Cosa significa sognare di non riuscire a urlare

Cosa significa sognare di non riuscire a urlare

Cosa significa sognare di non riuscire a urlare

Ho sognato di non riuscire a urlare, ho sognato di urlare senza voce. Non riuscire a urlare in sogno indica essere “imprigionato” in una situazione senza possibilità di via d’uscita e tale impossibilità ci spinge ad urlare. Ciò avviene perché la tensione emotiva è talmente elevata che il sognatore non riesce a reagire in modo appropriato, a sfogare sentimenti che, liberandosi, fanno stare meglio. Non riuscire a gridare nei sogni è quindi un sogno molto comune e può portare emozioni forti come insicurezza, paura, ansia, agitazione.

Sognare di non riuscire a urlare

Sognare di non riuscire a urlare e muoversi, sognare di essere in pericolo e urlare sono quindi sogni molto importanti per percepire e comprendere tutti quei tormenti che nella quotidianità ci portano noie e frustrazioni. Questo sogno può essere legato a sognare terremoto, sognare attentato, sognare di essere uccisi, sognare di essere rapiti, sognare ladri. Quale è un altro significato di sognare di non riuscire a urlare ?

Non riuscire a urlare in sogno

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente; a seconda delle figure non riuscire ad urlare in sogno significa che nella vostra vita avete bisogno di sfogarvi e di ribellarvi a situazioni che vi infastidiscono e che non siete più disposti ad accettare. Il problema è che nella realtà questa ribellione, questa forza emotiva non riesce a liberarsi, forse a ragione forse no. Per qualche motivo quindi state reprimendo una parte di voi e ciò potrebbe essere sia positivo che negativo a seconda delle situazioni reali che vivete. 

Sognare di non riuscire a gridare infine è annoverato tra i cosiddetti sogni d’ansia e spesso viene sognato da bambini e adolescenti o in coloro i quali attraversano un periodo di forte stress. L’urlo serve da valvola di sfogo per stare meglio.  Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare di non riuscire a urlare.

Non riuscire a urlare in sogno
Sognare non riuscire urlare – Foto di Raymond Brown – CC BY 2.0

Cosa significa sognare di urlare ma non riuscire a farlo

Cosa significa sognare di urlare ma non riuscire a farlo ? Se la voce non si sente significa che non riuscite a far valere le vostre idee, le vostre emozioni o, peggio ancora, i vostri sentimenti. Tutto ciò può generare nel vostro inconscio dei problemi di socialità con rischio di crearsi dei complessi. E’ un sogno importante questo, che può denotare blocchi emotivi importanti e che è bene analizzare nella loro completezza.

Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all’improvviso di rosso sangue. Mi fermai, mi appoggiai stanco morto ad una palizzata. Sul fiordo nero-azzurro e sulla città c’erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura… e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura.
(Eward Munch)

Cosa significa sognare di non riuscire a urlare e muoversi

Cosa significa sognare di non riuscire a urlare e a muoversi ? Significa che siete ripiegati troppo su voi stessi e la mancata comunicazione vi blocca completamente nel pensiero e nel cuore. A volte questo sogno può essere accompagnato da una paralisi onirica significativa. Ciò significa che rimanete impotenti agli eventi, senza poter dire la vostra, senza poter esprimere quello che avete detto. Altre volte questa paralisi può essere dovuta ad una persona che nella realtà vi blocca, vi imprigiona e contro la quale non potete fare nulla.

Eri dispiaciuta di avermi sgridato, ma ancora di più ti addolorava il mio silenzio, attribuito al difetto che impediva la difesa. Male mi intendeva il tuo rammarico. Piansi sotto il tuo braccio per averti procurato una colpa, per quello che pensavi di buono su di me, perché tu eri giusta ed io avevo approfondito l’orma di un tuo errore per un’emozione di estraneità.
(Erri De Luca)

Cosa significa sognare di non riuscire a urlare ed essere in pericolo

Cosa significa sognare di essere in pericolo e non riuscire a urlare a causa di un attentato, di un ladro o di qualcuno che vuole uccidervi ? Significa che state vivendo un momento di forte stress e per qualche motivo nessuno intorno a voi riesce a capire il vostro stato d’animo anche perché voi non riuscite a farlo presente. Siete incapaci di esprimere i vostri dubbi, le vostre perplessità perché temete di perdere qualcosa di prezioso per voi.

Se lo guardi non te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio… Tutto quell’infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco. Non lo spegni, il mare, quando brucia nella notte.
(Alessandro Baricco)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (vai qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.