Sognare di rompere gli occhiali

Sognare di rompere gli occhiali è un sogno molto comune che spesso porta con sé rabbia o confusione. Immaginate gli occhiali che si rompono in sogno e non vedete più nulla, è come essere ciechi e rischiate di farvi male. Terribile vero?

Ecco, l’interpretazione è molto simile a quello che potrebbe accadervi nella realtà.

In linea generale sognare di rompere gli occhiali rappresenta una battuta di arresto, un modo dell’inconscio di dirvi di fare attenzione. Pertanto non dovete rischiare, a scostarvi un attimo e fare il punto della situazione.

Vediamo ora nel particolare il significato di altri sogni legati alla rottura degli occhiali.

Significato occhiali che cadono in sogno

Non è raro che nel sogno una azione sbagliata o un imprevisto vi facciano cadere gli occhiali. Vediamo quindi l’interpretazione.

Sognare gli occhiali che cadono o sognare di far cadere un paio di occhiali significa che potreste avere problemi nelle vostre sfere amicali. Gli occhiali in questo sogno rappresentano anche la perdita di un obiettivo, di un insieme di cose che, per distrazione o stanchezza, non riuscite più a focalizzare. E’ buona cosa pertanto fare attenzione a ciò che fate.

Quale è invece l’interpretazione di sognare la montatura degli occhiali rotta ? Questo sogno significa che non vi sentite appoggiati da qualcuno in una decisione che per voi è fondamentale. Sappiate pertanto trovare altri sostegni.

Significato sogno rompere occhiali da vista

A volte può capitare di sognare occhiali da vista rotti oppure rigati o malamente graffiati. In questo caso il sogno significa che qualcosa o qualcuno non vi permette di ragionare bene, di vedere le cose come stanno. Dovete quindi cercare di muovervi con attenzione.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare gli occhiali” e “Sognare occhiali da sole” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista la strada.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Sognare di rompere gli occhiali
Sognare di rompere gli occhiali – foto di Tamara Bellis – Unsplash – Public Domain

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.