostre spalle compare uno sconosciuto, un ladro, una ombra o un fantasma e vi fa cadere giù. Ora immaginate invece un terrazzo affollato e all’improvviso il balcone scricchiola e poi crolla facendovi svegliare di colpo con il sudore addosso.

Questi sono solo alcuni dei casi in cui potreste sognare di precipitare da un balcone. Vediamone quindi il principale significato.

Sognare di cadere dal balcone significa che state attraversando un periodo di incertezza e instabilità. L’equilibrio interiore non è proprio il vostro forte. Fate pertanto attenzione alle conseguenze e prendete punti di riferimenti precisi e affidabili. A volte può capitare di cadere da un terrazzo a causa del marito o del fidanzato. In questo caso avete già il colpevole. E’ probabile infatti che il vostro rapporto stia vacillando, spesso per mancanza di comunicazione.

Sognare un balcone che crolla significa che qualcosa non è andato per il verso giusto a livello di rapporti personali. Attenzione quindi, perché rischiate di raccattare i cocci.

Sognare qualcuno che cade da un balcone significa che questa persona ha perso un po’ di certezze e rischia di non trovare un proprio equilibrio. Occhio quindi se chi cade è il padre, la madre, la moglie, il marito o altre persone a cui volete bene.

Altri sogni sul terrazzo

Non dimenticate che potete visitare le pagine “Cosa significa sognare un balcone” e “Sognare un balcone” per trovare significati alternativi del vostro sogno con protagonista il terrazzo. Se vuoi invece conoscere il significato di sognare un bambino che cade dal balcone visita la pagina “Cosa significa sognare bambini“.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Sognare di cadere dal balcone
Cadere dal balcone nei sogni – foto di
Hernan Sanchez – Unsplash – Public domain

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.