Cosa significa sognare il fidanzato – Eccoti l’interpretazione del sogno

“Cosa significa sognare il fidanzato, Camilla? Sai, questa notte ho sognato di piangere perché il mio fidanzato era morto. Forse gli capiterà un incidente? Aiutami, ho paura!”

Iris

Sognare il ragazzo è un sogno comunissimo, molto spesso anticipatorio più che premonitore, che prima o poi capita a tutti e spesso riguarda proprio il rapporto sentimentale. Spesso il significato di sognare il fidanzato o la fidanzata è molto simile.

Vediamo alcuni tra i sogni più comuni, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare il fidanzato che ti bacia significa che i suoi sentimenti sono forti, tuttavia c’è anche una remota possibilità che sia un modo di chiedere scusa per un tradimento.

Sognare di lasciare il fidanzato. Nel vostro rapporto c’è qualcosa che deve essere appianato. Infatti una parte del carattere del tuo compagno ti dà sui nervi e, consciamente o inconsciamente, senti di prenderti un momento di relax. Sono pertanto probabili litigi e incomprensioni anche per cose banali. 

Sognare il fidanzato morto deve fare riflettere. A livello inconscio, il famoso sesto senso femminile, avete percepito un cambiamento nel partner. E’ quindi il momento di approfondire la questione prima che l’unione possa correre pericoli. Sognare il fidanzato che muore può anche indicare un allontanamento da parte sua per qualche motivo che ancora non avete compreso.

Sognare tradimento del fidanzato

Questo sogno è uno dei più comuni che ho affrontato in altre pagine di questo blog, come sognare di tradire e sognare di essere traditi.

Sognare di essere lasciate dal fidanzato. Il significato di questo sogno è molto simile al precedente. Ci sono aspetti del vostro carattere che non vi piacciono e a livello inconscio sapete che possono nuocere al rapporto.

In linea generale sognare di vedere il fidanzato con un’altra donna è un sogno molto simile al tradimento, tuttavia non così potente. In questo caso sono importanti le emozioni e generalmente significa che dovete tenere gli occhi ben aperti perché il vostro rapporto non è così forte come sembra. Sono pertanto necessarie correzioni di rotta.

Fidanzato in sogno

Vediamo ora l’aspetto che ha il vostro fidanzato in sogno.

Sognare il fidanzato brutto è un vero e proprio allarme. Un aspetto del vostro partner non è poi così cristallino. Possibili tensioni quindi.

Vedere in sogno il fidanzato basso può riguardare un rapporto che non trova il giusto spazio. C’è il serio rischio che non sia portato né a crescere né a continuare.

Qualche volta può accadere di sognare il fidanzato cieco. Anche questo è un sogno problematico. Il vostro partner non vuole infatti vedere i problemi di coppia o una vostra esigenza.

Sognare fidanzato senza denti anticipa problemi di coppia, anche dal punto di vista sessuale.

Sognare fidanzato fantasma deve farvi riflettere su un periodo di decisa bassa autostima affettiva. Può quindi essere un campanello d’allarme.

Sognare fidanzato grasso, al limite dell’obesità, significa che il vostro rapporto è per voi troppo opprimente.

Non è comune eppure capita di sognare il fidanzato incinto. Generalmente questo sogno rappresenta un atteggiamento responsabile del vostro partner che, tuttavia, deve fare i conti con una personalità non univoca.

Reazioni del fidanzato nei sogni

Nel sogno sono poi importanti le reazioni del compagno nei vostri confronti.

Vedere in sogno il fidanzato arrabbiato deve far riflettere. Qualcosa di spiacevole è accaduto nel vostro rapporto. A volte posso essere sciocchezze, altre volte cose decisamente più importanti. La rabbia pervade quindi i vostri sentimenti e qualcuno dovrà fare un passo indietro.

Sognare il fidanzato con un coltello è davvero un brutto sogno. Il rapporto ha ottime possibilità di… finire.

Non è raro poi sognare il fidanzato geloso. Fate attenzione perché rischiate un rapporto sentimentale troppo possessivo che può portare seri rischi di convivenza.

Sognare il fidanzato indifferente e apatico deve spingervi a migliorare la vostra comunicazione prima che sia troppo tardi.

Avere la sensazione che il fidanzato sia posseduto dal diavolo potrebbe significare ambiguità, tradimento ma anche sfide che possono minare il vostro rapporto.

Salute del fidanzato nei sogni

Ora vediamo invece come si presenta la salute del compagno nel sogno.

Sognare il fidanzato in coma è sempre indicativo di qualcosa che si è raffreddato nel vostro partner, il quale non riesce ad esprimere le proprie emozioni.

Sognare il ragazzo ferito rappresenta una carenza di vitalità nel vostro partner che potrebbe essere comunque temporanea.

