Sognare unghie significato – Eccoti l’interpretazione nascosta nel tuo sogno

Ciao Camilla, quale è il significato di sognare le unghie ? Stanotte ho sognato unghie rotte.

Tania

A chi non è mai capitato di sognare le unghie e volerne scoprire il significato ? Ecco, dovete sapere che l’unghia in sogno è davvero importante, soprattutto per una donna. Spesso questo sogno è sinonimo di difesa, passionalità, protezione personale, anche se a volta può nascondere altro come aggressività, istintività e lotta.

Iniziamo con l’analisi di sognare unghie lunghe. Siete pronti a far valere le vostre ragioni con ogni mezzo possibile, anche con la violenza.

Vedere in sogno unghie bianche significa invece che mettete davanti purezza, semplicità e franchezza in ogni azione, in ogni pensiero.

Attenzione invece a sognare unghie nere. E’ in procinto di arrivare un periodo che potrebbe portare a cambiamenti importanti, soprattutto in amore.

Sognare unghie che sanguinano significa che avete lottato, avete dato tutto il possibile, ma a quale prezzo ? Energie in esaurimento.

Oltre a quanto sopra descritto dovete fare attenzione anche a quali e che aspetto hanno sono le unghie nel sogno.

Sognare le unghie delle mani deve farvi riflettere. Usate quindi cervello e sentimenti per raggiungere i vostri obiettivi. Poi…azione.

Altro significato importante ha sognare le unghie dei piedi. Questo sogno rappresenta invece stabilità e obiettivi ben chiari. Pedalare quindi!

Al contrario di quelle lunghe vedere in sogno unghie corte significa che non riuscite a far valere degnamente le vostre idee. Vi manca infatti quella sana cattiveria per farvi rispettare.

Sognare unghie rotte

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare unghie rotte rappresenta spesso carenze di energie e vitalità, forse dovute a qualcuno che proprio bene non vi vuole.

Sognare unghie malate, talvolta brutte e marce, in preda a un fungo, significa che avete bisogno di riordinare le idee e di prendervi cura di voi stessi. Fatelo, altrimenti potreste rischiare conseguenze spiacevoli.

Sognare unghie pulite e ben curate rappresenta invece energia. State infatti sfoderando una energia sensuale ed erotica per ottenere qualcosa che vi appaghi umanamente e anche, ma sì, intimamente.

Al contrario sognare unghie sporche significa che qualcosa vi sta impedendo di poter esprimere la vostra sensualità o la vostra forza di volontà. Non temete tuttavia, è una situazione passeggera.

Bizzarro è sognare unghie quadrate. Affrontate la vita con logica, razionalità e regolarità. Forse anche troppo.

Spesso poi capita di vedere in sogno unghie curate o addirittura trovarsi a fare una manicure.

Sognare unghie appuntite, quasi che tagliano come un coltello, significa che siete pronti a sfoderare armi micidiali che sapranno ferire chiunque vi ostacoli la strada.

Vedere in sogno unghie incarnite rappresenta una situazione particolare, che vi sta influenzando e sta peggiorando. Rischiate pertanto conseguenze inimmaginabili.

Sognare unghie laccate significa che dovete sfoggiare il vostro lato più sensuale.

Unghie in sogno

Lo smalto in sogno è spesso fondamentale per una corretta interpretazione di questo sogno.

Sognare unghie senza smalto dice molto di voi. Siete chiari e trasparenti, senza grilli per la testa e vi piace mostrarvi per come siete. Franchi, anche oltre misura.

Al contrario sognare unghie finte significa che apparite per quello che non siete, a volte in positivo, a volte in negativo. Volete quindi tenere ancora una maschera davanti agli altri?

Il significato di vedere in sogno la ricostruzione delle unghie significa che è il momento di riappropriarvi delle qualità che avevate un po’ smarrito e che vi serviranno per andare avanti.

Sognare unghie rifatte significa che siete pronte a dare filo da torcere a chiunque. Affrontare pertanto la vita con rinnovate aspettative.

Spesso le unghie sono associate alla bocca, sia per la cattiva abitudine di mangiarsele, sia come parte delle mani che interagiscono con la bocca stessa.

Sognare unghie in bocca significa che avete subito negatività che ora vi stanno invadendo in ogni ambito.

Importante è anche sognare unghie mangiate. Questo sogno significa che state vivendo un periodo di nervosismo che vi castra l’istintività e l’aggressività.

Sognare unghie significato
Sognare unghie – Foto di DESIGNECOLOGIST – Unsplash – Public domain

Unghie nei sogni

Vedere in sogno unghie nel cibo significa infine che vi state nutrendo di sensazioni ed emozioni di rivalsa. Covate dentro molto risentimento, pronto a esplodere alla prima occasione.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.