Sognare uova significato

Sognare uova

Il significato di sognare uova è legato al concetto di inizio e quindi deve essere rapportato a una nuova dimensione di se stessi e delle cose.

Vediamo quindi quali sono i sogni principali.

  • Vedere in sogno tante uova significa occasioni, novità che non dovete farvi sfuggire.
  • Sognare uova rotte significa che state valutando male le vostre cose e ben presto i vostri obiettivi potrebbero andare a farsi friggere.
  • Sognare uova di pidocchi in testa non è mai un buon segno. E’ ora di togliervi pensieri poco positivi prima che vi diano problemi.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare uova” e “Sognare uova di gallina” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista l’uovo.

Sognare uova significato

Oltre ai sogni sopra descritti è importante capire se nel sogno l’uovo è piccolo o grande, ovvero la sua forma.

Sognare uova grandi, enormi o giganti significa che è giunta l’ora di cogliere al volo tutto quanto di buono vi aleggia intorno. Abbiate quindi gli occhi ben aperti.

Sognare uova piccole indicano invece piccole soddisfazioni, ma pur sempre positive. Quindi niente di eccezionale, ma aumentare un po’ l’autostima fa bene.

Non soltanto la forma ma anche l’apparenza dell’uovo può indicare se è messaggero di notizie più o meno buone.

Sognare uova bucate significa che le novità e le opportunità che vi si presenteranno hanno un lato oscuro su cui riflettere.

Sognare uova marce o andate a male deve farvi alzare la soglia di attenzione. Situazioni che vi parevano fortunate nascondono in realtà pericoli insidiosi e nefasti.

Sognare guscio di uova o sognare uova vuote non è positivo. Avete avuto l’opportunità di miglioravi e di rinnovarvi, ma se ne è andata via. Attenzione anche a tradimenti e separazioni.

Uova di animali in sogno

E’ comune vedere in sogno uova di animali, non soltanto di gallina.

Ad esempio sognare uova in un nido sono messaggere di buone notizie in arrivo per la vostra famiglia. Forse un bebè, forse un ritrovato affetto famigliare.

Vedere in sogno uova di serpente significa che ogni vostra azione potrebbe avere una reazione quasi sicuramente negativa.

Sognare uova di uccelli significa che avete in testa troppi, troppi pensieri e qualcosa dovrà pur accadere.

Cosa significa invece sognare uova e vermi ? Questo sogno significa che qualcosa non sta andando per il verso giusto e vi ritrovate invischiati con qualcuno che si vuole intromettere troppo nella vostra vita.

Sognare uova significato
Sognare uovo – foto di Miguel Andrade – Unsplash Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.