Sognare un attore – Scopri l’interpretazione nascosta nel tuo sogno!

Ciao Camilla, sognare un attore famoso cosa significa? Stanotte ho sognato di baciare il mio attore preferito.

Susanna

Di regola sognare il proprio idolo, la propria celebrità, è positivo ed è presagio di successo e gratificazioni. Visto il ruolo di finzione che ha l’attore o l’attrice, può anche indicare inganno o falsità. Infatti sognare un attore si lega al significato della maschera ovvero a un atteggiamento mimetico e poco rivelatore della personalità.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare un attore famoso indica la ricerca di una qualità di quel personaggio. Se sognate Gabriel Garko significa che qualcosa di lui vi colpisce, come ad esempio il sorriso o il mistero del bello e conturbante.

Sognare di baciare un attore significa che volete essere come quella persona, immagazzinare le sue qualità.

Comune è anche sognare di essere un attore. In questo caso è evidente che qualche aspetto di voi non vi soddisfa. Avete bisogno di avventura, di migliorare le vostre qualità.

Sognare di sposare un attore rappresenta poi il desiderio di migliorare voi stessi. E’ probabile quindi che viviate una fase di monotonia e nel sogno compensate il vostro ruolo. Questo sogno denota quindi una insoddisfazione personale, una fragilità nel confrontarvi con il mondo che vi appartiene.

Spesso capita di sognare di fare l’amore con un attore o una attrice. In questo caso è evidente la mancanza di stimoli dovuta alla vostra vita affettiva. Sappiate che è un modo dell’inconscio di riequilibrarvi. Fate tuttavia tesoro di questo sogno perché può aiutarvi a prendere correttivi.

Sognare attore

Altro sogno comune è sognare un attore morto. Molto spesso il significato deve essere ricondotto agli ideali che questo personaggio famoso rappresentava per voi. E’ quindi un modo dell’inconscio di spingervi a raggiungere ciò che questa persona incarnava.

Abbastanza spesso accade di sognare un attore che muore. In linea generale rappresenta una trasformazione interiore. E’ probabile che abbiate preso coscienza della vostra reale natura. E’ ora quindi di mostrare veramente chi siete.

Sognare di conoscere un attore può portare sentimenti contrastanti nel sognatore. Da un lato può essere un allarme del vostro inconscio verso qualcuno poco chiaro nei confronti confronti. Da un altro lato potrebbe indicare una opportunità da cogliere al volo.

Sognare di uccidere un attore non è così strano. In questo caso è il vostro inconscio che vi manda un messaggio. Nei comportamenti non siete voi, portate davvero una maschera. Questa cosa però non vi piace o è pericolosa per il vostro equilibrio psico fisico. E’ dunque ora di cambiare atteggiamento.

Vedere in sogno tanti attori, magari a una cena o a una festa, rappresenta invece opportunità da cogliere. Fate attenzione tuttavia perché spesso tutto ciò ha un prezzo.

Sognare di vedere un attore in teatro deve rapportarsi all’azione. Se è fermo e non interagisce significa che state troppo sulle vostre. Non andrete quindi molto lontano. Se invece sognare un attore sulla scena che è dinamico e attivo significa che state facendo molto, vi preoccupate di raggiungere i vostri obiettivi. E lo fate spesso ingannando il prossimo o mostrando ciò che gli altri vogliono che voi siate. Alla lunga il gioco potrebbe finire male.

Sognare attore
Attore nei sogni – foto di Kyle Head – Unsplash – Public domain

Sognare attrice

A volte sognare una attrice si differenzia dal collega maschile. Per gli uomini può indicare un oggetto del desiderio o una donna cui è meglio non fidarsi completamente. Per le donne può rappresentare un pericolo per la propria famiglia o una amica poco fidata.

Importante poi è distinguere l’attore di teatro e quello di cinema.

Sognare un attore di teatro rappresenta un personaggio reale che ha pieno controllo di sé, che va dritto alla metà. E’ pertanto una persona ambigua che sa improvvisare bene e sa asfaltare chiunque si metta di traverso. Occhio quindi.

Sognare un attore di cinema indica invece una persona allenata a mascherare le proprie emozioni. Il sogno rappresenta quindi una persona con metodo, che sa usare strategie complesse pur di ottenere ciò che vuole.

Sognare di vedere film che vi piace significa che avete bisogno di uscire dalla vostra realtà. E’ infatti questo un sogno compensatorio che indica chiaramente che è il momento di nuove esperienze.

Infine sognare di parlare con un attore deve portare il sognatore ha capire di volta in volta quale atteggiamento mantenere e cosa dire di fronte alle persone. A volte questo sogno può aiutare a mettere in atto strategie di successo.

Numeri smorfia attore

Vediamo i numeri da giocare al lotto quando sogniamo un attore.

Sognare di conoscere un attore – 22 – 27
Parlare con un attore – 68 – 71
Vedere attore in un film – 56
Sognare di essere un attore – 39 – 72
Sognare attore di teatro – 47
Attore di cinema in sogno – 70
Sognare attrice – 34
Sognare tanti attori – 27

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.