Sognare un parrucchiere – Scopri l’interpretazione nascosta nel tuo sogno!

“Ciao Camilla, cosa significa sognare un parrucchiere ? Infatti stanotte ho sognato di andare dalla mia parrucchiera. Non ci vado da due mesi e ho tutti i capelli in disordine.”

Graziella

Sognare una parrucchiera è strettamente legato alla figura onirica dei capelli. Il parrucchiere nei sogni, così come il barbiere, è un mestiere che a che vedere con peli e capelli. Questi parti del corpo e della testa alludono in generale ai pensieri, agli istinti, alla forza. Non soltanto perché l’interpretazione spazia anche dalle pulsioni, alla seduzione, dalla saggezza ai conflitti interiori.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di andare dalla parrucchiera può indicare la necessità di mettere ordine nella propria persona. E’ probabile quindi che il sognatore si trovi in una situazione di disagio fisico ed emotivo che necessità di essere migliorato.

Vedere in sogno il parrucchiere che taglia i capelli può avere più interpretazioni. Se siete felici, il taglio dei capelli nel sogno assume il significato di cambiamento di prospettive, nuovi punti di vista. Non soltanto perché può essere messaggero di una rinnovata sensibilità, un amore o una passione pronti a sbocciare. Se, al contrario, siete tristi o provate dolore, il parrucchiere in sogno assume la forma di una persona che giudica, a volte inganna o parla male di voi. In questo caso il significato è quello di un giudizio negativo nei vostri confronti da parte di qualcuno. L’interpretazione può anche riguardare l’emergere di un senso di insoddisfazione, di sconfitta, di un decadimento fisico e psicologico.

Sognare un parrucchiere

Andare dal parrucchiere in sogno può quindi avere un significato simbolico, di ordine, elaborazione o trasformazione della propria individualità nei confronti del mondo esterno.

Sognare un parrucchiere che pettina i capelli riflette un cambiamento, una nuova visione della realtà.

E’ buona cosa inoltre premettere il genere di parrucchiere.

Se nel sogno è un parrucchiere per uomo spesso le interpretazioni virano sugli inganni, sulle falsità se il sognatore è donna. Se il sognatore è uomo, il significato si capovolge in base al tipo di taglio dei capelli e diventa condivisione o prova di forza nei confronti di qualcuno.

Molte volte l’approccio del sognatore con il parrucchiere nei sogni è drammatico. Capita infatti di trovarsi a disagio, di non essere soddisfatti del taglio o della pettinatura. Non soltanto perché ,come luogo, il negozio di parrucchiere può veicolare maldicenze, inganni, falsità e pensieri negativi.

Sognare parrucchiere per signora. Se il sognatore è donna, questo sogno può indicare aiuto, condivisione e, in base a ciò che ascoltate, anche inganno e pettegolezzo. Se il sognatore è uomo, può indicare un momento di fragilità, un giudizio femminile o la necessità di tornare a più miti valori.

Sognare un parrucchiere
Parrucchiere nei sogni – foto di Allie – Unsplash – Public domain

Parrucchiere nei sogni

Sognare parrucchiere che lava i capelli significa che qualcuno sta interagendo con il vostro modo di pensare. A volte può essere appagante, quasi seducente, altre volte invece può rappresentare un circuizione che quasi sempre non vi rendete conto di subire.

Alcune notti potreste sognare parrucchiere che arriccia i capelli. Armatevi di santa pazienza. Sono infatti in arrivo problemi, confusione e litigi.

Importante è anche sognare di fare la tinta dal parrucchiere. Questo sogno è sinonimo di cambiamento e il significato varia in base al colore scelto per i capelli. Se è rosso ad esempio indica passione, erotismo, ma anche voglia di libertà o collera. Se è il colore dei capelli è biondo significa purezza, leggerezza. In qualche caso può anche indicare tradimento.

Qualche volta può accadere anche di sognare di essere un parrucchiere. In questo caso potreste rimanere coinvolti da molteplici questioni. L’inconscio spesso però vi porta anche la soluzione. E’ il distacco. Altre volte, in base a ciò che accade, il significato riguarda un atteggiamento fin troppo coinvolto, giudicante e, per certi versi, anche strategico. Sappiate dunque farne buon uso.

Essere in sogno un barbiere ha un significato leggermente differente. Avete infatti facoltà di decidere i giochi o di equilibrare situazioni confuse e disordinate.

A volte può accadere di sognare un casco da parrucchiere. In questo caso è evidente che non avete alcun margine di manovra nelle relazioni sociali. Siete infatti troppo arrendevoli perché non avete ancora gli strumenti adatti per dire la vostra opinione.

Numeri smorfia parrucchiere

Trovarsi in sogno in un negozio di parrucchiere può indicare che avete necessità di svago, di interagire con altre persone, ma anche di farvi gli affari altrui.

Vediamo i numeri da giocare al lotto quando sogniamo il parrucchiere o il barbiere.

Parrucchiere in sogno – 58
Sognare di andare dal parrucchiere – 75 – 77
Parrucchiere che taglia capelli in sogno -78
Sognare parrucchiere che pettina – 30
Parrucchiere che lava i capelli in sogno – 10
Sogno parrucchiere per uomo – 21
Parrucchiere per signora sogno – 35
Sogno essere barbiere – 11
Casco da parrucchiere nei sogni – 23
Sogno essere parrucchiere – 3

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.