Perdere le unghie in sogno

Sognare di perdere le unghie è sempre un incubo. Immaginate di guardare le vostre unghie, le sfiorate e vengono via lasciando il dito nudo e crudo. A volte può accadere che appaia il sangue e ciò peggiora quella sensazione di perdita e di dramma. Ciò significa che… è ora di ricostruzione!

Come puoi scoprire nelle pagine che trovi più sotto, le unghie nei sogni spesso riportano al vostro essere, al vostro modo di apparire e di difendervi.

In via generale sognare unghie che cadono significa che non state ponendo avanti quelle azioni che vi permettono di difendervi da eventuali attacchi. Rischiate quindi di soccombere alle maldicenze e alle negatività altrui.

Pochi siti invece vi dicono che c’è differenza tra sognare unghie delle mani e unghie dei piedi.

Sognare di perdere le unghie delle mani significa che soffrite di una bassa autostima che si ripercuote nei rapporti sociali, dal lavoro all’amore.

Sognare di perdere le unghie dei piedi significa che sulla vostra strada si è affacciata l’insicurezza. Faticate pertanto a tenere a bada le vostre azioni, troppo prese dalla paura di sbagliare.

Altri sogni sulle unghie

Perdere un unghia in sogno è invece leggermente differente. Il significato varia in base a come viene perduta. In senso generale sognare di perdere un unghia rappresenta un piccolo ostacolo, un intoppo, un passo falso che in qualche modo pagate o pagherete nel prossimo futuro.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Sognare unghie“, “Cosa significa sognare unghie” e “Sognare di tagliarsi le unghie” per trovare significati alternativi del tuo sogno con protagoniste le unghie.

Sognare di perdere le unghie
Sogno perdere un’unghia – foto di Kris Atomic – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni
Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.