Cosa significa sognare un vecchio

Sognare vecchio

Cosa significa sognare un vecchio è una domanda che raramente mi viene posta. Questo perché vedere in sogno un uomo vecchio ha spesso un significato complesso che l’inconscio spesso rifiuta perché rappresenta anche un periodo della vita che potrebbe portare alla fine dell’esistenza. Nonostante ciò sognare un uomo anziano ha spesso un significato importante. E’ legato invece alla stabilità, alla maturità, alla pazienza e alla autorevolezza di qualcuno a voi vicino o di voi stessi, soprattutto se il vostro inconscio vi avverte di avere smarrito.

I sogni più comuni sono solo tre:

  • Sognare un vecchio sconosciuto. Questo sogno significa che una parte di voi deve trovare compimento e il vostro inconscio vi sta facendo da guida per ottenere vantaggi legati a questa figura.
  • Sognare di essere vecchio. Questo sogno significa che c’è qualcosa che vi blocca. Forse è un periodo di stanchezza o di depressione oppure è il momento di maturare un po’.

Non dimenticare che puoi visitare tante pagine di questo blog dedicate a questo particolare sogno. A esempio puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare di morire” e “Cosa significa sognare di baciare“, per trovare tanti altri significati del tuo sogno.

Cosa significa sognare un vecchio – significato

Il vecchio nei sogni non ha soltanto i significati appena descritti. Significa anche che è il momento di fermarvi ad ascoltare voi stessi o qualcuno di importante per voi. I suoi saranno saggi consigli e vi aiuterà ad orientarvi nella vita.

Sognare un vecchio conosciuto, come un amico o una persona a voi vicino, significa che la persona che conoscete incarna qualità e modi di fare che sono orientati a darvi qualcosa di positivo, come ad esempio protezione, maturità ed autorità.

Sognare un vecchio rugoso rappresenta infine uno stato d’animo precario, che pesa. Avete subito troppo, tuttavia non avete più il coraggio di reagire.

A volte può capitare di vedere in sogno il fidanzato invecchiato. E’ un sogno positivo e negativo. Sognare il fidanzato vecchio rappresenta l’emergere di una maturità che prima non aveva, tuttavia se diventa troppo vecchio può essere un segnale di allarme. Infatti il vostro rapporto rischia di scivolare in una routine piatta e senza prospettive. Fatelo reagire quindi!

Altri sogni sui vecchi

Sognare di essere baciati sulla bocca da un vecchio significa che state attraverso una fase di cambiamento orientato ad una maturità che ancora vi negate. Nel caso di vedere in sogno il bacio di un vecchio sono molto importanti le sensazioni perché possono capovolgere il significato del sogno.

Attenzione tuttavia  a non cadere in tranelli da parte di qualcuno più esperto, più furbo e più smaliziato, nel caso invece del sogno di un vecchio che bacia la guancia.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare un vecchio”

  1. Ero sul balcone della casa in cui ho trascorso gli anni della adolescenza, (poi venduta) guardavo giù, in questo momento ho un po’ di confusione, poi vedo un ragazzo, conoscente con il quale al massimo un ciao e niente più, non sono attratta da lui. Questo aveva i cappelli lunghi tipo caschetto, gonfi e crespi, e in quel momento stava cercando di metterli dietro, si gira di lato e vedo il suo viso estremamente invecchiato, rughe profonde e pelle secca. Sono rimasta allibita. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.