Sognare tatuaggio

Sognare un tatuaggio è uno dei sogni più affascinanti anche perché, al di là del significato della figura onirica, l’interpretazione deve essere associata a ciò che il tatuaggio rappresenta, come ad esempio un cane, un gatto, ecc.

Nel sogno un tatuaggio può rappresentare un modo di distinguersi dagli altri, di essere anticonformista, ma può anche ricordare un evento o una persona.

Il tatuaggio nei sogni è quindi strettamente legato a ciò che siete.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare un tatuaggio significa anche desideri o aspettative represse e non godute.

Il sogno più comune è sognare di farsi un tatuaggio. Nella vostra vita avete bisogno di cose concrete e soprattutto belle. E’ ora pertanto di individuare le vostre necessità, ciò che vi piace fare e realizzarlo.

Buongiorno Camilla, cosa significa sognare un tatuaggio ? Stanotte ho sognato di avere un tatuaggio sul braccio

Daria

Come nel sogno della lettrice vediamo sognare di tatuarsi un braccio. Il significato di sognare di fare un tatuaggio in questa parte del corpo varia dal braccio tatuato. Se è quello sinistro rappresenta un profondo cambiamento in cui la farà da padrone qualcosa legato al femminile. Se è quello destro rappresenta la necessità di agire, di risolvere le questioni con tenacia e forza. Spesso legato ad un modo di agire in cui la parte maschile di voi predominerà.

Sognare tatuaggi

Molto comuni sono i tatuaggi di animali.

Sognare tatuaggio di un’aquila significa che avete molta sicurezza, tuttavia non strafate.

Non molto comune è invece sognare un elefante tatuato. L’interpretazione di questo sogno può non essere univoca: da un lato può rappresentare l’emergere di un istinto a cui volete cedere per migliorare la vostra vita, dal altro può rappresentare la ricerca di più attenzioni, di più felicità, di più fortuna.

Sognare di tatuarsi una farfalla rappresenta una crescita, tuttavia per arrivare a ciò occorre grandi cambiamenti. Sognare una farfalla tatuata rappresenta invece il raggiungimento di qualcosa di importante.

Molto comune è sognare un gatto tatuato. Intorno a voi avete bisogno di fare tabula rasa di lacci e laccioli. Volete indipendenza, cercate intelligenza, ma dovrete dosare anche il vostro ego.

Cosa significa sognare un gufo tatuato ? Questo sogno rappresenta un modo differente di vedere la vita. Tenderete a una maggiore introversione, anche se agli altri ciò non sembrerà. Sappiate quindi valutare le vostre aperture mentali e fisiche.

Anche sognare un lupo tatuato è importante. Rappresenta la necessità di diventare guida per voi e per gli altri. Avete bisogno di coraggio, ma evitate di essere troppo orgogliosi. Ricordate: una mano lava l’altra, entrambe lavano il mondo.

Sognare un tatuaggio a forma di pappagallo rappresenta la volontà di essere più aperti, socievoli e creativi, ma non esagerate. Usate quindi il cervello prima di dire o fare.

Sognare tatuaggio

Qualche volta capita di sognare un tatuaggio a forma di ragno. Spesso questo sogno porta con sé un sentimento di angoscia o di schifo, ribrezzo. Rappresenta l’emergere di un elemento di disturbo che vi sta influenzando negativamente.

Comune è invece sognare il tatuaggio di una rondine. Questo sogno rappresenta l’emergere di una spinta a fuggire, a trovare nuovi stimoli, a vivere la vita con più leggerezza.

Sognare un tatuaggio a forma di tartaruga. Avete necessità di prendere la vita per quella che è, senza strafare, senza fretta. E’ opportuno pertanto valutare ogni azione con calma e meditazione.

Sognare tatuaggio di una tigre rappresenta l’emergere di una aggressività latente. Questo sogno indica anche l’emergere di forza, vitalità, istinto e una carica sessuale da far invidia. E’ consigliato tuttavia tenere un po’ a freno certi istinti perché correte il rischio di scatenare un effetto opposto.

Comune è anche sognare un leone tatuato. Questo sogno significa che vorreste farvi rispettare, avere successo senza muovere un dito. Spesso è solo superbia.

