Sognare di sbagliare strada

Sognare di sbagliare strada è sempre un sogno che porta confusione, angoscia, senso di smarrimento.

Immaginate di trovarvi in un’altra città, su una montagna oppure in un’altra nazione. State guidando la vostra auto e all’improvviso vi trovate persi nel nulla oppure siete su una strada e vi rendete conto di avere sbagliato direzione. Non trovate più qualche luogo o, peggio, smarrite una persona a voi cara. Da questo punto il sogno si trasforma in incubo e vi sentite soli e abbandonati, in balia degli eventi.

Di solito questo sogno porta con sé anche altre figure oniriche che aggravano il senso di frustrazione o di paura. Queste figure possono portarvi a finire nel mare o in un fiume con la macchina, bucare una ruota o trovare qualcuno che vuole uccidervi o rapirvi.

Per fortuna spesso l’inconscio viene in soccorso con due soluzioni. La prima è quella di svegliarvi con il cuore a mille, la seconda è ritrovare la strada di casa, spesso grazie alle indicazioni di uno sconosciuto.

Sognare di sbagliare strada rappresenta perciò il timore di fare passi falsi, di essere in balia degli eventi. Il vostro inconscio vi sta quindi mettendo in guardia. Attenzione ad abbagli, a fare errori. Prima di agire ragionate, pensate a cosa state facendo, ma soprattutto cercate punti di riferimento. quali sono questi punti di riferimento ? La famiglia, l’amor proprio e tutte quelle persone dalle quali ricevete affetto e amore.

Vediamo quindi nel particolare il significato di un altro sogno legati alla paura di perdervi per strada.

Sognare di perdere la strada

Altro sogno davvero importante. Questo sogno vuol dire che non avete agito con saggezza e prudenza e ora non trovate il modo per orientarvi nella vita. E’ pertanto un periodo di confusione, ma non dovete perdere la testa. Calma quindi e sangue freddo. Non abbiate paura, passerà.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare una strada” e “Sognare strada allagata” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista la strada.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Sognare di sbagliare strada
Sognare di sbagliare strada – foto di
Andrew Neel – Unsplash – Public Domain

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.