Cosa significa sognare un funerale

Cosa significa sognare un funerale
Cosa significa sognare un funerale – foto di ClaraDon – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un funerale

Cosa significa sognare un funerale

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare funerale

Sognare un funerale rappresenta un cambiamento estremo, un mutamento oggettivo e soggettivo di una realtà in via di trasformazione. E come ogni cambiamento, il sognatore può trovarsi a vivere una situazione di vuoto cosmico, di insicurezza e instabilità. Vede il futuro con circospezione e, a volte, senza troppe aspettative. In sostanza sognare un funerale chiude una fase, un ciclo e ne apre uno nuovo.

Sognare funerale allegro

Cosa significa sognare un funerale allegro o sognare un funerale felice ? Questo sogno significa che state attraversando le difficoltà della vita con il giusto approccio. Ormai ciò che è stato nel passato è stato. Perché logorarsi? Siete ottimisti.

Sognare funerale di un amico

Cosa significa sognare funerale di un amico ? Il rapporto di amicizia si sta logorando e vi state allontanando da questo amico o lui o lei si allontana da voi. Forse è ancora possibile allacciare nuovamente i rapporti. Forse.

Sognare funerale di un bambino

Cosa significa sognare un funerale di un bambino o sognare funerale di un bimbo ? Fatevene una ragione, state cambiando, state crescendo. E’ arrivato il momento di mettere da parte certi aspetti infantili e guardare il mondo con maturità.

Sognare funerale con bara aperta

Cosa significa sognare un funerale con bara aperta ? Spesso questo sogno cambia interpretazione a seconda di chi è presente nella bara. In via generale indica un mutamento di qualcosa o qualcuno che non si è pronti a lasciare andare via.

Sognare funerale con bara chiusa

Cosa significa sognare un funerale  con bara bianca ? Sempre tenendo conto di quanto sopra descritto, questo sogno rappresenta invece una fase della propria vita che ormai ritenete non possa più tornare.

Sognare funerale con bara vuota

Cosa significa sognare un funerale con bara vuota ? Nella vostra vita c’è spazio per nuove esperienze, nuove persone, forse nuovi affetti e nuovi amori. Siete consci che avete voltato pagina ma dovete ancora appoggiarvi del tutto.

Sognare funerale senza bara

Cosa significa sognare un funerale senza bara ? Sebbene sappiate di avere voltato un angolo della vostra vita c’è qualcosa di irrisolto. Non volete ammettere ciò che è stato. Vi rifiutate inconsciamente  o consciamente che qualcuno, qualcosa o anche una parte di voi possa ormai essere sepolta. Su, novità!

Sognare funerale con cavalli

Cosa significa sognare un funerale  con cavalli ? Questo sogno significa che ci sono istinti ed energie che spingono ad un cambiamento. Potete ascoltarli o ignorarli, ma il cammino è già iniziato.

Sognare funerale in chiesa

Cosa significa sognare un funerale in chiesa ? Puoi trovare il significato del sogno alla pagina Sognare una chiesa.

Sognare funerale in cimitero

Cosa significa sognare un funerale al cimitero ? Puoi trovare il significato del sogno alla pagina Sognare un cimitero .

Cosa significa sognare un cimitero

Sognare funerale dell’ex

Cosa significa sognare funerale dell’ex ? E’ un modo dell’inconscio di orientarvi al futuro. Il rapporto con l’ex è ormai definitivamente cambiato ed è ora di ripartire.

Sognare funerale del figlio

Cosa significa sognare funerale del  figlio ? Questo sogno evidenzia una preoccupazione per il figlio o la figlia. E’ in una fase di profonda trasformazione, di crescita che come tale può portargli instabilità, insicurezza e irrequietezza.

Sognare funerale con tanti fiori

Cosa significa sognare un funerale con tanti fiori ? Molto dipende dai colori dei fiori, tuttavia rappresenta una fase di cambiamento vissuta con positività ed aspettative.

Sognare funerale del fratello

Cosa significa sognare funerale del fratello o sognare funerale della sorella ? Questo sogno indica un mutamento nei rapporti con i consanguinei . Probabilmente state crescendo a fasi sfalsate  o temete per l’equilibrio fisico e mentale del fratello o della sorella.

Sognare funerale della madre morta

Cosa significa sognare funerale della madre morta ? Questo sogno ripercorre l’elaborazione del lutto ed è un modo dell’inconscio di elaborare la perdita della persona. Probabilmente state rivalutando le qualità, i sentimenti e le esperienze che vostra madre possedeva in vita.