Sognare tatuaggio di delfino significa che dovete in qualche modo riattivarvi di energie, soprattutto se avete l’assillo di qualcuno intorno a voi.

Sognare un tatuaggio a forma di drago. Volete spaccare il mondo, ma dovete prima affrontare una parte di voi difficile da ammansire. E’ buona cosa quindi cercare di capirvi meglio, poi migliorarvi.

Tatuaggio sogno

Quale è l’interpretazione di sognare tanti tatuaggi ? Ci sono cose nella vostra vita che si stanno invadendo troppo. Gli eventi vi stanno formando, a volte fanno stare bene, altre volte, tuttavia, fanno male.

Vediamo ora altri disegni di un tatuaggio in sogno.

Sognare tatuaggio a forma di angelo significa che avete bisogno di sostegno, di protezione, di sicurezza. Guardatevi pertanto intorno.

Sognare bambino tatuato è importante. Se il bambino è conosciuto indica un forte legame, mentre se il bambino non è conosciuto può indicare la necessità di vivere la vita in modo più spensierato.

Nell’immaginario collettivo è un tatuaggio a forma di ancora. Qualcosa vi tormenta, può essere un problema, il timore del futuro verso i quale vorreste ottenere sicurezza, stabilità.

Spesso bello è sognare un tatuaggio a forma di cuore. Questo sogno rappresenta l’emergere di una necessità ovvero quella di vedere con occhi nuovi tutto ciò che circonda gli affetti, i legami e le relazioni sentimentali. E’ ora quindi di voltare pagina e vivere con vera passione.

Sognare un tatuaggio egizio, con geroglifici, significa che avete necessità di comprendere voi stessi. State attraversando un periodo di confusione, infatti non riuscite ad esprimervi forse o gli altri non vi capiscono.

Anche sognare un tatuaggio a forma di fiore è positivo, indica l’emergere di sentimenti legati ai valori di base, al amore, alla affettività e alla bellezza. E’ ora quindi di cercare la perfezione in tutto, soprattutto nelle piccole cose.

Sognare di tatuarsi

Sognare una rosa tatuata significa che state vivendo una fase nella quale dovete ascoltare la femminilità, i sentimenti, la parte più sensibile di voi stessi. Avete pertanto bisogno di vivere i sentimenti.

Vediamo ora sognare un quadrifoglio tatuato. E’ ora di cambiare rotta, di muoversi, senza avere piena fiducia nella futura, a cui, probabilmente, in questo momento volete cercare sicurezza.

Sognare un tatuaggio a forma di teschio significa che a livello conscio o inconscio siete preoccupati per qualcosa e spesso ha a che vedere con il concetto di morte, di abbandono, di sconfitta. E’ opportuno quindi reagire.

Vediamo ora su quale parte del corpo il tatuaggio si trova.

Sognare un tatuaggio in faccia. Di fronte agli altri volete portare una maschera, un modo di essere differente, forse perché avete sofferto in passato o forse perché dovete proteggervi.

Cosa significa sognare un tatuaggio sulla gamba ? L’interpretazione di questo sogno dipende dalla gamba tatuata: se è quella sinistra rappresenta l’esigenza di ritrovare un equilibrio interiore legato alla nostro modo di sapere creare occasioni, se è quella destra rappresenta l’esigenza di imprimere alla vostra vita una nuova energia che può portare nuovi frutti e occasioni da sfruttare.

Sognare di farsi un tatuaggio

Comune è anche sognare un tatuaggio sulla mano o al polso. L’interpretazione di questo sogno dipende dalla mano tatuata: se è quella sinistra rappresenta la necessità di agire, di essere di conforto, di aiuto e sostegno ed è legata alla parte femminile del nostro Io, se è quella destra rappresenta la necessità di conquistare, di essere forti, di non guardare in faccia a nessuno per ottenere ciò che vogliamo ed è legata alla parte maschile del nostro Io.

Raro è invece sognare un tatuaggio al occhio o nel contorno occhi. Avete bisogno di guardare il mondo con coscienza e conoscenza. Pertanto informatevi prima di agire.

Sognare un tatuaggio sul petto o sul seno. L’interpretazione varia se sognate il petto di un uomo o di una donna. Se sognate un tatuaggio sul petto di un uomo indica un desiderio di forza, di miglioramento interiore e di protezione, se sognate un tatuaggio sul petto di una donna rappresenta sostegno, sessualità, miglioramento interiore e novità.

