Sognare di tagliarsi le unghie – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare di tagliarsi le unghie ? Stanotte ho sognato di tagliare le unghie dei piedi e mi usciva sangue.

Marica

Sognare di tagliarsi le unghie non è quasi mai un sogno angoscioso. Immaginate di essere a tagliarvi le unghie delle dita, magari le state limando per farle belle. Ecco questo sogno non ha particolari difficoltà di interpretazione a meno che le unghie non siano davvero appuntite.

In senso generale sognare di tagliarsi le unghie significa anche che volete reagire a qualche situazione che vi opprime. Lo fate mostrando un istinto pronto ad aggredire chiunque la veda diversamente da voi.

Come nel sogno della nostra lettrice, immaginate invece che il tagliaunghie o la forbicina vi scappi e tagli in profondità con la conseguente uscita di sangue. In questo caso tutto l’impianto onirico salta, portando a qualcosa di negativo che il vostro inconscio sublima.

Sognare di ferirsi con un tagliaunghie deve quindi farvi riflettere sulla necessità di prendervi cura di voi stessi. Usate tuttavia un modo sbagliato e ciò avrà conseguenze di indebolimento psicofisico anziché di reale giovamento.

Sognare di tagliare unghie appuntite significa che in certi momenti siete state troppo ciniche. Il vostro comportamento ha pertanto ferito qualcuno. Nel sogno le tagliate perché avete adempiuto al vostro scopo.

Importante è anche il sogno contrario. Sognare di tagliare le unghie a qualcuno significa che siete pronte a far capire a qualcuno che è ora di mettere da parte l’aggressività per una rivalsa più ragionata.

Sognare di tagliare le unghie dei piedi

Sembra incredibile ma sognare di tagliare le unghie dei piedi può fare riferimento sia all’accoppiamento che alla necessità di proteggersi.

L’atto di togliere le unghie è quindi un messaggio dell’inconscio che vi invita riflettere sulla vostra vita. Ragionate pertanto sulle vostre relazioni sentimentali e sulla necessità di esaminare ogni variante al fine di compiere una scelta ponderata.

Particolare è il significato di sognare di tagliare le unghie dei piedi a un morto. In realtà il concetto alla base di questo sogno è proprio la morte. Il taglio delle unghie rappresenta pertanto un rafforzativo del concetto che quella persona è morta . In qualche modo il vostro inconscio vi pone davanti il pensiero che quella persona, che sia una nonna o un genitore, potrà continuare il proprio cammino spirituale senza doversi più preoccupare della materialità del corpo.

Sognare di tagliarsi le unghie delle mani ha spesso a che fare con le vostre azioni e il vostro modo di comunicare. E’ evidente che qualcosa non è proprio come volete, forse non riuscite ad esprimervi come vorreste. Siete pertanto convinte che accantonare ciò che avete fatto sia la migliore soluzione.

Continuiamo l’analisi con il significato di sognare di farsi tagliare le unghie. L’interpretazione varia in base alla persona che vi fa la manicure. Di solito rappresenta qualcuno vi sta spingendo a reagire e a far vedere chi siete realmente.

Sognare di tagliarsi le unghie
Sognare di tagliare le unghie – foto di Sharon McCutcheon – Unsplash – Public Domain

Unghie tagliate in sogno

Concludiamo la nostra analisi con un sogno altrettanto ricco di significato.

Sognare unghie tagliate rappresenta sempre calma e serenità. Questo stato d’animo è pertanto necessario per riuscire a superare alcuni ostacoli. Non fatevi quindi prendere da rabbia e ansia.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.