Cosa significa sognare una cascata

Cosa significa sognare una cascata
Sognare una cascata – foto di Silvia Sala – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una cascata

Cosa significa sognare una cascata

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare cascata

Sognare una cascata è spesso sinonimo di rinnovamento e novità. Può rappresentare il desiderio di nuovo, ma anche di gravidanza e, a volte, presagisce vere e proprie nascite. C’è però anche un altro lato onirico di questa figura ovvero la forza, uno straripamento di emozioni e di vitalità. E’ ossigeno per la vita e al tempo stesso rappresenta movimento, forza, azione che l’inconscio intima al sognatore. Questo sogno può tuttavia invertire la propria positività a seconda delle emozioni del sognatore. Infatti se il sognatore prova paura, timore, abbandono il significato si capovolge da positivo a negativo.

Sognare cascata di acqua limpida

Cosa significa sognare una cascata di acqua limpida ? Sogno potente, rinvigorente, energico che rappresenta una profonda forza di rinnovamento in positivo. E’ ora di muoversi e di far esplodere i sentimenti che avete.

Sognare cascata di acqua sporca

Cosa significa sognare una cascata di acqua sporca ? Al contrario, questo sogno rappresenta un moto ambiguo, realista, frenato, in evoluzione ma in senso non propriamente positivo. La vita scorre, ci sono opportunità, c’è forza ma è rovinata da sentimenti come vittimismo, paura di sbagliare, insoddisfazioni, eccetera. Non siate così pessimisti.

Sognare cascata altissima

Cosa significa sognare una cascata altissima ? Più è alta e più il sognatore ha desiderio di cambiare la propria vita. A volte l’altezza può tuttavia incutere terrore perché il cambiamento e il rinnovamento sarà sicuramente radicale e, forse, devastante.

Sognare cascata di fango

Cosa significa sognare una cascata di fango ? E’ in atto un processo disgregativo, negativo e per certi versi devastante. Avete seguito una pessima strada, lastricata da cattive intenzioni o malaugurati eventi che ora ricadono pesantemente nella vostra quotidianità. Reagite e correggetevi!

Sognare cascata grande

Cosa significa sognare una cascata grande ? Sogno positivo perché rappresenta una piena coscienza del cambiamento che state per affrontare. Dovete lasciarvi andare, sempre che nel sogno abbiate emozioni positive.

Sognare cascata piccola

Cosa significa sognare una cascata piccola ? In contrasto con quanto sopra descritto, il cambiamento e il rinnovamento energetico sarà importante ma non influenzerà eccessivamente la vostra vita. Vi piacciono i piccoli passi, ma almeno fateli.

Sognare di attraversare una cascata

Cosa significa sognare di attraversare una cascata ? Depurazione, rinnovo, cambiamento. Lasciatevi avvolgere dalla vita.

Sognare di tuffarsi da una cascata

Cosa significa sognare di tuffarsi da una cascata, sognare di buttarsi da una cascata o sognare di saltare da una cascata ? In questo caso subentrano le emozioni. Se positive, il sogno significa che avete voglia di mettervi in gioco e cercare soddisfazioni. Se negative, il sogno rappresenta una vera e propria paura di non essere all’altezza, di essere inseguiti da scorie negative che faticano a lasciarvi andare verso l’ottimismo.

Sognare di cadere da una cascata

Cosa significa sognare di cadere da una cascata ? Questo sogno rappresenta la perdita del controllo. Non sapete più orientarvi nella vita e rischiate di mettervi nei guai anche laddove va tutto liscio come l’olio.

Cosa significa sognare una cascata
Cosa significa sognare una cascata – foto di Jonathan Emmanuel Flores Tarello – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare di essere sotto una cascata

Cosa significa sognare di essere sotto una cascata ? Dovete lasciarvi trasportare dalla vita e da tutto quello che ruota intorno a voi, compresi i sentimenti. Vedrete una sferzante vitalità.

Sognare di salire su una cascata

Cosa significa sognare di salire su una cascata o sognare di risalire una cascata ? Avete bisogno di trovare stimoli in un momento di profondo cambiamento interiore. Sappiate però agire con cautela perché cadere è facile come bere un bicchiere di acqua.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.