Sognare funerale della madre viva

Cosa significa sognare funerale della madre viva ? Questo sogno significa che si sta concludendo una fase nella quale è necessario distaccarsi dalla madre e finalmente andare per il mondo con le proprie gambe. A volte questo sogno può anche significare l’abbandono di una parte di se stessi legata alla maternità, ovvero la necessità di dare più spazio e autonomia ai figli.

Sognare funerale del marito

Cosa significa sognare funerale del marito ? Significa che vostro marito sta attraversando una fase critica, sia dal punto di vista fisico che mentale. Sono possibili litigi o incomprensioni oppure, in termini molto residuali,  riavvicinamenti nel caso in cui foste un po’ ai ferri corti. Ripensamenti in vista. A volte questo sogno rappresenta la perdita di un importante punto di riferimento, soprattutto se il coniuge è già morto.

Cosa significa sognare un funerale
Cosa significa sognare un funerale – foto di David Jubert – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare funerale della moglie

Cosa significa sognare funerale della moglie ? Significa che vostra moglie sta attraversando una fase critica, sia dal punto di vista fisico che mentale. Sono possibili litigi o incomprensioni oppure, in termini molto residuali,  riavvicinamenti nel caso in cui foste un po’ ai ferri corti. Ripensamenti in vista. A volte questo sogno rappresenta la perdita di un importante punto di riferimento, soprattutto se il coniuge è già morto.

Sognare un funerale e matrimonio insieme

Cosa significa sognare un funerale e matrimonio insieme ? Puoi trovare il significato del sogno alla pagina Sognare matrimonio .

Sognare messa di un funerale

Cosa significa sognare la messa di un funerale ? Avete bisogno di essere accolte dagli altri per quello che siete e per quello che vorreste cambiare nella vostra vita. Se non ce la fate in questo momento così importante, non abbiate paura a chiedere sostegno.

Sognare un funerale di un neonato

Cosa significa sognare un funerale di un neonato ? Significa che la parte più innocente e semplice di voi si è scontrata con una realtà più ambigua e meschina. E’ ora di impegnarsi in nuovi progetti e nuove aspettative di vita.

Sognare funerale dei nonni morti

Cosa significa sognare un funerale dei nonni morti, sognare funerale del nonno già morto o sognare funerale della nonna già morta ? Questo sogno ripercorre l’elaborazione del lutto ed è un modo dell’inconscio di elaborare la perdita della persona. Probabilmente state rivalutando le qualità, i sentimenti e le esperienze che i vostri nonni possedevano in vita.

Sognare funerale del padre morto

Cosa significa sognare un funerale del padre morto ? Questo sogno ripercorre l’elaborazione del lutto ed è un modo dell’inconscio di elaborare la perdita della persona. Probabilmente state rivalutando le qualità, i sentimenti e le esperienze che vostro padre possedeva in vita.

Sognare funerale del padre vivo

Cosa significa sognare funerale del padre vivo ? Questo sogno significa che si sta concludendo una fase nella quale è necessario distaccarsi dalla figura paterna e finalmente andare per il mondo con le proprie gambe. A volte questo sogno può anche significare l’abbandono di una parte di se stessi legata alla paternità ovvero la necessità di dare più spazio e autonomia ai figli.

Sognare funerale di una persona già morta

Cosa significa sognare un funerale di una persona già morta ? Nel vostro passato avete vissuto con persone che ora, malauguratamente, non ci sono più. Le loro qualità, i loro affetti e i loro sentimenti continuano tuttavia ad albergare in voi. Sapete che dovete cambiare punto di vista e forse loro sono stati esempi di come vorreste vivere la vostra vita.

Sognare funerale di una persona viva

Cosa significa sognare un funerale di una persona viva ? Qualcosa nel rapporto con questa persona si sta sviluppando o sta terminando. Dovete trovare in voi le risposte.

Sognare processione di un funerale

Cosa significa sognare la processione di un funerale ? State attraversando una crisi di coscienza e di pensieri. Vi ci vuole un po’ di tempo per capire cosa fare e dove andare.

Sognare il proprio funerale

Cosa significa sognare il proprio funerale o sognare il tuo funerale ? Sebbene questo sogno sia speso sconvolgente il suo significato non deve essere negativo, quanto piuttosto propositivo. E’ un periodo in cui vi sentite fermi, immobilizzati in certe situazioni che devono essere risolte. E ciò imporre scelte faticose e destabilizzanti. A volte questo sogno può rappresentare anche la paura della malattia o della morte.

Sognare funerale di una ragazza

Cosa significa sognare un funerale di una ragazza o sognare funerale di un ragazzo ? Spesso questo sogno è un modo dell’inconscio di esorcizzare la morte. Altre volte rappresenta una proiezione di se stessi e di una trasformazione interiore in fase di sviluppo.