Vedere in sogno il fidanzato malato in ospedale significa che c’è qualcosa che turba il vostro partner, probabilmente è stanco e affaticato. Ha quindi bisogno di riposo.

Sognare il fidanzato ubriaco vuol dire che c’è qualcosa che turba il partner. Forse si sente disorientato dai suoi stessi sentimenti.

Cosa significa sognare il fidanzato – le azioni

Questo tipo di sogni sono quelli che indicano sempre qualcosa di importante per la vostra unione.

Sognare di dormire con il fidanzato vuol dire che avete bisogno di prendere un po’ di spazio per voi due per ricaricare il rapporto.

Sognare di fare un viaggio con il fidanzato significa che avete una gran voglia di progettare il vostro futuro.

Ecco il sogno principe. Sognare di litigare con il fidanzato vuol dire che avete bisogno di sfogare una frustrazione. C’è pertanto del risentimento e il rapporto rischia di naufragare.

Sognare il fidanzato che piange significa che qualcosa non va nel vostro partner e voi probabilmente ne siete la causa.

Sognare di picchiare il fidanzato non è mai buona cosa, soprattutto se è l’uomo che picchia la donna. Non fatelo mai! L’inconscio vi sta dicendo che avete aggressività da vendere a causa di situazioni lasciate andare per troppo tempo e ora volete dire la vostra. Rischiate tuttavia un risultato disastroso.

Vedere nel sogno il fidanzato che ride rappresenta sente una tensione stemperata. L’affiatamento quindi ritornerà.

Sognare il fidanzato che scappa significa che vi sta sfuggendo di mano una situazione che avrà delle conseguenze.

Altre azioni in sogno con il fidanzato

Ciò che accade nel sogno con il fidanzato è davvero numeroso. Vediamo altre situazioni.

Sognare di cercare il fidanzato rappresenta un periodo di difficoltà. Vi sentite soli nel mandare avanti questo rapporto.

Trovarsi in sogno a chiamare il fidanzato significa che avete bisogno di comunicare con il vostro partner ed esprimere i vostri sentimenti.

Sognare di correre con il fidanzato indica una progettualità comune.

Sognare di essere gelosa del fidanzato significa che il vostro sentimento esiste ed è forte. Volete tenere sotto controllo tutto, ma domandatevi se è un bene o un male ?

Sognare di rincorrere il fidanzato significa che qualcosa non sta andando per il verso giusto e non riuscite a trovare il passo per un rapporto sano. Avete quindi da faticare perché non rivestite quell’importanza che credete di avere.

Fidanzato diverso nei sogni

Vediamo ora alcuni sogni particolari, poco comuni ma di grande effetto.

Sognare il fidanzato arrestato o in prigione. C’è qualcuno che deve essere riportato all’ordine e corretto nei comportamenti, tuttavia questo sogno può significare anche che qualcuno influenza negativamente il vostro partner.

Avere in sogno un nuovo fidanzato significa che avete bisogno di altre emozioni.

Sognare il fidanzato omosessuale, gay, magari truccato. C’è un aspetto della personalità del vostro partner che sta mutando. Ciò potrebbe tuttavia significare anche che il vostro partner stia utilizzando un modo di fare più femminile, a voi sconosciuto.

Sognare di avere un fidanzato sconosciuto. Questo sogno capita un po’ a tutte le donne single. E’ un chiaro messaggio dell’inconscio: vi manca qualcosa, una persona con cui comunicare, da baciare, da condividere la vita, da farci l’amore. Il fatto poi che sia sconosciuto o coperto da un’ombra che gli copre il volto rappresenta un modo dell’inconscio di divi che è ora di smettere di essere single. Cercate pertanto di riacquistare autostima e amore. Avete infatti un disperato bisogno di provare emozioni forti.

Vedere in sogno il fidanzato vestito di bianco è buona cosa. Il vostro partner è chiaro e trasparente nei suoi modi di fare. Sentimenti dunque sinceri.

Cosa significa sognare il fidanzato – Altri sogni sul fidanzato

Cosa significa sognare il fidanzato
Sognare il compagno – foto di Toa Heftiba – Unsplash – Public domain

Sognare il fidanzato di un’amica non significa necessariamente pensare a un tradimento. In ogni caso un aspetto del carattere di questa partner vi sta prendendo, sia in senso positivo che negativo.

Sognare fidanzato vestito di nero è un sogno negativo. Può infatti indicare una rottura oppure un carattere del partner che mal si adatta a voi. Anche il suo atteggiamento nasconde un lato oscuro. E’ possibile che il vostro fidanzato appari come un vampiro.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare il fidanzato – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. Grazie ancora una volta per il vostro aiuto, come sempre utilissimi e molto bravi. Mi aprite proprio gli occhi su aspetti per me nascosti e su alcuni sogni per me strani che non arrivo a comprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.