Cosa significa sognare vermi

“Ciao Camilla, cosa significa sognare vermi ? Stanotte ho sognato tanti vermi bianchi in casa.”

Melissa

Sognare vermi sono la cosa più schifosa che si possa sognare ed è sintomatico dello stato fisico e mentale della persona. Spesso vedere questi animaletti può portare emozioni forti come insicurezza, paura, ansia, agitazione.

In base alle figure sognare vermi rappresenta una perdita di stima in voi stessi. Può anche essere sinonimo di qualcosa di indefinito e viscerale che entra profondamente dentro e può portarvi a un cambiamento delle vostre aspettative.

Come nel sogno della lettrice, sognare vermi bianchi deve farvi riflettere su chi vi fa credere di essere diverso da quello che in realtà è. Quindi tradimenti, dispetti, ripicche in arrivo. Tutto può sembravi tranquillo ed innocuo, ma tenete gli occhi ben aperti, perché non tarderanno ad arrivare negatività.

Colpisce molto anche sognare vermi neri. Fate attenzione alla salute. Questo sogno è uno di quelli che possono denotare un problema fisico ancora non evidenziato. Fate quindi molta attenzione a eventuali sintomi e, giusto per tranquillizzarvi, non trascurateli. Spesso non è niente, ma è meglio andare a fondo alla questione.

Sognare vermi in casa significa che piccoli screzi in famiglia sono in arrivo. C’è nervosismo, ci sono possibili litigi che potrebbero creare situazione che col tempo potrebbero acuirsi e creare problemi maggiori.

Estremamente importante poi sono è sognare vermi che escono dal corpo. In questo caso può succedere di vedere lombrichi o larve uscire da naso, bocca, pancia, sedere, dito, orecchie oppure occhi. In tutti i casi il sogno potrebbe essere un segnale dell’inconscio che vi dice di depurarvi, ma anche che è ora di prendere una lunga pausa.

Sognare vermi

Focalizziamoci però sui principali significati.

Sognare vermi dal sedere significa che ci sono problemi che minano la vostra posizione, soprattutto famigliare. Ci potrebbe essere anche il bisogno di depurarvi. Come quello dei vermi di colore nero, questo sogno è a volte l’avviso di un malessere fisico che ha bisogno di essere risolto, quindi attenzione a eventuali sintomi fisici.

Sognare vermi nelle feci indica rinnovamento. Probabilmente avete deciso che è ora di smettere di essere pessimisti.

Sognare vermi sotto la pelle oppure dentro la carne significa che qualche preoccupazione si è insinuata in voi. Non pensateci, anzi, cercate di risolvere le questioni.

Altro punto del corpo su cui vedere questi animaletti sono piedi e gambe. Sognare vermi sui piedi è segnale che qualcuno vi sta mettendo in difficoltà, ma non createvi preoccupazioni, perché sono cose facili da gestire.

Sognare vermi in testa, magari trovandoli tra i capelli, rappresenta pensieri impuri. Tormenti quindi in vista. Il vostro modo di pensare incontrerà notevoli problemi soprattutto nei rapporti interpersonali. Pertanto occhi aperti e non fatevi influenzare dagli altri.

Generalmente sognare vermi addosso, oltre a quanto sopra descritto, significa che vivete un periodo di forte stress. Tale situazione potrebbe anche crearvi problemi di salute. E’ consigliabile pertanto cercare un po’ di relax, magari un bel weekend di attenzioni tutte per voi.

Vediamo ora come si presentano.

Sognare vermi lunghi come lombrichi significa che avete troppi pensieri per la testa che vi rendono i problemi più grandi di quelli che sono in realtà.

Vedere in sogno vermi pelosi significa che le vostre preoccupazioni stanno prendendo una brutta piega e sarà davvero difficile risolverle. Quindi occhi aperti.

Sognare vermi viscidi significa che dovrete affrontare fastidiosi problemi, ma di facile soluzione. Se presi in ritardo possono creare risvolti imprevisti ed imprevedibili. Evitate quindi che le cose peggiorino.

Cosa significa sognare vermi

Disgustoso è poi sognare un verme grosso o gigante. Questo sogno potrebbe rappresentare un problema importante, come una malattia.

Importante è anche il luogo dove si trovano i vermi.

Vedere in sogno vermi nello zucchero, sale, riso, nella pasta o in altri cibi significa che state mandando giù bocconi amari sia in senso figurato che reale. Attenzione all’alimentazione o a non farvi prendere eccessivamente dai vostri problemi. Dal punto di vista dell’alimentazione cercate quindi un corretto nutrimento con cibi di qualità.

Sognare vermi nel caffè significa che pensieri o emozioni non propriamente positivi vi impediscono di assimilare una giusta energia o una completa vitalità psico-fisica.

Vedi anche le seguenti interpretazioni.

