Sognare serpenti

“Ciao Camilla, cosa significa sognare serpenti ? Stanotte ho sognato tanti serpenti neri nel mio ufficio.”

Francy

In un post precedente abbiamo visto il significato di sognare un serpente. Ci soffermiamo ora sul loro numero.

Il simbolo dei serpenti in sogno è forte e complesso, ricco di significati diversi, a volta anche contrapposti.

I serpenti nei sogni sono spesso un simbolo sessuale di tipo fallico, espressione di fertilità, di erotismo e piacere del corpo. Questo sogno perciò è da annoverarsi tra tutti quei sogni di natura erotica.

Sognare serpenti può anche mettere in evidenza situazioni di pericolo o di insicurezza. Attenzione tuttavia perché col tempo possono invadere la vostra sfera personale in modo ambiguo e violento. Queste situazioni possono inoltre essere dovuti a maldicenze, pettegolezzi, ambiguità, malignità, invidia e negatività.

Cosa vuol dire sognare tanti serpenti ? Significa che qualcosa agita la vostra anima. Ci sono infatti inquietudini, sospetti, paure che minano la vostra serenità e il vostro equilibrio psico fisico. I problemi e le preoccupazioni stanno pertanto prendendo il sopravvento e il vostro inconscio vi sta dicendo che è bene combatterli.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare serpenti neri rappresenta aspetti del vostro inconscio che stanno riemergendo e non sono positivi. Questi aspetti possono travolgervi e rendere meno positiva la vostra quotidianità. Individuateli e sopprimeteli prima che possano creare veri problemi anche nella realtà.

Se poi li sognate a lavoro, nel vostro ufficio o in fabbrica, sappiate che vi state circondando di persone ambigue e maligne.

Sognare serpenti in casa

Ancora più preoccupante è sognare serpenti in casa. Ci sono questioni molto pericolose che sono state tenute in silenzio per troppo tempo. Queste questioni hanno preso spazio, si sono impossessate della vostra quotidianità. Ora rischiano di minare seriamente la tranquillità famigliare. Nei rapporti famigliari si sta quindi palesando un modo di fare per nulla sano. Col tempo queste questioni rischiano infatti di compromettere l’equilibrio della famiglia. Fate quindi attenzione!

Visti i sogni più comuni analizziamo i colori dei serpenti.

Molto comune è sognare serpenti bianchi. Dovete fare chiarezza in voi stessi o su qualcuno a voi vicino. Non è quel che sembra. State perciò attenti a chi, stucchevolmente, cerca di circuirvi per farvi fare le cose che vuole lui.

Sognare serpenti gialli indica invece gelosie e pensieri negativi contro di voi. Occhio quindi.

Cosa significa sognare serpenti verdi ? Siete minacciati da qualcuno di invidioso che insidia il vostro ottimismo. Questo sogno è uno dei sogni che fanno più ribrezzo. Il colore verde rappresenta quindi la rabbia così come l’insicurezza di chi vi mette in difficoltà.

Pauroso è inoltre sognare serpenti che mordono. Il significato di essere morsi da serpenti in sogno è quello che siete sotto l’occhio del ciclone per la vostra caparbietà ad affrontare i problemi. Difendetevi dagli attacchi di chi vi vuole mettere in difficoltà.

Ho sognato serpenti

Altro incubo è sognare serpenti addosso. C’è una sorta di invasione interiore da parte di situazioni o emozioni che potrebbero farvi del male. E’ il momento di stare calmi e di ragionare. Non fate quindi mosse avventate. Risolvete piuttosto i problemi uno ad uno.

Tra i sogni più terrorizzanti c’è sognare serpenti nel letto. Immaginatevi la scena, siete nel vostro bel letto e sentite strisciare qualcosa fra i piedi. Sollevate le coperte ed eccoli lì i serpenti che vi mordono.

Nella vostra vita si annida un pericolo immane per la vostra incolumità. Attenzione agli affetti famigliari! Un rapporto sentimentale potrebbe essere messo in difficoltà da dicerie, malignità e pettegolezzi. Guardatevi bene le spalle e fate tutto quanto necessario per mettere in buona luce il vostro rapporto.

sognare serpenti
Serpenti in sogno – foto di Trevor Cole – Unsplash – Public domain

Non molto positivo è sognare serpenti morti. C’è qualcosa che non va, mancate di vitalità oppure qualche problema se ne è andato. Potete perciò muovermi verso i vostri obiettivi ma sempre con cautela.

Raro è poi serpenti giganti o enormi. Il significato di questo sogno è spesso di natura professionale. Qualcuno vi minaccia e sarà difficile opporvisi. Ci sono persone che non si stanno comportando bene con voi.

Le migliori interpretazioni sui serpenti su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.