Cosa significa sognare il sale

Sognare il sale

“Cosa significa sognare il sale, Camilla ? Ho sognato il sale che cade. Ho paura! Porta sfortuna?”

Sognare sale non è molto comune, tuttavia racchiude in sé molti significati, proprio come molti sono gli usi che se ne possono fare.

In linea generale il sale in sogno significa voler esaltare, purificare, modificare o conservare qualche aspetto emotivo dell vostra vita.

Vediamo i sogni principali.

Sognare sale fino. Dalle mani vi stanno scivolando emozioni o situazioni i cui effetti potrebbero risultare contrastanti.

Sognare sale grosso. Questo sogno significa che state valutando, consciamente o inconsciamente, un cambiamento importante, forse decisivo per il vostro futuro.

Spesso capita di sognare sale che cade. Questo sogno significa che non siete in grado di affrontare alcuni cambiamenti, sia in positivo che in negativo.

Mettere in sogno sale nel caffè vuol dire che vivete un momento di forte contrapposizione e, nonostante le cose non vadano bene, sapete che dovete reagire. Sveglia quindi!

Sognare sale nero. E’ un periodo veramente difficile e anche se qualcosa di buono si affaccia nella vostra vita, lo scacciate per paura.

Vedere in sogno sale e zucchero significa che in voi convivono dei contrasti. Ciò perché non riuscite a trovare positività nella vita.

Sale nei sogni

Vediamo ora sogni più o meno bizzarri sul sale.

Sognare il sale nell’acqua. E’ un periodo un po’ così e avete bisogno di provare nuove emozioni, cercando di esaltare un po’ la monotonia. Purificatevi quindi dai brutti pensieri!

Sognare il sale addosso vuol dire che avete necessità di portare in voi qualche cambiamento.

Avere in sogno il sale in bocca significa che ci sono state situazioni, soprattutto verbali, che vi hanno dato amarezza e che ora necessitate di purificare.

Sognare sale nei capelli. Qualcosa sta turbando i vostri pensieri e qualcuno intorno a voi sta cercando di mettervi in secondo piano.

Sognare il sale e il pepe. Vi manca un pizzico di esaltazione delle emozioni. Probabilmente qualcosa nella vostra vita è piatta e monotona.

A volte può succedere di sognare il sale in faccia. In questo caso siete stati vittime di un attacco frontale. Tutto ciò vi impedisce pertanto di vedere le cose con la giusta tranquillità e chiarezza.

Sognare il sale sui piedi è davvero raro eppure accade. Piccoli contrattempi vi impediscono di raggiungere un obiettivo.

Sognare tanto sale significa che alcune vostre emozioni sono state inaridite da qualche evento.

Molto spesso invece accade di sognare il sale per terra. Questo sogno significa che dentro di voi c’è bisogno di cambiare qualcosa ed è di solito una parte di un sogno ben più ampio.

Cosa significa sognare il sale – le azioni

Essendo un importante ingrediente, il sale interagisce moltissimo nei sogni, soprattutto in luoghi come la cucina.

Sognare di buttare il sale. E’ ora di gettarvi alle spalle sentimenti o situazioni che vi hanno dato solo fastidiose difficoltà.

Sognare di cercare il sale. E’ un periodo un po’ così dove non riuscite a trovare qualcosa che vi soddisfi.

Trovarsi in sogno a lanciare il sale indica un vostro atteggiamento nei confronti di qualcuno o di qualcosa.

Sognare di mangiare il sale significa che nella vostra vita avete mandato giù qualche boccone amaro. Sono quindi all’orizzonte gli effetti di alcune prove che avete affrontato.

Sognare di ricevere il sale in regalo. Qualcuno non vi stima affatto se il sogno ha sensazioni negative, mentre, se vi sentite bene, il significato del sogno si ribalta. Qualcuno è infatti disposto ad aiutarvi a dare un senso a un vostro modo di vedere la vita.

Spesso accade anche di sognare di rovesciare il sale. Questo sogno significa che avete perso un’importante occasione e, probabilmente, per causa vostra.

Sognare di spargere il sale significa che volete fare tabula rasa, cercare di eliminare quel che è stato.

Sognare di sputare il sale è simile a vomitare sale. Avete infatti ingoiato qualche rospo e ora vi rifiutate di continuare a vivere in questo modo.

Sognare di comprare il sale

Questo sogno è abbastanza comune. Significa che è ora di insaporire la vostra vita con emozioni positive. E’ quindi l’ora di mettervi in gioco.

Cosa significa sognare il sale
Sognare il sale – foto di André Robillard – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare il sale”

  1. Ciao ho trovato la tua interpretazione molto soddisfacente, ti ringrazio e spero che potrai rispondere anche ad altre mie domande. Un bacio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.