Cosa significa sognare una medusa

Sognare meduse

Spesso mi scrivono “Ciao Camilla, cosa significa sognare una medusa ?”. Di solito questo è un sogno estivo, quando spiaggia e mare rappresentano la migliore vita possibile. Tuttavia questo animale non è mai ben visto perché capace di ferire e dare prurito e dolore. Nei sogni non sempre il suo significato deve tuttavia rapportarsi al dolore.

Infatti sognare una medusa riporta a galla aspetti o pulsioni interiori che possono anche far male, urtare e bloccare una propria evoluzione personale.

Vediamo i sogni principali:

  • sognare meduse significa che intorno a voi ci sono situazioni e persone che rischiano di demoralizzarvi, farvi provare sensazioni negative. Il problema che le vedrete solo all’ultimo momento. Occhi aperti quindi;
  • sognare di essere punti da una medusa. La puntura di una medusa in sogno significa che vivete un periodo di irrequietezza, spesso senza sapere quale ne sia la causa, che vi porterà a fare o subire scelte dolorose;
  • sognare di nuotare tra le meduse rappresenta una situazione spinosa dove vi trovate a confrontarvi con problemi e persone pronte a farvi del male. Valutate quindi bene colleghi e amicizie;
  • sognare di toccare una medusa significa che cercate di risolvere un aspetto psichico senza farvi prendere dalla paura. Attenzione però a non urtare la vostra e l’altrui sensibilità.

Medusa nei sogni

Non sempre accade di sognare una medusa che pizzica, a volte può anche accadere di provare il dolore di un morso. Vi stupisce ? Sognare una medusa che morde è spesso un meccanismo dell’inconscio che confonde la puntura con la paura di essere divorati, proprio come nel sogno dello squalo.

A parte il doloroso contatto fisico anche nel sogno, dove potreste arrivare perfino a provare dolore vero, la medusa in sogno può apparire anche innocua oppure con diversi colori.

Sognare una medusa giganteC’è molto da lavorare perché rischiate di trovarvi in una situazione davvero pessima da cui districarvi. E farà male, molto male.

Sognare una medusa morta significa che qualcosa che vi dava fastidio e vi portava dolore è finalmente passato e ora potete finalmente guardare a un cambiamento proficuo.

Vedere in sogno una medusa nera rappresenta un problema davvero difficile da mettere da parte e che piano piano vi potrà portare inaspettate negatività.

Sognare una medusa che nuota va sempre riferita ad alcuni aspetti interiori che fanno male. Ci sono pertanto situazioni o preoccupazioni che vi impediscono di vivere serenamente, che vti soffocano ma dalle quali rimanete tuttavia affascinati.

Cosa significa sognare una medusa – le azioni

Sognare di essere inseguiti da una medusa rappresenta il timore che qualche preoccupazione, anche di salute, possa raggiungere la vostra quotidianità.

Sebbene sia raro a volte succede di sognare di mangiare una medusa. Questo sogno significa che vi nutrite di questioni e problemi che prima o poi vi torneranno contro.

Sognare di prendere una medusa significa che siete in grado di gestire le vostre pulsioni interiori, ma attenzione a dove toccate.

Cosa significa sognare una medusa
Significato sogno medusa – foto di Jeffrey Hamilton – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare una medusa”

  1. Grazie mille per il Vostro consulto gratuito, mi è stato molto utile per chiarire aspetti del mio sogno e,di riflesso, del periodo che sto vivendo che non avevo ancora compreso….mi ha aiutato molto e fatto riflettere!!
    A presto!!

    1. Grazie a te, Marilena! Torna a trovarci quando vuoi! Buona Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.