Altro sogno molto comune è sognare un tatuaggio sul piede. Anche in questo caso, l’interpretazione di questo sogno dipende dal piede tatuato: se è quello sinistro rappresenta la necessità di andare avanti nella vita facendo affidamento al istinto e al cuore, se il piede è quello destro rappresenta la necessità di migliorare voi stessi valutando sempre ciò che è giusto e ciò che è favorevole per voi.

Sognare tatuaggio – Ho sognato un tatuaggio

Sognare un tatuaggio sulla schiena. Nella vostra vita ci sono cose che non riuscite a capire e che vi stanno influenzando molto pesantemente. Quindi il sogno può indicare vulnerabilità e stress. Altre volte tuttavia questo sogno può essere associato al dominio soprattutto se vedete una schiena tatuata mentre fate sesso o trovate la schiena e il tatuaggio stessi molto sensuali.

Quale è infine l’interpretazione di sognare un tatuaggio in testa o sulla fronte ? Ci sono pensieri che non navigano a pelo dell’inconscio e volenti o nolenti non vi abbandonano. E’ opportuno quindi prendersi una pausa.

Analizziamo ora come si presenta il tatuaggio.

Sognare un tatuaggio fatto male o brutto. Ti stai portando dietro qualcosa che non ti ha fatto stare bene che può essere un ricordo, una relazione, uno stato emotivo per nulla positivo. E’ ora pertanto di resettare e ripartire da capo.

Sognare tatuaggio grande e molto esteso sulla pelle può indicare un modo dell’inconscio di mettere in evidenza qualcosa di importante. A livello conscio infatti è probabile che non vi accorgiate di quanto vi sta influenzando.

Sognare un tatuaggio rosso significa che dovete guardare di più alla passione, all’amore. Altre volte tuttavia questo sogno può anche rappresentare un’eccessiva aggressività e deve essere letto nel contesto del sogno stesso.

Sognare tatuaggio di una piuma significa che dovete liberare la mente, quindi relax.

sognare tatuaggio
Tatuaggio nei sogni – foto di Waldemar Brandt – Unsplash – Public domain

Significato sogno tatuaggi

Molto comune sognare un tatuaggio che si cancella, sparisce, a volte come se si staccasse. Questo sogno rappresenta il venire meno di un modo di essere, un cambiamento di vista, di prospettive e anche di vita.

Sognare di togliere un tatuaggio, cancellandolo o disegnando sopra un altro disegno, rappresenta un vero e proprio rimorso. Ci sono infatti cose, eventi e persone che vi hanno portato molto dolore. Lo vorreste quindi togliere dalla mente, dai ricordi.

Sognare di farsi un tatuaggio e pentirsi. Avete dato tutti voi stessi, ci avete creduto, ma quello che speravate si è rivelata una bolla di sapone. Questa bolla è scoppiata e ora siete rimasti a leccarvi le ferite.

Simile al precedente è sognare un tatuaggio che non piace. Vi sono alcuni aspetti vostri o altrui, se il tatuaggio è di altri, che ormai non sopportate più, che sono lontani dal vostro modo di essere e di fare. E’ ora pertanto di cambiare qualcosa.

Sognare un tatuaggio non voluto rappresenta l’emergere a livello inconscio di situazioni, eventi o anche persone che hanno influenzato e modificato il vostro modo di essere e di fare. Siete state pertanto vittime di azioni e pensieri altrui.

Sognare un tatuaggio sbagliato, che non è come volevate. Avete subito qualche battuta di arresta imprevista. Le cose non sono andate quindi come vi aspettavate e ora non vi resta che rimediare, sempre che sia davvero possibile farlo.

Sognare tatuaggio – Le migliori interpretazioni dei sogni solo su In Vita Veritas

Sognare di scegliere un tatuaggio rappresenta un modo di valutare diverse opportunità che incideranno indelebilmente la vostra vita. Sappiate quindi scegliere con cura perché indietro, mai completamente, si torna.

Infine sognare di vedere fare un tatuaggio. Fate attenzione perché qualcuno sta cercando di imprimervi i propri voleri. E’ una forma di aggressione psicologica cui dovete stare attenti.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.