Sognare gatto nero

Sognare un gatto nero è un sogno davvero molto comune. Nel corso dei secoli il gatto nero in sogno è stato associato a sventura, disgrazie e negatività. Il significato negativo di questo sogno viene poi amplificato se il sognatore crede molto nelle superstizioni. Le cose stanno tuttavia cambiando anche perché la società moderna vede nel gatto un animale domestico, anche se porterà con sé sempre un qualcosa di magico, gotico e misterioso. Il significato di sognare gatto nero deve quindi essere analizzato alla luce sia della tradizione che della modernità.

In senso generale sognare gatto nero significa che potreste a breve incorrere in spiacevoli sorprese. Molto forte è l’interpretazione del sogno secondo cui il gatto nero nei sogni può essere portatore di problemi famigliari, anche di coppia. A volte un gatto nero o scuro può rappresentare anche una forma di femminilità oscura, misteriosa e ambigua, soprattutto se chi sogna il gatto ha avuto problemi con il sesso femminile.

Questo sogno può quindi assumere diversi significati se riguarda il sogno di:

  • un gatto nero affettuoso
  • gatto nero aggressivo
  • un gatto nero in casa
  • gatto nero che fa le fusa
  • un gatto nero che graffia
  • gatto nero indemoniato
  • un gatto nero che miagola
  • accarezzare un gatto nero
  • investire un gatto nero con la macchina
  • sognare gattino nero

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare un micio nero.

Significato sogno gatto nero

I sogni più comuni sul gatto nero sono praticamente due. Vediamoli quindi nel dettaglio.

Quale è il significato di sognare un gatto nero affettuoso ? Questo sogno è un importante messaggio per voi perché rappresenta una necessità. Avete pertanto bisogno di attenzioni, tenerezza e affetto. Un altro significato può essere quello che una persona vicina a voi, di solito di sesso femminile, sta usando le proprie armi per lusingarvi o per approfittarsi di voi. A volte tuttavia questo sogno può essere anticipatorio e rivelare anche possibili problemi con il partner. Quindi…risolvete al più presto i vostri problemi!

Quale è la interpretazione di sognare un gatto aggressivo ? Questo sogno è di solito molto traumatico perché di solito riguarda l’essere graffiato da un gatto nero oppure il sognare un gatto nero che morde. A volte nel sogno si può percepire anche il dolore fisico. In ogni caso il vostro inconscio vi sta avvertendo che dovete reagire ai problemi della vita, anche tirando fuori denti ed unghie. Certo quel colore nero rappresenta pessimismo tuttavia dovete reagire. C’è tuttavia anche un altro significato: ad esempio sognare gatto nero che graffia può rappresentare qualcuno accanto a voi pronto a mettervi in cattiva luce. State pertanto molto attenti a chi vi affidate.

Vedere in sogno un gatto nero in casa

Nei sogni può accadere anche di sognare un gatto nero in casa. In questo caso il significato del sogno vira sulla vostra istintività che in qualche modo influenza gli affetti famigliari sicuramente non in senso positivo. Fate pertanto attenzione che le vostre reazioni non siano esagerate. Cercate piuttosto di costruire anziché deprimere. In altre occasioni il significato di sognare gatto nero in camera può indicare sfiducia nel rapporto sentimentale, ma anche la paura di un tradimento. Altre volte ancora sognare un gatto scuro in casa può anche rappresentare un lutto o la paura di perdere uno status quo che finora vi ha dato gratificazioni.

Vedere in sogno un gatto nero che fa le fusa

Sebbene in senso generale sia positivo, sognare gatto nero che fa le fusa può rivelarsi non propriamente positivo. Il significato di questo sogno deve collegarsi all’istinto che qualcosa nella vostra vita vi sta circuendo per ottenere qualche vantaggio. Spesso sognare un gatto nero che fa le fusa può anche rappresentare la necessità di un cambiamento, di essere diversi da sempre, magari usando quel lato oscuro di cui non andate fieri. Sta quindi a voi decidere se assecondarlo o meno e accettarne le conseguenze.

Sognare gatto nero indemoniato

Quale è il significato di sognare un gatto nero indemoniato, impazzito oppure selvatico ? Questo sogno riguarda una istintività che cerca di emergere in qualche maniera. L’interpretazione può pertanto essere sia positiva che negativa. A volte tuttavia sognare un gatto impazzito può indicare una persona nervosa, instabile e spesso soffocante.

Sognare gatto nero
Sognare gatto nero – foto di
Hannah Troupe – Unsplash – Public domain

Sognare di accarezzare un gatto nero

Quale è il significato di sognare di accarezzare un gatto nero ? Questo sogno è spesso legato alla sessualità e al desiderio di essere apprezzati per quello che siete. Tuttavia c’è quel colore nero che può indicare:

  • in senso positivo la necessità di essere più composti nel vostro comportamento
  • in senso negativo la necessità di fare attenzione a persone ambigue.

Sognare di fare una carezza a un gatto nero può anche significare un modo di guardare di più al vostro istinto, alla vostra femminilità, alla seduzione. Altre volte il significato di questo sogno è legato al dare un aiuto a una persona in difficoltà.

Interpretazione sogno gatto nero che miagola

Quale è il significato di sognare un gatto nero che miagola? L’interpretazione di questo sogno è quella che siete in pena per qualcosa e che dovete cercare di risolverla il prima possibile. altre volte sognare miagolio di un gatto nero può rappresentare una parte di voi che cerca di dirvi qualcosa. Sappiate tuttavia agire con cautela perché non sempre questo consiglio vi può portare cose positivo.

Investire un gatto nei sogni

Anche se non è molto frequente può succedere di sognare di investire un gatto nero con la macchina o con la moto. In questo caso l’interpretazione è quella che state vivendo un momento conflittuale con una parte del mondo femminile. Accanto a voi pertanto potrebbero esserci donne soffocanti, pressanti che potrebbero mettervi in cattiva luce. Il significato può tuttavia essere anche leggermente differente: fare un sogno in cui uccidete un gatto nero significa che dovete mettere da parte la più più istintiva di voi. Dovrete pertanto osservare la vita da un punto di vista più semplice, cercando dentro di voi una forma di sicurezza e stabilità che al momento non è a pieno regime.

Significato sogno gattino nero

Questo sogno può essere un avvertimento perché sognare un gattino nero può indicare spiacevoli sorprese oppure problemi legati alla famiglia, soprattutto se avete figli. Attenzione perché il sogno può cambiare in base all’azione nel sogno. Ad esempio sognare di accarezzare un gattino nero può indicare la propria propensione ad aiutare un figlio che è in difficoltà.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare un gatto” e “Sognare gatti” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista il gatto.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.