Cosa significa sognare una vasca da bagno

“Ciao Camilla, cosa significa sognare una vasca da bagno ? Stanotte ho sognato di fare il bagno in una vasca a idromassaggio.”

Serena

Sognare una vasca da bagno rappresenta il desiderio di rinnovamento, di salute, di purificazione materiale e spirituale, ma anche necessità di rallentare e di prendersi i propri spazi.

La vasca da bagno nei sogni rappresenta dunque una evoluzione.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare una vasca da bagno è anche un modo dell’inconscio di mettervi in contatto con una realtà che non vedete. Vi state infatti portando dietro cose che non vanno bene. In altre parole dovete quindi fermarvi e analizzare la vostra vita cercando di epurare ciò che è negativo.

Sognare di fare il bagno nella vasca significa che è il momento di pensare un po’ a voi, estraniandovi dalla quotidianità e gettando alle spalle i problemi della vita. Godetevi un momento di relax, una vacanza o almeno una gita fuori porta in compagnia di chi amate o semplicemente insieme agli amici.

Come nel sogno della lettrice, sognare una vasca a idromassaggio rappresenta la necessità di staccare, di ricongiungervi con la purezza dell’acqua. Lasciatevi andare perché il vostro corpo richiede cura.

Sognare una vasca da bagno vuota significa invece che non avete ancora preso coscienza della necessità di purificare il vostro Io interiore. Siete distratte dalla vostra quotidianità e non capite che è il momento di prendersi una bella pausa per poter ricaricare le batterie.

Sognare vasca da bagno

Vediamo ora come si presente l’acqua nella vasca.

Sognare una vasca da bagno con acqua sporca significa che nel vostro inconscio stanno riemergendo impurità e incrostazioni di eventi passati. Non è una cosa buonissima, ma può servirvi per trovare un equilibrio attuale e non ripetere certi errori.

Sognare una vasca da bagno piena di sangue significa che state stentando e le energie stanno venendo meno impedendovi di focalizzare i vostri desideri e le vostre aspettative di rinnovamento. E’ un periodo di stanchezza e di sfiducia ma dovete reagire e fare in modo di riappropriarvi delle vostre forze.

Sognare cacca nella vasca da bagno significa che dovete cercare di rilassarvi buttando fuori tutte quelle tossine psicologiche che vi impediscono una evoluzione sana e completa. E’ ora di ripulirvi un po’, ma prima dovete mettere da parte rimorsi, ricordi o semplicemente negatività in senso generale.

Cosa significa sognare vasca da bagno
Sogno Vasca Bagno – Foto di Mohammad Faruqye – Public Domain

A volte succede di vedere anche qualcosa nell’acqua come capelli o pesci.

Sognare capelli nella vasca da bagno non è un buon sogno e rappresenta un vero e proprio messaggio del vostro inconscio che vi stimola a riprendere forza e vigore. Significa che siete a corto di forza, energie, salute e anche di stimoli sessuali.

Sognare una vasca da bagno con pesci significa che alcuni problemi vi impediscono di riprendervi i vostri spazi. State condividendo la vostra quotidianità con cose futili e pericolosamente destabilizzanti. Lasciate perdere o finiranno per influenzarvi a “piccoli morsi”.

Ho sognato una vasca da bagno

Molto comune è sognare una vasca da bagno piena d’acqua. Significa che avete necessità di riappropriarvi delle vostre energia e di una serenità che negli ultimi tempi è stata latitante. E’ buona cosa perciò operare un rinnovamento interiore facendo le cose che più vi piacciono. Osate volervi bene e rilassatevi.

Sognare una vasca da bagno rotta. Stress, affaticamento, nervosismo stanno prendendo piano piano sopravvento e presto vi accorgerete che non ce la farete più. Dovete correre immediatamente ai ripari, per conto vostro o con il sostegno di qualcuno che riesce a vedere la vostra vita da un punto di vista esterno. Non aspettate troppo perché più tempo passa e più lo stress prende piede.

Infine sognare di pulire una vasca da bagno sporca significa che avete necessità di fare un esame di coscienza prima di compiere un cambiamento fondamentale per la vostra vita. Lavate via le cose inutili e negative e focalizzatevi sulla ricerca di positività. E’ un lavoro non semplice, ci vuole tempo e impegno, ma ce la farete.

Le migliori interpretazioni della vasca da bagno su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare una vasca da bagno”

  1. Grazie mille per l’interpretazione del sogno mi é stata molto utile per capire gli aspetti da migliorare nel mio carattere. Grazie e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.