Sognare occhiali da sole – Eccoti l’interpretazione nascosta nel sogno

“Ciao Camilla, quale è il significato di sognare occhiali da sole ? Stanotte ho sognato di avere gli occhiali tutti graffiati.”

Barbara

Di solito questo non è un sogno molto comune tuttavia è denso di significato. Infatti la sua interpretazione riguarda spesso il vostro modo di interagire con l’esterno.

Sognare occhiali da sole ha il suo picco nel periodo estivo anche perché è il periodo dell’anno in cui si fa più uso di questi oggetti per proteggersi dal sole.

In linea generale vedere in sogno gli occhiali da sole o scuri significa che sono in arrivo buone notizie, ottimismo e fiducia in se stessi. Vi sentite bene, vi sentite piacevoli. A volte tuttavia questo sogno può indicare una certa tendenza a nascondere le vostre reali intenzioni nei confronti di qualcuno.

Vediamo ora nel particolare il significato di altri sogni legati agli occhiali da sole.

Significato sogno occhiali colorati

Questo sogno è molto particolare perché il suo significato varia in base al colore delle lenti.

Sognare occhiali dalle lenti colorate significa in generale che state vedendo la vostra realtà in un certo modo e il sogno vi indicate in quale modo. Se sognate occhiali rosa ad esempio significa che siete delle sognatrici e guardate sempre il lato più romantico di qualsiasi situazione.

Sognare occhiali con lenti rosse deve invece riferirsi alla vostra passionalità, ma anche a un più o meno latente nervosismo.

Occhiali da sole con lenti a specchio in sogno cela invece una qualche chiusura, un modo di nascondere voi stessi dai giudizi altrui.

Vedere in sogno occhiali da sole con lenti gialle rappresenta infine un desiderio di condivisione, di amicizia, una solarità che vorreste accentuare.

Sognare occhiali da sole verdi rappresenta infine freschezza di intenti, nuova vitalità.

Sognare occhiali da sole graffiati

Come nel sogno della lettrice, a volte può capitare di sognare occhiali da sole rotti oppure rigati o graffiati. In questo caso il sogno significa che qualche evento sta disturbando il fluire della vostra vita. Dovete quindi cercare di muovervi con attenzione. Fate pertanto una pausa.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Sognare occhiali da sole
Sognare occhiali da sole – foto di Tamara Bellis – Unsplash – Public domain

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.