Cosa significa sognare un sedere

“Cosa significa sognare un sedere ? Stanotte ho sognato il fondoschiena di una donna. Che mi succede, Camilla? Non ho mai sognato così.”

Sognare un sedere non è un sogno comune, tuttavia accade di sognarlo almeno una volta nella vita, spesso nell’insieme di un sogno, più che come figura onirica vera e propria. In estate poi, visto anche tutto il tempo che si trascorre al mare e sulla spiaggia, è comune sognare i glutei di donna.

Le natiche nei sogni hanno spesso connotati di natura sessuale, soprattutto se è un uomo a sognarlo. Non è tuttavia l’unica interpretazione perché può anche simboleggiare potere, forza, virilità, gelosia oppure fortuna ed eventi favorevoli. 

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare sedere di donna. In via generale, significa attrazione sessuale, desiderio di conoscenza e ricerca di un ruolo di dominanza verso il sesso femminile. Se però è una donna che sogna il sedere di un’altra donna rappresenta giudizio o gelosia per un’arma di attrazione più efficace rispetto alle proprie.

Sognare sedere di uomo significa invece possesso, ma anche desiderio di potere, di forza e virilità.

Sognare il proprio sedere significa che state valutando il vostro posto nella realtà. Come vedete il sedere, così vi sentite.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare sedere

Vediamo ora come può apparire nel sogno un sedere.

Sognare sedere flaccido, brutto, pieno di cellulite. State attraversando un periodo di scarsa autostima e vedete più nero che bianco. Periodo davvero no. Tornate quindi in forma!

Sognare sedere grosso e grande. State rivalutando le persone intorno a voi, non sempre positivamente.

E’ raro però capita di sognare un sedere con peli. Sappiate subito che è un sogno erotico, anche se sono preponderanti le emozioni provate. In generale significa desiderio di virilità, di una figura maschile che vi sappia far perdere la testa.

Sognare sedere sporco di cacca significa che state attraversando un periodo di scarsa vitalità, di depressione. Per migliorare la situazione dovete quindi liberarvi di qualcosa che vi pesa (è quello il significato delle feci). A volte può significare la mancanza di legittimazione, di potere su qualcosa o su qualcuno.

Simile al precedente è sognare di pulirsi il sedere. E’ il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Non potete più tenervi tutto dentro.

Sognare sedere rifatto. In passato non affrontavate le sfide della vita con la giusta ottica, ora vi sentite più sicure. Sicurezza però che avete pagato a caro prezzo.

Sognare sedere sodo. Amate la solidità, la forza e la sicurezza. Stimate qualcuno con queste caratteristiche.

Sedere nei sogni

Ci sono anche altri sogni oltre a quelli già descritti. Quelli che fanno più pensare e provare angoscia si possono così riassumere.

Sognare calcio nel sedere. Qualcuno vi ha spodestato, vi ha messo da parte e ora dovete ripiegare.

Molto angoscio è poi sognare sangue dal sedere. E’ meglio che vi mettiate un po’ in disparte, perché siete stati messi in disparte. Problemi sociali quindi. In alcuni casi questo sogno può riguardare una preoccupazione in tema di salute. Attenzione sempre al sangue nei sogni perché indica spesso poca vitalità.

Sognare vermi dal sedere. Puoi trovare tutte le interpretazioni del tuo sogno alla pagina intitolata Sognare vermi.

Cosa significa sognare un sedere
Sogno sedere, glutei, natiche, fondoschiena – foto di Jakob Owens – Unsplash – Public domain

Significato sogno sedere

Nel sogno di toccare il sedere a qualcuno è prevalente il desiderio erotico o la speranza in eventi fortunati.

Succede anche di sognare di mordere il sedere. Questo sogno significa che siete disposti a intraprendere una relazione che vi porti un appagamento non solo fisico nella coppia. Energia e vitalità vi accompagneranno.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare un sedere”

  1. Ho sognato il sedere di una donna bello , tondo un bel sedere insomma . Da questo sedere vedo come un qualcosa muoversi girarvi intorno che cammina veloce , un lombrico dal colore scuro . Non si parla più una donna sconosciuta , sono io adesso la donna in questione , lo prendo lo butto a terra e lo schiaccio con il piede destro sopra . Un altro animale a terra a poco distante dal lombrico , somigliante vagamente alla tartaruga per la sua forma tonda , ma non è la tartaruga , vede la scena dispiaciuta quasi in lacrime e se ne va trattenendo a stento le lacrime . Mi potete gentilmente dire il significato di questo mio sogno . Grazie Mille a chi mi aiuterà ci conto !!!!!!!!! .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.