Cosa significa sognare il cellulare

“Ciao Camilla, cosa significa sognare il cellulare ? Stanotte ho sognato di perdere il cellulare.”

Maria

Il telefonino è diventato ormai un compagno inseparabile della nostra vita e quindi capita sempre più spesso di sognarlo.

Sognare il cellulare è spesso un sogno importante perché racchiude praticamente tutto il nostro Io. Lo smartphone nei sogni rappresenta spesso la necessità di comunicare ma anche il desiderio di legare con una persona.

Sognare il telefonino porta quindi con sé sensazioni forti come gioia, tristezza, amore, paura di essere giudicati, a volte anche rabbia.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. In base alle figure oniriche il cellulare nei sogni può denotare una vera e propria patologia dovuta all’uso forsennato e continuo di tale strumento.

Inoltre un’altra interpretazione di sognare un telefonino può significare la ricerca di un sostegno, di un conforto che probabilmente manca perché voi o altre persone sono a distanza siderali.

Sognare il cellulare rotto, magari con il vetro rotto, incrinato o in mille pezzi, significa che il rapporto con una persona si è definitivamente compromesso o rischia di naufragare per mancanza di comunicazione.

Come nel sogno della nostra lettrice sognare di perdere il cellulare significa che avete perso l’occasione per appianare alcune divergenze con le persone che vi circondano. Sognare di perdere il cellulare rappresenta inoltre un distacco comunicativo davvero importante. Questo sogno non è tuttavia sempre “risolutivo”, ma può aiutarvi ad agire immediatamente per risolvere importanti questioni.

Sognare telefonino

Sognare di non trovare il cellulare significa che siete pronti ad affrontare un argomento con qualcuno, tuttavia non avete gli strumenti adatti per riuscire a risolvere qualche incomprensione.

Molto simile a quanto già descritto è sognare di rompere il cellulare. Questo sogno significa che state vivendo male la comunicazione con le altre persone. E’ probabile che ci siano stati o siano in arrivo litigi ed incomprensioni. E non potete chiedere aiuto. Dovrete pertanto cavarvela da voi stessi.

Sognare il telefonino che cade significa che avete fatto un passo falso con una persona, sperando che non sia troppo tardi. Aspettatevi pertanto possibili problemi a lavoro

Altro incubo, soprattutto in estate è sognare il cellulare che cade in acqua. Che sia il mare, un fiume o un lago, questo sogno significa che le vostre emozioni vi impediscono di trovare una soluzione ad un problema che vi ha sconvolto e non poco.

Qualche volta poi assume i contorni di un dramma il sognare che ti rubano il cellulare. Questo sogno significa che qualcuno vi ha messo in difficoltà davanti agli altri e che con il suo modo di fare vi ha messo in disparte. Cercate quindi di riappropriarvi di quanto tolto, ma con intelligenza.

Sognare cellulare

Sempre più spesso capita di sognare un numero di cellulare . Se ve lo ricordate segnatevi il numero telefonico perché l’insieme dei numeri potrebbe essere un messaggio importante. Un’altra interpretazione è quella che il vostro inconscio sta cercando di comunicarvi qualcosa su cui approfondire. Quindi orecchie ben stasate!

Sognare il proprio numero di telefono significa che dovete guardare in voi stessi e farvi un bel esame di coscienza. Non perdete quindi tempo e cercate soluzioni.

Sognare di scambiarsi il numero di cellulare significa poi che desiderate condividere le vostre esperienze e i vostri sentimenti con una persona. E’ quindi l’ora di cercare la persona più a voi affine.

I videogiochi per telefonino stanno poi diventando sempre più presenti nella nostra vita.

Sognare di giocare con il cellulare significa che avete bisogno di svagarvi e di rilassarvi, ma non state troppo perché i problemi non si risolvono da soli. Va bene quindi relax ma non perdete troppo tempo.

Dovete poi fare attenzione se nel sogno sono presenti i messaggi, i cosiddetti SMS.

Sognare di ricevere un messaggio sul cellulare significa che qualcuno sta cercando un rapporto con voi, tuttavia spesso non è capace di esprimere pienamente i propri sentimenti. Fate voi pertanto il primo passo e poi guardate cosa succede. Usate tuttavia tutte le dovute precauzioni per non rimanere scottati.