Sognare funerale di uno sconosciuto

Cosa significa sognare un funerale di uno sconosciuto ? Puoi trovare il significato del sogno alla pagina Sognare uno sconosciuto .

Sognare funerale senza morto

Cosa significa sognare un funerale senza morto ? Il vostro inconscio si rifiuta di mettere in atto quei cambiamenti che invece sono necessari. Paure, timori e blocchi. La scelta non sarà per nulla facile.

Sognare funerale sotto la pioggia

Cosa significa sognare un funerale sotto la pioggia ? E’ il momento di lavare via tutto ciò che nella vostra vita vi sta rendendo pesanti ad una nuova vitalità. Rinnovate voi stessi o almeno quello che avete intorno. Via l’odore di vecchio.

Sognare tanti funerali

Cosa significa sognare tanti funerali ? Ci sono opportunità da prendere, ma prima dovrete fare un passo indietro, buttare via ostacoli materiali e psicologici.

Sognare funerale di zingari

Cosa significa sognare un funerale di zingari ? Siete di fronte ad una scelta, ad una fase importante della vostra vita. E’ normale avere insicurezze e sentirsi insidiati da ambiguità e malesseri.

Sognare funerale di uno zio

Cosa significa sognare un funerale di uno zio o sognare funerale di una zia ? Anche in questo caso il sogno può rappresentare uno stato emotivo del parente oppure la necessità di elaborare parte del loro carattere e delle loro qualità.

Sognare di andare ad un funerale

Cosa significa sognare di andare ad un funerale ? Questo sogno rappresenta uno stimolo, una spinta a rivedere certe cose nella vita.

Sognare di andare al proprio funerale

Cosa significa sognare di andare al proprio funerale ? Non è il ritornello di una celebre canzone. Questo sogno rappresenta  un periodo di riflessioni sul vostro stato d’animo e sui possibili sviluppi futuri.  A volte questo sogno può rappresentare anche la paura della malattia o della morte.

Sognare di andare al funerale di uno sconosciuto

Cosa significa sognare di andare al funerale di uno sconosciuto ? Intorno a voi c’è fermento e non vi capacitate del perché. Siate più attenti e cercate di comprendere se rischiate di essere travolti da un insolito destino.

Sognare di arrivare tardi a un funerale

Cosa significa sognare di arrivare tardi a un funerale ? Non vi state impegnando nella vita, forse per paura, forse per svogliatezza, ma andrete presto contro qualcosa che non potrete fermare. Volenti o nolenti vi sarà imposta una decisione o una scelta. Siate più padroni di voi!

Sognare di assistere a un funerale

Cosa significa sognare di assistere a un funerale o sognare di essere a un funerale ? Il significato del sogno  non si discosta molto dagli altri. State attraversando una fase in cui intorno a voi il mondo continua ad andare per la propria strada. Domandatevi che ruolo avete in tutto ciò.

Sognare di cantare a un funerale

Cosa significa sognare di cantare a un funerale ? Puoi trovare il significato del sogno alla pagina Sognare di cantare .

Sognare di celebrare un funerale

Cosa significa sognare di celebrare un funerale o sognare di fare un funerale ? E’ giunto il momento di officiare e farsi promotore di un cambiamento proprio o altrui. Siete l’ago della bilancia e sta a voi condurre tutti in una nuova fase.

Sognare di essere in chiesa a un funerale

Cosa significa sognare di essere in chiesa a un funerale ? Puoi trovare il significato del sogno alla pagina Sognare chiesa .

Sognare di incontrare un funerale

Cosa significa sognare di incontrare un funerale ? Ci sono questioni irrisolte o lasciate perdere per troppo tempo che riemergeranno. Non sempre sarà positivo, anzi.

Cosa significa sognare un funerale
Cosa significa sognare un funerale – foto di Helga Weber – CC BY-ND 2.0

Sognare di organizzare il proprio funerale

Cosa significa sognare di organizzare il proprio funerale ? E’ il momento della costruzione, di mettere le cose in chiaro. Patti chiari e amicizia lunga. Potrebbe fare male qualche presa di coscienza.

Sognare di non andare a un funerale

Cosa significa sognare di non andare a un funerale ? Vi rifiutare di vedere le cose come stanno. Non fate bene perché ognuno deve prendersi le proprie responsabilità.

Sognare di piangere a un funerale

Cosa significa sognare di piangere a un funerale o sognare un funerale e piangere ? Puoi trovare il significato del sogno alla pagina Sognare di piangere .

Sognare di ridere a un funerale

Cosa significa sognare di ridere a un funerale ? Sogno ambivalente. Da un lato può indicare la totale incoscienza di una fase importante di trasformazione, da un altro lato una qualità emotiva che rende ogni transizione facile ed ottimistica.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un funerale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.