Spesso poi può accade di sognare vermi nel letto. Questo sogno significa che le relazioni più intime sono messe a repentaglio da cattivi pensieri o dalle malelingue. E’ questo uno dei sogni più preoccupanti per le coppie perché può essere l’anticamera di insoddisfazioni, anche sessuali. Quindi fate attenzione.

Sognare vermi su un muro o sulla parete significa che vi sentite bloccati dai vostri problemi e non riuscite ad andare oltre le apparenze solo per paura o timore.

Qualche volta è possibile sognare un verme nel piatto. Significa che state tralasciando la vostra salute e una corretta alimentazione.

Sognare vermi a terra sul pavimento o sotto un sasso significa che scoprirete ben presto qualcuno che vi disturba con i suoi comportamenti. Di solito il sogno è accompagnato da sorpresa.

Cosa significa sognare vermi
Vermi in sogno – foto di sippakorn yamkasikorn – Unsplash – Public domain

Ho sognato vermi

Visto cosa significa sognare vermi vivi bianchi e neri, sappiate che anche altri colori sono decisivi per l’interpretazione di questo sogno. Sognare vermi colorati ha un significato sempre diverso. E’ quindi necessario analizzarlo compiutamente.

Sognare vermi blu rappresenta situazioni complesse e problemi a livello di pensiero.

Sognare vermi marroni può indicare una mancanza nutrizionale. Fisicamente avete qualche disturbo più o meno evidente. Tenetevi sotto controllo.

Altro sogno comune è sognare vermi rosa. In questo caso i vermi rappresentano i vostri affetti. Siete preoccupati per il partner o i figli.

Sognare vermi rossi è sinonimo di pressioni, rabbia, difficoltà di relazioni.

Vedere in sogno vermi gialli indica gelosie, tradimenti, ma anche troppi pensieri che vi fanno solo male.

Sognare vermi verdi significa che pensate troppo a trovare soluzioni che non arrivano, ma è anche la speranza di trovare un equilibrio tra le cose.

Da ultimo il significato di sognare vermi viola. Attenzione perché i legami non stanno andando bene e vi tormentano.

Vermi in sogno

Di sollievo poi è sognare vermi morti. Il significato di questo sogno è che state camminando sul sentiero giusto. Serenità a breve, ma dovrete stare attenti ad eventuali ricadute.

Qualche volta vi sono poi analogie più o meno bizzarre.

Scoprirsi a sognare vermi e insetti rappresenta quasi sempre noie, frustrazioni e tormenti.

Sognare vermi e scarafaggi. Il vostro equilibrio psicofisico è precario. Troppi problemi, più o meno grandi, stanno influenzando la vostra quotidianità. Si annidano in ogni angolo pertanto è buona cosa correggere qualcosa che non vi piace.

Sognare vermi e serpenti rappresentano piccoli problemi. Fate attenzione perché stanno aumentando di intensità e rischiano di diventare incontrollabili e pericolosi. Sappiate perciò correggere la rotta.

Sognare lombrichi è simile alle interpretazioni qui esposte. Tuttavia rappresentano una forma più grave di fragilità fisica ed emotiva.

Sognare larve è un aiuto del vostro inconscio. Si stanno presentando problemi ma sono ancora gestibili.

Sognare bachi deve ricollegarsi all’interpretazione della seta. Vorreste di più, stare economicamente meglio, ma la realtà è differente. Può portare preoccupazione di carattere finanziario e lavorativo.

Sognare bruchi non sempre è negativo. Da un lato sono un segnale di un prossimo cambiamento in meglio. Da un altro lato è probabile che restiate disgustati dal comportamento di qualcuno.

Sognare vermi significato

Vediamo ora qualche azione con protagonisti i vermi.

Sognare di mangiare vermi rappresenta uno stato emotivo precario orientato solo a vivere e persistere in situazioni difficili, senza reale volontà di cambiare le cose. Quindi nel lungo periodo potreste andare incontro a difficoltà sempre più crescenti.

Qualche volta può succedere di sognare di uccidere vermi. Significa che avete la sensazione di essere minacciati e pertanto potreste reagire in maniera aggressiva. Ora ciò non del tutto è negativo, ma sappiate reagire nella giusta dose, senza strafare, altrimenti correte il rischio di infangarvi in ulteriori problemi.

Sognare di schiacciare un verme può indicare anche una guarigione.

Infine sognare un verme che striscia indica la slealtà di qualcuno intorno a voi. Fate dunque attenzione.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare vermi”

  1. Buongiorno, ho sognato un vermo , che mi usciva dalla pancia, molto lungo e e bianco poi aveva anche anellini d argento adesso. Mi avevano tirato fuori. Possibile spiegarmi gentilmente, grazie.

  2. Grazie mille per il consulto! E’ stato molto chiaro e sicuramente molto molto utile! Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.