Sognare il sangue mestruale è un sogno davvero comune soprattutto nelle donne, anche se talvolta può capitare ad un uomo di venire in contatto con questa peculiarità del tutto femminile. In quest’ultimo caso il ciclo mestruale in sogno può spesso portare all’uomo sensazioni di disgusto o preoccupazione.

Sognare sangue mestruale significato

In linea generale l’interpretazione di sognare il flusso mestruale è quello di una perdita di energia, di difficoltà e malesseri, anche se ancora non arrivati. Ovviamente all’interno di questa categoria vi possono essere notevoli differenze di interpretazione in base alla composizione del sangue, alla sua abbondanza e alla età della sognatrice.

Sognare mestruazioni con coaguli può avere due significati precisi. La prima interpretazione è quella che vi state mentalmente predisponendo a una profonda trasformazione di voi stesse. La seconda interpretazione va invece ricercata in una problematica che dovete risolvere, sia a livello fisico che soprattutto psicologico. Coaguli di sangue in sogno fanno sicuramente preoccupare, proprio come nella realtà. Sappiate tuttavia che spesso riguardano squilibri affettivi o preoccupazioni per coloro a cui volete bene.

Vediamo quindi nel dettaglio i sogni più comuni su questo tipo di sogno.

Sognare sangue mestruale altrui

Di solito l’interpretazione di questa particolare figura onirica è da ricollegarsi alle emozioni provate.

Se è un uomo che vede il ciclo mestruale di una donna in sogno ciò rappresenta una problematica importante verso il mondo femminile. E’ probabile che state pertanto vivendo una conflittualità interiore a causa di una donna, sia essa intesa in senso generale che come compagna, moglie o madre.

Raramente può capitare anche a un padre di sognare sangue mestruale della figlia. In questo caso rappresenta soltanto il timore che la propria prospettiva di padre venga messa da parte. Infatti questo sogno può indicare un prossimo cambiamento nel rapporto padre/figlia.

Se è una donna a sognare sangue mestruale altrui rappresenta invece un conflitto tipico tra donne. Una donna infatti sta in qualche modo minando la vostra posizione. Ciò vi fa quindi perdere importanti energie psicofisiche.

Sognare mestruazioni in menopausa

Questo sogno è tipico delle donne che, per natura, smettono di avere il proprio “compagno” di vita e iniziano la fase della menopausa. Sognare il ciclo mestruale in menopausa fa sempre riferimento all’equilibrio psicofisico della sognatrice. Per la psicologia della donna tale fase è infatti un cambiamento che porta spesso degli squilibri, anche ormonali. Il significato di sognare sangue mestruale in menopausa rappresenta pertanto la ricerca di un nuovo equilibrio che va a braccetto con il desiderio di rinnovamento fisico e mentale.

Sognare di bere mestruazioni

Questo sogno porta spesso un senso di nausea o peggio. In questo caso sognare di bere le mestruazioni indica la ricerca di riprendere in mano la vostra femminilità. E’ come se cercaste di riprendere il tempo perduto in modo da potere godere di nuova vitalità.

Diversamente, sognare di bere il mestruo provando disgusto rappresenta l’emergere di una difficoltà di rinnovamento, di una mancanza di equilibrio cronica. In altre parole state affrontando una parte della vostra vita nella quale trovate difficoltà.

Sognare ciclo mestruale rosso vivo e abbondante

Altro sogno che fa preoccupare. In realtà avete osato troppo e avete bisogno soltanto di rilassarvi. Spesso sognare sangue mestruale rosso vivo rappresenta una specie di sfinimento. In altre parole avete dato troppo in amore oppure avete fatto vostra troppa rabbia. Siete pertanto stanche e dovete cambiare rotta.

Sognare sangue mestruale
Sognare sangue mestruazioni – foto di Cassi Josh – Unsplash – Public domain

Sognare di sporcarsi con sangue mestruale

A sporcarsi sono spesso i pantaloni e le mutandine. In entrambi i casi il tuo ruolo di donna è messo in discussione, sia dal punto di vista sessuale che in famiglia. Visita i link appena indicati per ulteriori informazioni.

Non dimenticare che puoi visitare la pagina “Cosa significa sognare di avere le mestruazioni” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista il sangue mestruale.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e l’interpretazione può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.