Sognare televisione

“Cosa significa sognare una televisione accesa, Camilla?”

Negli ultimi anni la televisione ha assunto un ruolo importante nella nostra società. Il televisore attira l’attenzione, impedisce il dialogo, induce l’emotività e scinde la stessa emotività dal pensiero e dalla azione, annullando in certi casi la conflittualità delle emozioni.

Sognare la TV può significare in linea generale tenere alta l’attenzione su un determinato argomento, su una determinata emozione, alla quale tuttavia si rimane impotenti alla azione.

Vediamo i sogni principali, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare una televisione accesa significa che nella realtà siete distratti da situazioni che vi impediscono uno sviluppo sociale con cui non riuscite a confrontarvi.

E’ molto comune sognare una televisione nuova. Questo sogno significa che avete desiderio di estraniarvi dalla quotidianità, guardando il mondo altrui.

Sognare una televisione rotta. Qualche sogno si è infranto, ma è davvero tutto così buio oppure è l’ora di sfruttare l’occasione per qualcosa di buono?

Sognare una televisione spenta vuol dire che date libero spazio alla vostra creatività, aprite un mondo diverso, dove l’inconscio può finalmente lavorare per voi.

Sognare una televisione vecchia significa infine che avete una visione non proprio corretta della vita e desiderate vedere il mondo da un’altra prospettiva. Siate pertanto sicuri che questo mutamento non vi sia stato indotto da qualcosa o qualcuno.

Televisore nei sogni

Vediamo le azioni principali che il sognatore compie di fronte allo schermo.

Sognare una televisione che cade e si rompe. Qualcosa vi sta distraendo. Valutate perciò le priorità nella vita.

Spesso capita sognare di comprare una televisione. Questo sogno vuol dire che avete bisogno di stimoli, di fare nuove esperienze, ma anche cercare relax e pace. Il problema è che siete un po’ pigri e aspettate che le cose arrivino da sole.

Sognare di essere in televisione, di partecipare a un programma televisivo, significa che state attraversando un periodo di bassa autostima che volete colmare in qualche modo.

Guardare la tv in sogno

Sognare di guardare la televisione è classico. Volete mettere l’interruttore del cervello su off e fare in modo che altri si addossino le vostre responsabilità. E’ necessario quindi un po’ di relax.

Cosa significa sognare una televisione
Sognare televisore – foto di Frank Okay – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.