Sognare feci significato

Sognare le feci è uno dei sogni che più provocano fastidio, soprattutto nel caso in cui nel sogno le toccate. Vedere le feci nei sogni porta quindi con sé sensazioni forti come imbarazzo, sporcizia, schifo, insicurezza, paura, ma anche sollievo.

Spesso questa figura onirica è legata al modo di apparire, a una situazione fisica precaria, a problemi economici e affettivi.

Sognare la cacca significa in generale che il sognatore ha bisogno di depurare organismo e mente. E’ probabile infatti che vi siano situazioni o persone che stanno minando il vostro equilibrio psico fisico.

A volte tuttavia sognare la cacca nasconde anche un meccanismo dell’inconscio, ovvero un allarme a fare o non fare a seconda dei casi. Ponete pertanto attenzione a ogni figura onirica.

Di solito sono tre i sogni più comuni, due dei quali riguarda il sognare feci di animali.

Il primo è sognare feci di cane. Anche a causa della presenza sempre più quotidiana con questo animale, l’interpretazione di questo sogno deve essere ricondotta agli affetti, alla fedeltà. E’ probabile pertanto che ci sono situazioni irrisolte con il marito o la moglie che è buona cosa riportare sui giusti binari.

Il secondo sogno riguarda sognare feci di gatto. Avete bisogno di libertà, di respirare, di mettere da parte qualsiasi cosa vi dà fastidio. Di solito le feci del gatto in sogno rappresentano negatività da espellere.

Il terzo e ultimo sogno è sognare le proprie feci. Sognare di fare la cacca di solito è sinonimo di fortuna tuttavia se si prova difficoltà o fastidio significa che nella vostra vita avete qualche situazione o qualcuno di sgradito che dovete allontanare da voi. Quindi agite di conseguenza.

Sognare feci interpretazione

In questo sogno sono di particolare importanza anche i seguenti sogni.

Sognare tante feci significa che ci sono, ma soprattutto vi fate, tanti problemi. Immagazzinate cose e poi in qualche modo dovete liberarvene se non volete stare male. E’ pertanto giunta l’ora di correre ai ripari.

Sognare feci nel water significa che avete messo da parte i problemi più grossi. Non basta tuttavia, perché dovete essere ancora capaci di livellare alcune smussature ancora presenti.

Sebbene possa sembrare strano sognare vermi nelle feci indica rinnovamento. Infatti il vostro inconscio vi sta dicendo di essere meno pessimisti. A volte tuttavia questo sogno può riguardare il vostro stato di salute. Il vostro inconscio e il vostro corpo vi dicono che è il momento di rallentare con il mangiare.

Colore delle feci in sogno

Fondamentale è ricordarsi nel sogno il colore delle feci. Ognuno di essi può indicare un aspetto di voi stessi. Vediamo quale.

Sognare feci bianche rappresenta la necessità di dare una svolta alla vostra vita. Dovete ritornare a vedere la semplicità. Siate “easy”!

Feci blu nei sogni significa invece uno stato mentale precario, ricco di preoccupazioni

Sognare feci gialle rappresenta è un campanello di allarme. Emozioni negative vi stanno prendendo spazio. No quindi a paure, preoccupazioni, gelosie.

Sognare cacca grigia rappresenta un periodo di monotonia, di tristezza.

Vedere le feci nere nei sogni non è mai positivo. In vista abbandoni e forse anche malattie. Non preoccupatevi tuttavia perché spesso la cacca nera in sogno rappresenta semplici paure.

Le feci rosa in sogno rappresentano problematiche affettive, spesso però innocue.

Sognare feci rosse è sinonimo di carenza vitale. Energie pertanto in fase calante, spesso a causa di arrabbiature e sentimenti non corrisposti come vorreste.

Sognare feci verdi non è comune eppure è tanto importante. Siete un po’ fuori asse, tuttavia vi è una parte di voi che ha già deciso di cambiare le cose.

La cacca viola in sogno infine rappresenta un contrasto tra ragione e sentimento. Dovete fare scelte ma non sapete cosa scegliere. E’ opportuno quindi un esame profondo della situazione.

Forma della feci nei sogni

Anche la forma delle feci in sogno può essere un modo del vostro inconscio di aiutarvi a capire chi siete e cosa volete.

Sognare feci molli e liquide rappresenta uno stato psicofisico di malessere. Avete pertanto necessità di depurarvi dalle negatività che quotidianamente incontrate sul vostro cammino.

Sognare feci interpretazione – le azioni

Anche le interazioni con le feci sono importanti per una corretta interpretazione dei sogni.

Sognare di mangiare feci è un sogno disgustoso anche perché rappresenta uno stato emotivo auto referenziale. Vi state pertanto nutrendo delle vostre stesse negatività.

Sognare di toccare feci ha una interpretazione differente in base al grado di disgusto. Se provate schifo datevi pazienza perché il vostro comportamento non è in sintonia con l’esterno per tentare la fortuna. Al contrario se non provate nessuna sensazione positiva significa che qualcosa di imprevisto, fortunato e gradito accadrà.

Sognare di vomitare feci sogno significa che avete accumulato energie, troppe informazioni o emozioni che non vanno bene. Ora pertanto vivete una fase di rifiuto su tutto. Non è cosa buona, perché dovevate pensarci prima, ma almeno buttate fuori tutto.

Sognare feci
Feci nei sogni – foto di Sergio Briones – Unsplash – Public domain

Altri sogni sulle feci

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare escrementi” e “Sognare feci umane” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista la strada.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.