Cosa significa sognare di cantare

Ciao Camilla, cosa significa sognare di cantare ? Stanotte ho sognato di cantare e ballare al karaoke.

Milena

Sognare di cantare può significare in linea generale una semplice richiesta di aiuto e sostegno, così come un richiamo erotico, ma non solo.

Cantare in sogno rappresenta anche la vostra creatività, il vostro benessere interiore (autostima, tranquillità, allegria, armonia, ecc.) e una forza interiore che deve essere liberata.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di cantare e ballare rappresenta energia a iosa. State bene con voi stessi e riuscite a fare ciò che più vi piace nella vostra vita. Se però siete in un periodo un po’ così così, il sogno è un messaggio del vostro inconscio che vi dice di darvi una mossa e di mettere in ordine la vostra vita, cercando di ottenere un equilibrio che vi manca.

Importante è poi il luogo dove nel sogno cantate.

Sognare di cantare al karaoke rappresenta uno stimolo a migliorare voi stessi, mettendovi in gioco verso il mondo esteriore. Siate creativi.

Sognare di cantare in chiesa rappresenta una richiesta di aiuto in un momento particolare, ma anche un modo di soddisfare una parte del vostro Io orientato a raggiungere un po’ di tranquillità.

Decisamente importante è sognare di cantare a un funerale. E’ un periodo di profondo cambiamento che porta con sé situazioni più o meno negative. E’ un modo dell’inconscio per buttare fuori una tensione accumulata.

Sognare di cantare

Molto importante è anche con chi cantate in sogno.

Sognare di cantare con un cantante famoso significa che avete voglia di mettervi in mostra, di far vedere che non siete persone qualunque. Questo sogno, tuttavia, può anche significare la particolare venerazione che avete nei confronti del cantante sognato con il quale vorreste condividere un po’ delle vostre emozioni.

Particolare è invece sognare di cantare con un defunto, che sia il papà morto, la mamma o un nonno o una nonna. Questo sogno rappresenta uno sfogo emotivo inconscio dovuto ad una profonda sofferenza causata da un distacco, da un allontanamento oppure ad un semplice cambiamento. Può voler dire anche che vorreste tornare a condividere con la persona defunta certe emozioni che ora mi mancano.

Sognare di cantare in coro, spesso con un gruppo musicale, è di solito positivo. Significa che avete buone relazioni sociali che vi aiutano nella quotidianità. Anche le responsabilità vengono mitigate, tuttavia non vi distinguete, per paura o per quieto vivere.

Esaminiamo ora cosa potreste cantare nei sogni.

Sognare di cantare una canzone religiosa come l’Ave Maria rappresenta una vera e propria richiesta di sostegno, probabilmente a causa di un periodo poco felice. Può anche significare che siete pronti ad un importante cambiamento che necessita di una approvazione.

Cantare in sogno

Qualche volta può capitare anche di sognare di cantare una ninna nanna per bambini. Questo sogno rappresenta il vostro sforzo nel cercare di essere di sostegno alle persone amate, soprattutto figli, o indifese. Avete tanto da dare, soprattutto consigli e protezione.

Bizzarro è sognare di cantare numeri, come se si fosse pazzi. Il sogno prende il significato dei numeri cantati ovvero a seconda del numero il sogno può variare di significato.

Decisamente più comune è sognare di cantare una vecchia canzone, spesso degli anni 60, 80 e 90. Questo sogno rappresenta la nostalgia di un passato in cui avevate provato certe emozioni. Spesso il testo della canzone cantata può indicare un ricordo ben preciso che riemerge dal passato.

E se nel sogno cantate male ?

Sognare di cantare male ed essere stonati deve farvi riflettere. Sembra che ogni cosa facciate non ottenga i giusti riconoscimenti. Il vostro è un modo di esprimere voi stessi che urta chi vi sta intorno. Forse non siete in grado di dare i giusti segnali.

Viceversa sognare di cantare bene rappresenta il momento buono per superare qualche difficoltà nella vita. Tutto può riuscirvi bene se sarete equilibrati e userete una certa dose di impegno.

Sognare di cantare su un palco, spesso a un concerto, significa che vi piacciono le sfide e avete le giuste energie per compiere ogni azione. Certamente dovrete esporvi e forse a volte è utile pensare anche di frenare certi vostri istinti.

Ho sognato di cantare

Simile al precedente è sognare di cantare in pubblico, spesso a un matrimonio. Questo sogno rappresenta la necessità di volervi sempre esporre forse per proprie tendenze caratteriali o probabilmente perché non vi sentite adeguatamente accettati. I risultati possono pertanto essere sia positivi che negativi.

Molto comune è sognare di cantare sotto la doccia o nella vasca da bagno. Questo sogno è sinonimo di rinnovamento. Avete bisogno di esprimere una nuova dimensione di voi.

cosa significa sognare di cantare
Sognare di cantare – Foto di Felix Koutchinski – Unsplash – Public domain

Importante è poi il volume del canto nel sogno.

Sognare di cantare a squarciagola, spesso a voce alta, significa che avete bisogno di esprimere quello che avete dentro, forse perché a volte in passato non avete avuto la giusta considerazione.

Sognare di cantare a voce bassa significa che state lavorando su voi stessi per ottenere il meglio che potete, tuttavia ancora non basta per rendere equilibrata la vostra vita. Ci vuole più coraggio.

E sognare di sentire cantare qualcuno ? Intorno a voi c’è qualcuno che sta cercando di attirare l’attenzione. E’ importante comprendere il vostro stato emotivo perché il significato può essere anche negativo.

Spesso un incubo è sognare di non riuscire a cantare. Questo sogno rappresenta una irrequietezza interiore che vi impedisce di farvi valere e di farvi ascoltare. Dovete quindi lavorare molto su voi stessi se volete ottenere qualcosa nella vita.

Cosa significa sognare di cantare

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.