Sognare valigia significato

Sognare valigia

Il significato di sognare una valigia va sempre ricondotto a una forma di protezione e di autoconservazione, sia la valigia un trolley, una sacca o una borsa, seppure con qualche piccola differenza di interpretazione.

La valigia nei sogni si collega spesso a luoghi comuni come la casa (ad esempio l’armadio), un albergo, una stazione, il treno o l’aeroporto.

I sono più comuni sono i seguenti:

  • sognare di perdere le valigie, cui vi rimandiamo alla pagina sotto indicata;
  • sognare valigia piena di vestiti. Questo sogno significa che avete accumulato tutto quello che vi serve per poter trovare nuovi stimoli. Fate tuttavia attenzione a che i vestiti non siano però disordinati!
  • sognare valigia piena di soldiForza ed energia sono con voi e dovrete sfruttarle al meglio se vorreste raggiungere serenità e successo.
  • sognare una valigia pesante. Qualcosa, forse un ricordo, ma anche un segreto, vi pesa nell’anima. E’ quindi ora di rimuoverlo.

Non dimenticare che puoi visitare la pagina “Cosa significa sognare una valigia“, dove trovate principalmente le azioni con protagoniste le valigie, e “Sognare di perdere la valigia” per trovare significati alternativi del tuo sogno con protagonista questo importante bagaglio.

Sognare valigia significato

Ci sono poi sogni in cui appare una valigia. Vediamo quindi i sogni principali.

Sognare una valigia aperta è quasi sempre positivo. Significa che tutto è pronto per il vostro rinnovamento.

Sognare una valigia chiusa rappresenta spesso una sorta di ostacolo che si frappone tra voi e il mondo. Pertanto avete dentro segreti e situazioni irrisolte che dovrete portare con voi.

Vedere in sogno una valigia grande rappresenta il bagaglio ingombrante delle esperienze che vi portate dal passato.

Sognare una valigia leggera o mezza vuota può rappresentare una paura. Avete infatti qualche timore per il futuro. Non temete tuttavia, è solo una cosa temporanea.

Il significato di sognare una valigia nuova fa spesso provare emozioni positive. Ciò perché è giunta l’ora di prendere a piene mani dalla vostra rinnovata libertà. Cosa aspettate quindi a riempire questo nuovo capitolo della vostra vita?

Sognare una valigia rotta significa che qualcosa non è andata per il verso giusto. Pazienza quindi. Rattoppate e continuate il viaggio.

Sognare una persona con la valigia significa che sono in atto dei cambiamenti che potrebbero stravolgersi la vita, anche in negativo.

Colore valigia in sogno

Anche se può sembrare bizzarro anche il colore di una valigia nei sogni può essere importante.

Sognare una valigia bianca significa che qualcosa di buono avete fatto nella vostra vita. I ricordi belli rimarranno per sempre dentro di voi e vi procureranno serenità.

Sognare una valigia nera significa invece che avete subito situazioni negative che vi hanno influenzato e impediscono una eventuale evoluzione psicofisica.

Vedere in sogno una valigia rossa è sempre legato alle emozioni forti. In alcuni casi evidenzia una forte passionalità, un carattere deciso, in altri casi uno stato d’animo pronto ad esplodere. In ogni caso dovete fare i conti con sbalzi emozionali.

Sognare valigia significato
Significato sogno valigia – Foto di Arnel Hasanovic – Unsplash – Public Domain

Sogni strani sulla valigia

Può capitare di sognare una valigia piena d’acqua. Sebbene non sembri è questo un sogno importante e ricco di interpretazioni. In linea generale, questo sogno può avere a che fare con la vostra femminilità, il vostro erotismo, ma anche con un desiderio di rinnovamento energetico.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.