Come fare sogni premonitori

Come fare sogni premonitori

Come fare sogni premonitori

Se siete coloro che almeno una volta nella vita hanno fatto un sogno premonitore o se siete coloro che vorrebbero fare un sogno premonitore allora leggete questo articolo. Le informazioni presenti potranno aiutarvi a entrare in contatto con i vostri sogni anche grazie a tecniche consolidate di medicina del sonno. Non solo questo articolo vi aiuterà a imparare a riconoscere e ricordare i sogni premonitori, ma anche ad usare numerosi metodi per dormire meglio, subito e profondamente. Ecco svelato il segreto dei sogni premonitori.

Sogni premonitori | Sogni anticipatori

Non ci sono studi scientifici a riprova di quello che scrivo, c’è soltanto l’esperienza di migliaia di sogni da me interpretati. Nel mio libro, Sogno dunque sono, ho affrontato questo tema e chi lo ha letto sa quale è la mia opinione in merito. I sogni premonitori esistono ma sono molto rari. Diverso è invece il caso dei sogni anticipatori, ovvero quei sogni che non rivelano dettagliatamente il futuro. I sogni anticipatori sono sogni che mettono in visione al sognatore una possibilità, una opzione su ciò che sarà del suo o dell’altrui futuro. Spesso questi sogni possono essere confusi con i sogni ricorrenti o i sogni veritieri, per così dire, ma non devono essere confusi con i sogni lucidi. I sogni anticipatori sono eventualità e circostanze possibili, i sogni premonitori sono realtà oniriche che si rifletteranno e avvereranno nella realtà quotidiana.

Come fare sogni premonitori | Consigli

Se credete di essere una persona che fa sogni premonitori sappiate che nel  95% dei casi non è così. I sogni premonitori esistono solo in un 5%, o giù di lì, di casi e solo perché sono sempre dettagliati e, a volte, ricorrenti.

Ora se volete veramente togliervi la sorpresa del futuro, sia in senso positivo che negativo, potete leggere i seguenti consigli su come fare un sogno premonitore o un sogno anticipatore.

Per prima cosa occorrono una corretta ambientazione e uno stato emotivo di rilassamento. Evitate sempre di comandare i sogni, di controllare i sogni o di interagire volontariamente nel sogno (sempre che ci riusciate).

Ambiente

Un fattore importante è l’acclimatazione del luogo di riposo. La maggior parte dei sogni premonitori e anticipatori avvengono a queste condizioni climatiche.

Temperatura | rumore | abbigliamento intimo notte

In primavera ed estate è più facile ricordare i sogni premonitori o anticipatori se si seguono questi consigli.

La temperatura dell’ambiente deve essere compresa tra i 23 e i 25 gradi.

L’umidità dell’aria deve variare dal 20% al 55%.

Il rumore deve essere pressoché assente, tra i 10 e i 40 decibel.

Il sognatore deve indossare abiti leggeri, meglio se intimi. Per gli uomini sono indicati pantaloncini e maglietta leggeri, per le donne shorts, pantaloni da notte o mutandine e maglietta leggeri, senza reggiseno. Meglio dormire senza coperte o al limite sotto un lenzuolo leggero.

In autunno e inverno per fare sogni premonitori è necessario che la temperatura sia tra 18 e 21 gradi. L’umidità deve essere più alta, tra il 55% e il 70%, il rumore rimane invece lo stesso. Per l’abbigliamento da notte è invece preferibile un pigiama leggero e una coperta calda per evitare sbalzi termici.

Posizione

In linea generale non c’è differenza. Tra le posizioni per dormire potete scegliere o la posizione supina o la posizione prona, tuttavia c’è un distinguo. La posizione prona, a pancia in giù, è quella più indicata per i sonni anticipatori purché il materasso sia di alta qualità e di nuova generazione. I materassi vecchi o di scarsa qualità potrebbero affaticare il riposo e il corpo a causa di una posizione non adatta né congeniale per dormire. Se invece preferite dormire di fianco è possibile aiutarsi a sognare con un lenzuolo o un cuscino tra le ginocchia.

Rilassamento

Qui arrivano i problemi maggiori perché tutto può essere perfetto, ambiente, temperatura, umidità, rumore ma se non c’è rilassamento non c’è sogno premonitore o anticipatorio.

Quando andate a dormire il mondo deve spegnersi. Via pensieri, preoccupazioni, impegni. Ci siete solo voi e il riposo. Nella mente dovete fare tabula rasa. Non dovete pensare a nulla. Dovete fondervi con il silenzio. Al massimo potete pensare a qualcosa di piacevole e leggero, poi vi dovete lasciare cullare dal sonno.

Alcuni consigli li trovate nella pagina Come dormire meglio e bene ogni notte, ma non bastano.

Come fare sogni premonitori

Come fare sogni premonitori |Consigli per migliorare il sonno | Metodi per dormire

Per migliorare il sonno e fare sogni premonitori o anticipatori dovete imparare ad usare i seguenti metodi per dormire meglio e subito:

Come fare sogni premonitori | Consigli per migliorare il rilassamento | tecniche per addormentarsi

Il rilassamento pre-sonno è davvero importante. Di solito ognuno ha piccole tecniche per addormentarsi, tuttavia quando si hanno difficoltà croniche è buona cosa fare esercizi di rilassamento come il Training Autogeno. Questa tecnica è illustrata bene online, tuttavia è bene affidarsi sempre a persone specializzate.

Il Training autogeno è una tecnica che aiuta la spontaneità del sonno e deve essere regolare e prolungata nel tempo per avere una maggiore efficacia. Trovate un video a questa pagina.

Come fare sogni premonitori | Conclusioni

Se difficoltà ad addormentarsi, disturbi del sonno, russare sono il vostro incubo o un serio problema sicuramente avrete meno possibilità di fare un sogno premonitore o un sogno anticipatore.

Per riuscire ad avere un sogno premonitore sono necessarie poche semplici regole.

Ecco svelato il segreto per predisporsi a fare un sogno premonitore o, meglio, anticipatorio. Qualità del sonno in primis, poi le funzioni umane possono fare il resto. La qualità del sonno fa migliorare la percezione, aiuta a misurare e computare meglio le possibilità, le opzioni, le circostanze che un dato evento si realizzi. Un sonno ristoratore fa acuire l’intuito, la comprensione e l’intuizione.

Buoni sogni, buona vita.

Camilla