Sognare di scrivere con il cellulare significa che avete bisogno di comunicare un vostro stato d’animo, ma avete paura di apparire deboli agli altri. Lasciate dunque perdere il giudizio altrui.

Cosa significa sognare il cellulare

Avendo sostituito la macchina fotografica è comune anche sognare di fotografare con il cellulare. Questo sogno significa che avete bisogno di comunicare uno stato d’animo che difficilmente riuscite a farlo con le parole. Coraggio!

Sognare di farsi un selfie rappresenta invece un “richiamo”, un modo di esternare qualche disagio oppure un modo estremamente narcisistico di volere apparire. Siate invece voi stessi.

Importante è sognare il cellulare scarico .Questo sogno significa che avete usato troppe parole per descrivere i vostri problemi ma che alla fine la soluzione ad un problema non l’avete trovata, anzi. Avete quindi perso tempo inutilmente e non avete trovato soddisfazione.

cosa significa sognare il cellulare
Sognare telefonino – foto di Sadman Sakib – Unsplash – Public domain

Vediamo ora l’atto di telefonare nei sogni.

Sognare di telefonare con il cellulare significa che volete comunicare con le persone o cercare il loro conforto o la loro protezione. E’ giunto quindi il momento di interazione.

Molto comune è poi sognare di telefonare alla fidanzata, alla moglie o al marito, al fidanzato, all’amante , spesso senza riuscire a parlare loro. Questo sogno significa che avete grossi problemi di relazione a cui servono ripari. Se invece riuscite a parlare, questo sogno indica una buona comunicazione.

Sognare di telefonare con il cellulare e non ricevere risposta significa quindi che qualcosa nella vita si è incrinato e coloro sui quali contavate non ci sono più o non hanno più intenzione di ascoltarvi. Sappiate quindi farvene una ragione o cercate di capirne i motivi.

Cellulare in sogno

Sognare di telefonare a una persona morta. Questo sogno rappresenta quanto vi manchi la persona defunta. Sognare di parlare al telefono con un morto significa che avreste voglia di parlare con lei o lui, o avere sostegno in un momento in cui vi manca.

Sognare di telefonare con il cellulare e sentire disturbi significa che state vivendo momenti di incomprensione o di totale lontananza con qualcuno. E’ giunto quindi il momento di capirne i motivi.

A volte è irritante sognare il cellulare che squilla.Questo sogno significa che qualcuno ha bisogno di voi. Ma siete davvero disposti ad ascoltarlo ?

Spesso è un incubo anche nella realtà. Sognare di dimenticare il cellulare significa che avete perso l’occasione di dire la vostra opinione in un affare importante, sia lavorativo che affettivo.

Sognare smartphone

Vediamo ora sogni meno comuni.

Sognare di trovare un cellulare significa che avete trovato il modo per farvi sentire e trovare finalmente la soluzione ad un vostro problema. E’ quindi giunto il momento di usare il vostro modo di comunicare.

Sognare il cellulare nascosto da qualche parte significa che qualcuno a voi vicino non ha alcuna voglia di comunicare con voi o sta giocando per i vostri interessi. Fate attenzione quindi a non essere usati!

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

10 Risposte a “Cosa significa sognare il cellulare”

  1. Buongiorno,vorrei il significato di questo sogno.Ho sognato di avere in mano il mio cellulare ,mi è caduto,quando lo stavo riprendendo ho visto che si è illuminato e sopra il volto di mia mamma deceduta a luglio scorso,aspetto con ansia vostre notizie ,grazie in anticipo

  2. Io ho sognato che il mio cellulare mentre lo avevo in mano ha cominciato a sciogliersi completamente fino a diventare una sostanza liquida schiumosa e bianca!! Sto impazzendo per caso??

  3. Io ho sognato di messaggiare con la persona che mi piace poi una mia amica mi ha rotto il cellulare e sono riuscita a mandare l’ultimo messaggio.

    1. Cara Luana, ti comunico che anche per noi è giunto il momento di un meritato riposo estivo. Per le interpretazioni dei sogni personalizzate, saremo in ferie fino 01/09/2015 compreso. Ti auguriamo una buona estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.