Cosa significa sognare di abortire – Eccoti l’interpretazione del sogno

Cosa significa sognare di abortire ? Stanotte… un incubo… ho sognato tanto sangue. Sono incinta e molto preoccupata, Camilla. Aiutami.

Monica

Sognare di abortire significa che è in atto o è appena arrivato un momento di cambiamento improvviso, a volte scioccante. Altre volte questo sogno può significare il desiderio di espellere qualcosa dalla vostra vita ed è spesso legato anche alla sessualità. Abortire nei sogni infine porta con sé sensazioni negative quali paura, sfiducia, angoscia e dolore.

Vediamo quali sono i sogni principali.

Sognare di abortire con sangue significa che avete messo tutti voi stessi in un progetto o in una speranza che purtroppo è naufragata ed ha portato con sé la perdita di importanti e preziose energie. E’ ora pertanto di recuperare un po’ di energie lasciando stare ciò che è stato.

Sognare di abortire spontaneamente e all’improvviso vuol dire che temete che eventi esterni influenzino la vostra vita e possano cambiarla in negativo. Sappiate tuttavia affrontare i problemi e gli imprevisti con intelligenza, lasciando da parte pensieri inutili.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare di abortire

Questo sogno è spesso traumatico soprattutto per chi ha desiderio di maternità. Vediamo altre interpretazioni di questo sogno tanto angoscioso.

Sognare di abortire e vedere il feto. In questi casi sono molto importanti le emozioni e generalmente questo sogno significa che avete un conflitto interiore che vi lacera. Il significato varia ulteriormente se il feto è vivo o morto.

Molto raro è sognare di abortire dalla bocca. Temete di esprimere voi stesse a causa del giudizio altrui, ma è difficile resistere.

Sognare di abortire volontariamente. L’aborto spontaneo rappresenta sempre troppe responsabilità. Non riuscite infatti a gestirle e non ne volete di altre, perciò vi imponete un freno. E’ ora quindi  di cambiare.

Vediamo ora il contrario ovvero sognare di abortire involontariamente significa che tutto nella vita non va sempre nel verso giusto. Fate pertanto il punto della situazione e ripartite. Se non lo fate rischiate di incappare in un periodo per nulla positivo. Reagite quindi!

Aborto nei sogni

Vediamo dove può accadere l’aborto in sogno.

Sognare di abortire in bagno o in una vasca da bagno vuol dire che avete bisogno di lasciare andare qualcosa che sta diventando inutile, che non vi porta giovamento e può influenzarvi a una scelta importante che non desiderate.

Sognare di abortire in ospedale significa che qualcosa non è andato come doveva andare e ora cercate di correre ai ripari. E’ importante poi in questo sogno capire in che condizioni sono i locali dell’ospedale.

Cosa significa sognare di abortire
Sognare aborto – foto di Jordan Whitt – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare di abortire – altri sogni

Sognare di abortire due gemelli rappresenta un conflitto interiore pronto a esplodere. Siete divise, lacerate interiormente e tutto ciò vi porterà un profondo cambiamento di voi stesse.

Sognare di abortire quando nella realtà siete incinta. Questo sogno rappresenta una paura di mamma, paura per il piccolo o di non essere alla altezza di questa nuova responsabilità.

Sognare una amica che abortisce. Inconsciamente avete capito che nella vita della vostra amica ci sono pensieri che la assillano e ciò comporterà per lei decisioni che dovrà prendere, anche a malincuore.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare di abortire – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. ciao stanotte ho sognato di abortire spontaneamente ho visto tre feti ed uno che sembrava subito morto poi iniziava a respirare nel frattempo comunicavo a mia nonna telefonicamente l’accaduto, lei nella realtà non c’è più.
    cosa puo voler dire?
    ciao grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.