Cosa significa sognare di essere uccisi

Ciao Camilla, cosa significa sognare di essere uccisi o sognare la propria morte?

Ho sognato di essere ucciso, ho sognato di essere sparato. Quante volte mi hanno scritto queste frasi.

Vi tranquillizzo subito care lettrici e cari lettori: sognare di morire non è legato alla morte fisica. Sognare di essere uccisi o sognare di essere ammazzati è un sogno molto comune e terrificante, proprio perché ci fa vedere la morte in faccia. Questo sogno rappresenta un attacco personale, un cambiamento o il timore di perdere un rapporto affettivo.

Essere uccisi nei sogni porta quindi con sé un senso di insicurezza, paura, ansia, crisi, agitazione, sensazione di impotenza, tensione e rabbia.

Sognare di essere inseguiti per essere uccisi, ad esempio, rappresenta spesso dei possibili sensi di colpa. A volte inconsciamente può rivelare un pericolo che razionalmente non è ancora possibile percepire.

Comune è anche sognare di essere uccisi da uno sconosciuto. Se vi accade sappiate che ci sono aspetti interiori che cercano di emergere e tentano in tutti i modi di influenzare la vostra vita. Non è detto tuttavia che questo sogno sia sempre positivo.

Sognare di essere sparati

Dovete sapere che l’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure oniriche sognare di essere uccisi o sognare la propria morte può indicare anche un tradimento o una fase di transizione. Preparatevi dunque a un enorme dispendio di energie psicofisiche.

Trai sogni più comuni c’è quello di sognare di essere sparati. Sappiate che questo sogno è un importante metro di valutazione. Sognare di essere uccisi con una pistola oppure con un fucile significa che qualcuno cova contro di voi molta rabbia. Se il sognatore è un uomo spesso questa persona è donna.

Se invece siete una donna, sognare di essere uccisi a colpi di pistola rappresenta una problematica legata alla  sessualità e ad un uomo che vi impedisce di vivere liberamente i vostri desideri. Sopraffazione quindi possibile.

Appello a tutti gli uomini. Il femminicidio non è solo un reato, ma un atto codardo. Le parole risolvono, non la violenza sulle donne.

Sognare di essere uccisi

Veniamo ora ad alcuni tra i sogni più comuni.

Tra questi, sognare di essere uccisi da un amico o da una amica deve farvi riflettere sui cambiamenti. Una amicizia si è allontanata oppure chiede troppo a voi. Attenzione quindi a un improvviso tradimento, al possesso incondizionato, a immissioni non autorizzate.

Altro sogno classico è sognare di essere uccisi da un ex. Che sia a causa di un uomo o di una donna, il dolore per il distacco dall’ex è stato atroce e ora, a intervalli, torna sotto forma di incubo. A volte questo sogno può presagire anche una reazione violenta da parte dell’ex. Attenzione dunque.

Legato ai precedenti c’è anche sognare di essere uccisi dal marito o dalla moglie. In questo periodo in cui i femminicidi sono purtroppo all’ordine del giorno, questo sogno può presagire violenze fisiche e/o psicologiche da parte del partner. Altre volte questo sogno è meno violento e può rappresentare il timore della separazione o di essere traditi. Non è tardi e non è detto che il sogno si realizzi, ma correte ai ripari prima che la situazione peggiori.

Anche se raro può accadere di sognare di essere uccisi dalla madre o dal padre ? Avete fatto qualcosa che ha comportato un profondo cambiamento nelle questioni famigliari con un vostro famigliare. Dialogo e ordine quindi. A volte questo sogno indica l’emergere di vere violenze nella vostra infanzia.

Sognare di venire uccisi

Tra le persone che in sogno potrebbero presentarsi c’è il fidanzato o la fidanzata. Sognare di essere uccisi dal ragazzo o dalla ragazza, dal fidanzato significa che il rapporto sentimentale rischia di naufragare per motivi che solo voi sapete. Non è tardi, ma correte ai ripari prima che si avveri.

Quale è l’interpretazione di sognare di essere uccisi da qualcuno che non si manifesta? Questo sogno significa che è in atto un cambiamento ma non avverrà di mano nostra bensì da qualcuno a voi vicino.

