Uccelli in sogno

“Ciao Camilla, quale è il significato di sognare uccelli ? Stanotte ho sognato uccelli neri, tantissimi!”

Sognare uccelli è spesso riferito alla sessualità (soprattutto se è la donna a sognarli), ma anche al pensiero e alle idee. Ogni uccello ha un significato specifico (visitate in particolare questo articolo se avete sognato ad esempio un canarino o un cigno). Tuttavia quando il sognatore vede uccelli senza distinzione queste interpretazioni possono essere utili, soprattutto in raffronto con le emozioni provate nel sogno. Se invece sognate un singolo uccello, spesso il significato è da relazionarsi con la figura onirica del genitale maschile.

Vediamo i sogni principali, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare uccelli neri. Vi lasciate assillare da scorie mentali che non volete mettere da parte.

Comune è anche sognare uccelli in casa. In questo cosa c’è qualcosa che si agita nel vostro ambito famigliare.

Sognare uccelli aggressivi rappresenta ossessioni, paure e tormenti. Non vi lasceranno pace.

Sognare uccelli che volano significa che dovete liberarvi da pensieri, obblighi, preoccupazioni ma anche che potreste trovare finalmente una soluzione.

Sognare uno stormo di uccelli. State vivendo un periodo di confusione ed insicurezza. Tutto vi cala dal alto senza che riusciate ad opporvi. Può avere un significato contrario di leggerezza ed armonia se le sensazioni sono positive.

Sognare uccelli significato

Tra le caratteristiche cui è bene fare attenzione ci sono i colori, la grandezza degli uccelli, il loro stato di salute.

Sognare uccelli bianchi indica sempre pensieri positivi e purezza di idee.

Vedere in sogno uccelli colorati, variopinti. Ogni colore può avere un significato specifico, tuttavia questo sogno indica freschezza mentale, fantasia e creatività.

Sognare uccelli grandi. I vostri pensieri stanno prendendo molto spazio, forse troppo. E’ anche un sogno con spiccati connotati di natura sessuale.

Sognare uccellini piccoli. Avete dolcezza da vendere e vorreste essere cullati e apprezzati. Sappiate quindi creare intorno a voi una cerchia di amici stimolanti.

Spesso accade di sognare uccelli feriti. Questo sogno rappresenta un momento preciso. E’ ora di mettervi in testa che dovete rilassarvi e prendere un po ‘di tempo e spazio e per voi. Tanto, tanto, tanto relax.

Vedere uccelli morti in sogno. Speranze e aspettative hanno dovuto ripiegare su qualcosa di meno ambizioso e gratificante. Per questa volta è andata così, ma una battaglia persa non è una guerra perduta.

Sognare tanti uccelli

E’ importante inoltre comprendere anche dove si trovano gli uccelli in sogno. Infatti il significato del sogno varia se li vedete in camera da letto, nel nido o in gabbia.

Sognare uccelli nel nido. Avete bisogno di sentirvi coccolati, di ritrovare il sapore della famiglia. Circondatevi quindi di persone fidate e sincere. Simile è il sognare nido di uccelli. In questo caso rappresenta uno stimolo a proteggere chi amate.

Da ricollegarsi al sogno precedente è sognare uccellini o, in alternativa, uova di uccelli. Il vostro mondo è in divenire, in trasformazione finalmente. Potete contare su qualche nuova iniziativa. Datele quindi opportunità.

Sognare uccellini in camera significa che ci sono situazioni che stanno influenzando il vostro rapporto sentimentale. Spesso questo sogno può avere connotati di natura sessuale.

Comune è sognare uccelli in gabbia. Questo sogno rappresenta un blocco emotivo che vi impedisce di esprimere liberamente voi stessi. Sognare uccellini fuori dalla gabbia invece rappresenta una vittoria. Ora potete liberamente pensare a gioire di questo successo.

Simile al precedente è sognare volatili legati. Siete imbrigliati in una situazione spinosa e non riuscite a far valere un vostro progetto, anche sentimentale.

Sognare uccelli in acqua, su un lago o in riva al mare, rappresenta situazioni che stanno adagiandosi nel vostro Io. Sperate tuttavia che qualche evento imprevisto non porti effetti negativi.

Vedere uccelli nel letto nei sogni è di natura prettamente sessuale, anche se può indicare che dal punto di vista sessuale nutriate dubbi sul vostro rapporto.

Sogno uccelli che attaccano

A volte può accadere di vedere in sogno uccelli che si posano su una parte del corpo anche con aggressività.

Uccelli sulla spalla in sogno. Vi sentite manovrati da sensazioni che potrebbero deflagrare. Qualcuno vi sta usando e non ve rendete nemmeno conto.

Uccelli in testa nei sogni. Siete volutamente contrastati per le vostre idee, per le vostre aspettative. Usate quindi savoir faire, ma soprattutto astuzia ed intelligenza.

Raramente succede di sognare volatili di fuoco. Dovete depurarvi mentalmente, avete bisogno di purificare le vostre idee, lasciando da parte emozioni negative. E’ ora di mettersi in testa di fare qualche cambiamento.

Sognare uccelli rapaci come ad esempio una aquila. Avete timori che vi portate con voi anche nella realtà. Il mondo è una giungla ma non dovete arrendervi.

Sognare uccelli che litigano. Avete diversità di vedute che si scontrano dentro di voi. Alla fine dovrete decidere cosa volete davvero.

Come appaiono gli uccelli nei sogni

Spesso i sognatori hanno poi difficoltà a descrivere gli uccelli nei sogni e si limitano a dare descrizioni sommarie. Vediamo le principali.

Sognare pennuti bellissimi significa che avete gioia, spensieratezza ed armonia da vendere. L’equilibrio è dunque in voi. Saprete pertanto cogliere il meglio dalla vostra libertà e dalla vostra fantasia.

Sognare pennuti brutti. Non vi lasciate prendere dallo sconforto, perché, anche se non lo vedete, è lì in agguato. Pensieri negativi potrebbero assillarvi nella vostra quotidianità.

E’ comune anche sognare uccelli senza piume, magari spennati ben bene. Dentro di voi qualche intenzione ha perso la sua forza vitale. E’ probabile quindi che vi sentiate insicuri e senza difese, in balia di qualcuno che può approfittarsi di voi.

Sogni strani sugli uccelli

In questa categoria vi sono i sogni più particolari con questi stupendi animali.

Sognare uccelli tatuati. Il mondo dell’intelletto è in subbuglio e vi spinge ad agire. Sappiate scegliere le vostre azioni.

Sogno uccelli finti o impagliati. Fate attenzione alle persone che vi circondano, non sono come credete. Questo sogno si adatta anche a specifiche situazioni reali che nascondono delle insidie.

Spesso capita anche di sognare uccelli notturni come gufi o civette. Qualche pensiero inconscio sta cercando di tornare alla luce. Cosa è? Sicuramente è importante per voi.

Sognare uccelli che parlano. Prendete appunti perché ci sono chiarimenti in atto. Dovete però fare sempre attenzione a questo tipo di sogni perché spesso sono illuminanti.

Sognare tanti uccelli preistorici. Dal passato stanno riemergendo ricordi che potrebbero sconvolgere la vostra quotidianità.

Sognare uccelli
Sognare gli uccelli – foto di iorni.com – Unsplash – Public Domain

Sognare cacca di uccelli

Spesso capita di sognare cacca di uccelli. Questo sogno rappresenta sempre scorie emotive e mentali dovute probabilmente a causa di un forte stress. Attenzione quindi alle conseguenze.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.