Sognare una persona senza volto

Sognare una persona senza volto
Sognare una persona senza volto – Foto di Jason Devaun – CC BY-ND 2.0

Sognare una persona senza volto

Sognare una persona senza volto

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare una persona senza volto o sognare qualcuno senza volto è uno dei sogni più ricorrenti. Ovviamente ogni interpretazione cambia in base a cosa avviene in ogni sogno (sognare di baciare una persona senza volto o sognare di fare l’amore con una persona senza volto, ecc.). Per tale motivo, questa interpretazione del sogno sarà un po’ diversa dalle altre essendo i casi trattai praticamente infiniti.

Se sapessi scrivere la bellezza dei tuoi occhi.
E cantare in nuovi metri tutte le tue grazie,
il futuro direbbe: questo poeta mente;
Mai un volto sulla terra ebbe tratti così celesti.
(William Shakespeare)

Sognare persona senza volto

Perciò tratterò diversamente questo tipo di sogno, entrando più in una descrizione delle basi di questa fenomenologia.

Sognare una persona senza volto o sognare qualcuno senza volto è un modo dell’inconscio per riportarci nel sogno a qualcosa che nel passato ci ha sconvolto e che può essere accaduto oltre che a noi stessi anche alle persone che conosciamo.

Nel sogno, l’inconscio “offusca” la visione del volto, la copre ed oscura come per impedircene la visione. Tutto ciò serve come strumento di rimozione. In altre parole l’inconscio ci auto preserva da un dolore o da una paura, impedendoci un confronto diretto.

Fisiognomica. Arte di determinare il carattere di un’altra persona esaminando le somiglianze e le differenze fra il suo volto e il nostro, che naturalmente rappresenta il modello di ogni eccellenza.
(Ambrose Bierce)

Sognare qualcuno senza volto

Sognare una persona senza volto o sognare qualcuno senza volto dà spesso una sensazione particolare. Spesso infatti il sognatore pensa di conoscere questa persona anche se non visibile. Questo sogno rappresenta quindi anche aspetti psichici che stanno emergendo e con cui dobbiamo interagire. Aspetti psichici possono essere i nostri stessi cambiamenti, la nostra crescita e negazioni di eventi. Qualche giorno fa parlavo con uno dei miei amici e dicevo che, a volte, si ha paura del “uomo nero” in sogno fino a quando non ci confrontiamo con esso. E così è anche in questo tipo di sogno, dove cercare di mettersi di fronte la persona senza volto può essere l’inizio di una risoluzione del conflitto interiore cui siamo esposti a livello onirico.

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni.
Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove.
Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.
(Marilyn Monroe)

Sognare una persona senza volto
Sognare una persona senza volto – Foto di Alex Naanou – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare qualcuno senza volto

Sognare una persona senza volto o sognare qualcuno senza volto può avere anche un ulteriore significato che si lega ai nostri rapporti interpersonali. A volte il volto fuggevole della persona può essere sinonimo di ambiguità, di non chiarezza, di lontananza. All’opposto, può indicare anche un punto di riferimento cui lentamente ci stiamo allontanando e che ci può lasciare inermi, insicuri e con il terrore dell’abbandono e dell’ignoto.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

Il volto umano non è altro che un raggruppamento di volti che si sovrappongono uno sull’altro. E’ un tratteggio di linee, un pulsare di angoli, un vibrare di forme ed è per questo che un volto ci sembra così diverso da un giorno all’altro, a volte anche da un’ora all’altra. Perché non lo vediamo tutto in una volta.
(Fabrizio Caramagna)

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di