Comune è anche sognare di essere uccisi ma non morire. Questo sogno significa che ci sono cambiamenti che vi stravolgeranno la vita, ma riuscirete a passarli, non senza ferite comunque.

Ancora più inquietante è sognare la Morte, ovvero lo scheletro con la falce e il cappuccio. In questo caso il sogno significa che siete coinvolti in novità e nuove situazioni. La paura è soltanto segnale di incertezza per l’ignoto, del nuovo e della prossima realtà che vi aspetta.

Spesso il sogno di morire è legato alla figura del letto. Sognare di essere uccisi nel letto significa che siete stati colpiti alla sprovvista, nel momento in cui eravate più fragili. Il cambiamento non sarà indolore. A volte questo sogno può indicare anche un tradimento del partner che avete percepito o che temete si realizzi concretamente. Potete trovare anche un’altra interpretazione alla pagina sognare di tradire.

Sognare di essere ammazzati

Anche le armi con cui venite uccisi in sogno sogno importanti. Già detto della pistola, passiamo al coltello , alle forbici e al fucile.

Accade principalmente di sognare di essere uccisi con un coltello. Il periodo non è dei migliori e separazioni sono in vista, soprattutto per cause di natura sessuale o per troppo invadenza e sopraffazione maschile. Usate pertanto tatto, cautela, ma vogliatevi bene.

Altra casistica comune è sognare di essere uccisi con le forbici. Questo sogno significa che c’è stato un netto taglio in qualche rapporto sentimentale. Capitene quindi i motivi e, se non potete rimediare, sappiate farne tesoro per il futuro.

Non ultimo per importanza c’è sognare di essere uccisi con un fucile. Questo sogno significa che state dando troppo spazio alla fisicità in un rapporto e non capite che ci vuole altro per far funzionare una relazione. Rischiate quindi il naufragio.

In questi sogni poi appare spesso una ferita, un taglio e tanto sangue. In questo caso vi invito a leggere anche sognare il sangue.

Cosa significa sognare di essere uccisi
Sognare essere uccisi – foto di Stefano Corso – CC BY-NC-ND 2.0

Capita spesso di sognare una guerra e di esservi coinvolti. Sognare di essere uccisi in guerra rappresenta l’emergere di conflitti interiori che poco vi fanno bene. Fra poco vi trascineranno in qualche baratro emotivo. Riportate quindi ordine fuori e dentro di voi.

Simile al precedente è sognare di essere uccisi da soldati. Ci sono situazioni conflittuali che stanno prendendo sopravvento. E’ bene pertanto arginare certe questioni, mettere in sicurezza le proprie idee e riportare la calma. Attenzione soprattutto al luogo di lavoro.

Essere uccisi nei sogni

A volte capita di essere coinvolti in un attentato nei sogni. Sognare di essere uccisi in un attentato significa che dovete guardarvi dentro. State infatti cambiando, ma conflitti personali e interiori rischiano di deflagrare per un nonnulla.

Simile al precedente è sognare di essere uccisi da una bomba. Rabbia e stress intorno a voi stanno per esplodere. Armatevi quindi di scudo e difendetevi con il coltello fra i denti.

Poco piacevole è anche sognare di essere affogati nell’acqua. Sognare di essere annegati vuol dire che alcune vostre aspettative o alcuni vostri desideri stanno allontanandosi per mano di altri. Attenzione quindi in amore perché sono in vista separazioni.

Peggiore è sognare di essere avvelenati. Sognare di essere uccisi con il veleno è spesso legato alla famiglia che non vede di buon occhio quello che fate. Il problema non sono tanto i famigliari quanto i vostri rapporti del tutto inaccettabili con loro.

Sognare di essere investiti

Capitolo a parte è sognare di essere investiti da una auto o da un camion, ma anche da un autobus o da una ambulanza.

Sappiate che sognare di essere uccisi con la macchina non vi porterà molto lontano, perché un cambiamento improvviso vi stravolgerà completamente il futuro. Attenzione quindi a non perdere l’amore e l’amicizia.

Importante è anche sognare di essere uccisi da un camion. Le prove nella vita possono annientare o fortificare. La cosa importante è capire che cambiare strategia è sempre possibile. Su, cambiate pertanto un po’ le vostre abitudini e le vostre strategie.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.