Crea sito

Menu cellulare

Cosa significa sognare un vecchio

Cosa significa sognare un vecchio

Cosa significa sognare un vecchio

Cosa significa sognare un vecchio – Foto di Kathryn – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare un vecchio

Cosa significa sognare un vecchio

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare vecchio

Sognare un vecchio o sognare un uomo anziano è molto comune nei sogni. Il suo significato è complesso e può essere legato alla stabilità, alla maturità, alla pazienza e alla autorevolezza di qualcuno a voi vicino o di voi stessi, soprattutto, se il vostro inconscio vi avverte di avere smarrito.

La vecchiaia è come un aereo che punta in una tempesta. Una volta che sei a bordo non puoi più fare niente.
(Golda Meir)

Sognare un vecchio

Cosa significa sognare un vecchio ? Il vecchio nei sogni significa che è il momento di fermarvi ad ascoltare voi stessi o qualcuno di importante per voi. I suoi saranno saggi consigli e vi aiuterà ad orientarvi nella vita.

Sognare vecchio conosciuto

Cosa significa sognare un vecchio conosciuto ? Questo sogno significa che la persona che conosce incarna qualità e modi di fare che sono orientati a darvi qualcosa di positivo, come ad esempio protezione, maturità ed autorità.

Sognare vecchio sconosciuto

Cosa significa sognare un vecchio sconosciuto ? Questo sogno significa che una parte di voi deve trovare compimento e il vostro inconscio vi sta facendo da guida per ottenere vantaggi legati a questa figura.

Contrariamente all’opinione corrente, il cervello non va fatalmente incontro con gli anni a un processo irreversibile di deterioramento. Sia Tiziano che Michelangelo e molti altri artisti di straordinarie capacità creative – Picasso tra questi – continuarono a realizzare opere di eccezionale valore sino a tarda età.
(Rita Levi Montalcini)

Sognare bacio di un vecchio

Cosa significa sognare bacio di un vecchio o sognare di essere baciati sulla bocca da un vecchio ? Questo sogno significa che state attraverso una fase di cambiamento orientato ad una maturità che ancora vi negate. In questo caso sono molto importanti le sensazioni perché possono capovolgere il significato del sogno. Se avete dubbi, contattatemi.

Cosa significa sognare un vecchio che vi bacia sulla guancia ? Attenzione a non cadere in tranelli da parte di qualcuno più esperto, più furbo e più smaliziato.

Cosa significa sognare di baciare

Sognare di essere vecchio

Cosa significa sognare di essere vecchio ? Questo sogno significa che c’è qualcosa che vi blocca. Forse è un periodo di stanchezza o di depressione oppure è il momento di maturare un po’.

La vecchiaia: la vecchiaia ha un senso acuto della calma a della libertà, quando finalmente le passioni hanno lasciato la presa e si sono liberate non del loro padrone, ma dei loro numerosi padroni.
(Platone)

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

“Guardo la mia luce che muore” dice un personaggio di Beckett. È l’unica risposta giusta e sensata che possiamo dare, in vecchiaia, agli insolenti che ci assillano con i loro petulanti, intollerabili: “che cosa stai facendo”, “a cosa stai lavorando”, “quali programmi hai”, “che cosa farai l’anno prossimo”. La luce che muore non fa confidenze e ha altro da pensare.
(Guido Ceronetti)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , , , , , , , , , , ,

One Response to Cosa significa sognare un vecchio

  1. Anna 17 luglio 2015 at 11:44 #

    Ero sul balcone della casa in cui ho trascorso gli anni della adolescenza, (poi venduta) guardavo giù, in questo momento ho un po’ di confusione, poi vedo un ragazzo, conoscente con il quale al massimo un ciao e niente più, non sono attratta da lui. Questo aveva i cappelli lunghi tipo caschetto, gonfi e crespi, e in quel momento stava cercando di metterli dietro, si gira di lato e vedo il suo viso estremamente invecchiato, rughe profonde e pelle secca. Sono rimasta allibita. Grazie

Lascia un commento