Cosa significa sognare il vento

Cosa significa sognare il vento

Cosa significa sognare il vento

Ho sognato il vento forte, ho sognato un tornado, una tromba d’aria. Il vento in sogno rappresenta in senso generale una trasformazione che vi imporrà a fare cambiamenti. Sognare vento è quindi legato a un grande movimento interiore che vi porterà a cambiare alcune prospettive di vita. Il vento nei sogni può anche essere legato a doppio filo a sognare capelli, sognare il mare, sognare neve, sognare foglie, sognare albero. Quale è un altro significato di sognare vento ?

Sognare vento | raffica

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. A seconda delle figure oniriche sognare raffica di vento può rappresentare bisogni, pensieri, energia psichica, cambiamento e rinnovamento. A volte sognare raffiche di vento forte possono indicare anche l’emergere di un bisogno, della necessità a provvedere alle proprie necessità.

Sognare vento fortesognare vento in casasognare vento freddo, sognare vento caldo sono quindi sogni molto importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato del vento nei sogni.

Sognare vento forte | fortissimo

Cosa significa sognare il vento forte o sognare il vento fortissimo ? Questo sogno significa che non riuscite ad ottenere i meritati risultati, anche perché qualcuno rema contro di voi. Rischiate pertanto di essere sopraffatti da eventi o azioni altrui che vi metteranno in difficoltà o in cattiva luce.

Se io fossi il vento, non soffierei più su un mondo tanto malvagio e miserabile…

Eppure, lo ripeto e lo giuro, c’è qualcosa di glorioso e di benigno nel vento.
(Herman Melville)

Cosa significa sognare il vento | BREZZA | DOLCE

Cosa significa sognare un vento dolce oppure sognare una brezza ? Significa che è in atto in voi una maturazione di aspetti positivi che preludono a piacevoli novità. Siate quindi pronti a godere delle positività e delle novità che arriveranno.

Cosa significa sognare il vento
Sognare vento forte – foto di Stefano Corso – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare il vento CALDO | PHON | SCIROCCO

Cosa significa sognare il vento caldo, sognare il vento di scirocco o sognare il vento di Phon ? Sogno spesso positivo e significa che avete la forza di trovare un equilibrio interiore grazie ad un cambiamento che vi riscalderà il cuore. Relazioni quindi in vista.

Cosa significa sognare il vento tra i CAPELLI

Cosa significa sognare il vento tra i capelli ? Significa che le vostre incertezze verranno spazzate via. Se avete pensieri o preoccupazioni questo sogno prelude ad un chiarimento di idee.

Cosa significa sognare il vento in CASA

Cosa significa sognare il vento in casa , un vento che apre finestre, sbatte porte o rompe vetri ? Questo sogno significa che nel vostro ambito famigliare sono in atto cambiamenti e trasformazioni, spesso in negativo. In famiglia vi sono turbolenze emotive pronte ad esplodere se non già deflagrate. Tensioni e liti pronte pertanto a coinvolgervi.

Cosa significa sognare il vento e FOGLIE

Trovi il significato del tuo sogno alla pagina intitolata Sognare foglie.

Cosa significa sognare il vento FREDDO | TRAMONTANA | GRECALE

Cosa significa sognare il vento freddo, sognare il burian, sognare vento di grecale o sognare vento di tramontana ? C’è il rischio che una parte di voi possa trovare una battuta di arresto oppure che un’idea o un progetto possano naufragare. Agite pertanto con prudenza e cercate in ogni modo di proteggere le vostre aspettative. Se non ci riuscite, fatevi aiutare.

Cosa significa sognare il vento | LIBECCIO | MARE | MAESTRALE

Cosa significa sognare il vento di libeccio, sognare il vento di maestrale o sognare vento dal mare ? Questo sogno significa che il vostro Io è in una fase di cambiamento che può portare novità piacevoli, ma anche spiacevoli, a seconda di come è il mare. Infatti sognare il mare agitato rappresenta movimento che può portare danni. Sognare il mare calmo invece rappresenta spesso ma non esclusivamente un periodo di tranquillità che potrebbe tuttavia nascondere insidie.

Cosa significa sognare il vento e NEVE | BUFERA

Trovi il significato del tuo sogno alla pagina intitolata Sognare la neve.

Cosa significa sognare il vento | RAFFICHE DI VENTO | FOLATA

Cosa significa sognare raffiche di vento ? Chiacchiere e maldicenze vi stanno turbando, correte quindi ai ripari. Siete nell’occhio di un ciclone di pettegolezzi. Ciò potrebbe essere accaduto a ragione, cioè a causa vostra, o senza apparente motivo, solo per cattiveria altrui.

Cosa significa sognare il vento | TORNADO | TROMBA ARIA | VORTICE

Cosa significa sognare un tornado, sognare una tromba d’aria o sognare un vortice di vento ? Questo sogno significa che rischiate di farvi coinvolgere dalle emozioni e dai cambiamenti che si stanno affacciando nella vostra vita. Fate attenzione quindi a non essere trascinati in luoghi, situazioni o sentimenti che vi allontanino dalle vostre aspettative.

Sognare andare contro vento | AVERE VENTO CONTRO

Cosa significa sognare di avere il vento contro o sognare di andare contro vento ? Il significato di questo sogno è quello che ogni vostra azione, ogni vostro progetto o anche una relazione amorosa incontrerà difficoltà di maturazione. Periodo difficile quindi dal quale dovrete trovare la forza di uscire. Siate pertanto forti!

Sognare di essere portati via dal vento

Cosa significa sognare di essere trascinati via dal vento, sognare di cadere per il vento o sognare di essere portati via dal vento ? Siete in preda a sconvolgimenti emozionali che rischiano di farvi perdere serenità ed equilibrio interiore. Questo sogno rappresenta quindi un periodo di turbolenze emotive che rischiano di farvi perdere la vostra sicurezza e i vostri obiettivi.

Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l’andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra con il dio della morte prima dell’alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. È qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia.
(Haruki Murakami)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

5 Risposte a “Cosa significa sognare il vento”

  1. grazie!!!! comunque è vero sto attraversando un periodo stressante ricco di fastidi che mi stanno esaurendo………speriam come dici tu che alla fine andra’ tutto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.