Sognare il proprio cane

Sognare il proprio cane è uno dei sogni più comuni. Il cane, così come il gatto, è l’amico fedele, compagno di avventure e sostegno nei momenti di difficoltà. E’ divenuto pertanto un punto di riferimento famigliare davvero importante.

Vedere in sogno il vostro cane significa che tenete molto a una persona, che potrebbe essere voi stessi, un figlio, il marito, un fratello o un amico.

Spesso questo sogno è legato anche alla morte del cane.

Sognare il proprio cane che muore può riguardare un importante cambiamento di una persona a cui siete legati. Altre volte il significato va direttamente al vostro amico a quattro zampe. Infatti vedere in sogno la morte del proprio cane può rappresentare un vero e proprio pericolo per il vostro animale da compagnia. In ogni caso sono spesso preoccupazioni non fondate su qualcosa di reale.

Sognare il proprio cane morto vivo rappresenta un ritorno dell’animale almeno a livello onirico. E’ un riportare in vita qualcuno che ha saputo darvi affetto e che al momento vi manca.

Sognare il proprio cane significato

In questo tipo particolare di sogni può accadere di giocare o di correre con il vostro cane.

Vedere in sogno di correre con il cane significa che avete voglia di libertà, di relax, di svago. Dovete quindi sforzarvi di mettere da parte la quotidianità e di ritagliarvi un momento per voi e per le persone a cui volete bene.

Vedere in sogno di giocare con il cane è molto simile al precedente, tuttavia se ne discosta per una parte. Questo sogno infatti deve essere ricondotto anche a una sorta di lotta, di conflitto interiore che è buona cosa combattere con l’allegria, il relax, la gioia di vivere.

Vedere in sogno il vostro cane ferito rappresenta un calo di energie, difficoltà a mettere in ordine ogni cosa della vostra vita. Vedere in sogno il vostro cane malato rappresenta invece un periodo no, nel quale dovete porre attenzione alla vostra salute e al vostro equilibrio psicofisico. Spesso rappresenta tuttavia una semplice paura per il vostro peloso amico.

Vedere in sogno il proprio cane che vi morde è strettamente legato al morso. Vi invitiamo pertanto a visitare l’articolo che trovate alla fine di questa pagina.

Sognare il proprio cane
Sogno proprio cane significato – Foto di Nick Mundackal – Unsplash – Public Domain

Altri sogni sui cani

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare un cane“, “Sognare cane che morde“, “Sognare cane affettuoso“, “Sognare cane significato“, “Sognare cane morto“, “Sognare cucciolo di cane“, “Sognare cani” e “Sognare cane che abbaia”  per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista il cane.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.