Sognare di perdere le unghie – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare di perdere le unghie ? Stanotte ho sognato di perdere un unghia del piede.

Sofia

Sognare di perdere le unghie è sempre un incubo.

Immaginate di guardare le vostre unghie, le sfiorate e vengono via lasciando il dito nudo e crudo. A volte può accadere che appaia il sangue e ciò peggiora quella sensazione di perdita e di dramma. Ciò significa che… è ora di ricostruzione!

Sappiate che spesso le unghie nei sogni riportano al vostro essere, al vostro modo di apparire e di difendervi.

In via generale sognare che cadono le unghie significa che non state ponendo avanti quelle azioni che vi permettono di difendervi da eventuali attacchi. Rischiate quindi di soccombere alle maldicenze e alle negatività altrui.

Pochi siti invece vi dicono che c’è differenza tra sognare unghie delle mani e unghie dei piedi.

Sognare di perdere le unghie delle mani significa che soffrite di bassa autostima. E’ evidente infatti che si ripercuoterà nei rapporti sociali, dal lavoro all’amore.

Sognare di perdere le unghie dei piedi significa che sulla vostra strada si è affacciata l’insicurezza. Faticate pertanto a tenere a bada le vostre azioni, troppo prese dalla paura di sbagliare.

Sognare di perdere le unghie

Perdere una unghia in sogno è invece leggermente differente. Il significato varia in base a come viene perduta.

In senso generale sognare di perdere una unghia, soprattutto se del piede, rappresenta un piccolo ostacolo, un intoppo. Avete infatti fatto un passo falso che in qualche modo pagate o pagherete nel prossimo futuro.

Sognare di perdere le unghie finte è un messaggio del vostro inconscio a cambiare. Non state infatti pensando e agendo in modo cristallino. Spesso siete in malafede e questo non fa bene certamente ai rapporti personali. Sappiate pertanto modificare il vostro atteggiamento finché siete in tempo.

Sognare di perdere le unghie
Sogno perdere un’unghia – foto di Kris Atomic – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Sognare di perdere le unghie – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. Salve, proprio stanotte ho sognato che sia le unghie dell’anulare che del mignolo della mano destra, si sfilavano via come fosse niente ma ricordo esattamente che subito dopo le vedevo di nuovo al loro posto mentre avevo quelle che avevo sfilato proprio tra le mani, come se fossero finte. Cosa significa secondo voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.