Cosa significa sognare di tradire – Eccoti l’interpretazione del sogno

“Cosa significa sognare di tradire, Camilla? Stanotte ho sognato di tradire il mio ragazzo con un ex. Sarò ancora innamorata di lui? Mi sento tanto in colpa anche se era solo un sogno.”

Federica

Sognare di tradire è un sogno molto comune. Spesso sognare un tradimento porta con sé forti emozioni come rabbia, senso di smarrimento, vergogna, rimorso, scatti di violenza, paura dell’abbandono. Sognare di tradire non sempre significa tuttavia che si è disposti a tradire anche nella realtà, anche se può essere considerato un sogno anticipatorio, diverso dal sogno premonitore.

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare di tradire la propria ragazza. Questo sogno significa che il vostro attuale stile di vita non va bene, che avete bisogno di nuovi stimoli e nuove esperienze. In voi c’è in atto il desiderio di cambiamento, non soltanto in campo affettivo.

Sognare di tradire il proprio ragazzo. Il significato generale è quello sopra indicato, tuttavia il tradimento di una donna è diverso da quello dell’uomo. Il sogno significa pertanto che il vostro attuale ragazzo, marito o compagno non è in grado di comunicare adeguatamente con voi. Cercate quindi una migliore comunicazione e un più marcato affiatamento.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare di tradire

Il tradimento nei sogni può essere un semplice sfogo mentale, un amore adultero causato dall’allentamento nel sonno dei freni inibitori. Sognare di commettere adulterio tuttavia può anche essere un campanello di allarme di una crisi di coppia. Vediamo con chi di solito si tradisce in sogno.

Sognare di tradire con un amico o con una amica. Questo sogno significa che il vostro amico rappresenta in quel momento una persona che vi sa comprendere, vi sostiene e vi riempie la vita in modo positivo.  Attenzione però a non confondere l’amore con l’amicizia.

Sognare di tradire con un ex. E’ il vostro un ritorno di fiamma? L’inconscio gioca spesso con i ricordi ed è difficile comprenderne il reale significato. Dalle mie personali esperienze in fatto di interpretazione dei sogni, il significato di tradire il proprio uomo con un ex o sognare di tradire la propria donna con una ex è soltanto il “ritorno” di un sentimento ormai passato. E’ un ricordo di come eravate prima in rapporto di come siete oggi.  E così ci sarà un lato del carattere del proprio ex, o un evento con lui, che era migliore dell’attuale fidanzato, marito, ecc.  e che inconsciamente viene riportato alla luce nel presente.

Sognare di tradire con uno sconosciuto o con il volto nascosto ? Questo sogno riguarda spesso il vostro stesso essere. Può quindi denotare una carenza affettiva, un desiderio di migliorare la vostra attuale vita o la voglia di evadere trasgredendo le regole.

Sognare tradimento

A seconda delle figure sognare il tradimento può indicare un desiderio di rivalsa, di incomunicabilità verbale e sessuale tra uomo e donna. Vediamo i sogni con protagonisti il marito, la moglie e anche una amicizia forte e duratura.

Sognare di tradire un’amicizia significa che all’interno della vostra amicizia ci sono dei disequilibri che avete percepito a livello inconscio e che in qualche maniera non vi soddisfano. Parlate quindi.

Sognare di tradire il marito. La donna può sognare di tradire il partner con uno sconosciuto, con un attore, cantante o anche con un amico perché qualcosa non la soddisfa pienamente. Vi sono pertanto problemi dal punto di vista affettivo, sentimentale, comunicativo piuttosto che in fatto di sesso.

Sognare di tradire la moglie. Anche questo sogno ha molte variabili. L’uomo può sognare di tradire la compagna perché qualcosa non lo soddisfa pienamente, soprattutto in fatto di sesso. L’uomo ha bisogno di maggiori stimoli, ma la componente comunicazione è un altro fattore importante.

Tradire in sogno

Vediamo ora i modi con cui si può tradire il partner in sogno. 

Ricordatevi sempre che tradire in sogno può essere legato a doppio filo il sognare di fare l’amore.

Sognare di tradire con un bacio , senza fare l’amore, significa che avete bisogno di esprimere qualcosa, una parte di voi che al momento non è soddisfatta.

Sognare di tradire spesso. In questo caso è molto probabile che il vostro partner non riesca a soddisfare le vostre esigenze. Sognare sempre di tradire deve portare necessariamente a un esame di coscienza di coppia.

Sognare di tradire e pentirsi. In questo tipo di sogni subentra il senso di colpa per qualcosa di ingiusto che avete fatto in sogno nei confronti del vostro partner. A volte vorreste un po’ di libertà, ma avete timore che diventi troppo eccessiva (e il sogno aiuta ad abbattere i freni inibitori) tanto da portare a conseguenze importanti per voi e per il vostro partner.

Sognare di tradire significato

Sognare di tradire e essere scoperti significa che il vostro rapporto non sta andando a gonfie vele. Subite infatti il fascino adulterino di una nuova esperienza. Tutto ciò è legato però al timore di essere scoperti da quel qualcosa di diverso che volete.

Cosa significa sognare di tradire
Sognare tradimento – foto di Ben White – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare di tradire

Sognare di resistere a un tradimento significa che il vostro rapporto non possiede qualcosa che desiderate. Il sentimento è però forte perché voi siete più responsabili. Parlate prima che sia tardi.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare di tradire – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. Ringrazio di cuore per l’interpretazione gratuita del sogno! Per altro risulta veritiera, incalza a pennello una situazione che sto vivendo in questo momento!

  2. Ringrazio di cuore per il consulto gratuito che mi avete fatto! ❤ per altro l’interpretazione risulta veritiera, incalza a pennello una situazione che sto vivendo in questo momento! Grazie

  3. grazie davvero grazie anche l’interpretazione del mio secondo sogno è corretta, rispecchia perfettamente la mia situazione in questo momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.