Cosa significa sognare forbici

Ciao Camilla, cosa significa sognare forbici ? Stanotte ho sognato di tagliare i capelli con le forbici.

Marilena

Sognare forbici indica molto spesso una separazione tra il passato e il presente. Spesso questo sogno indica problemi di coppia, difficoltà sentimentali, professionali ed economiche, sofferenze in generale.

Le forbici in sogno infatti tagliano in due, dividono, pertanto il loro significato spesso non è positivo.

Sognare forbici aperte rappresenta l’emergere di un nuovo modo di vedere la vita, di migliorarla. Questo sogno però può imporre anche certe scelte, seppure con effetti temporanei.

Viceversa sognare forbici chiuse rappresenta qualcosa nella vostra vita che non avete il coraggio di vedere ed affrontare. Litigi, incomprensioni e sofferenze vi stanno influenzando e non avete consapevolezza di quanto possano incrinare i vostri rapporti.

Comune è anche sognare forbici piccole, tipiche per tagliare fogli di carta. Ci sono piccole incomprensioni e litigi, diversità di vedute, ma nulla di importante solo che dovete comunque far valere le vostre idee che potrebbero non piacere a tutti.

Importante è anche sognare forbici grandi. Siete un po’ contrastati, ma fermi e risoluti nel decidere cosa è meglio per voi.

Sognare forbici per unghie significa che avete bisogno di tagliar via un po’ della vostra istintività. Agite tuttavia con cautela, non annientatevi.

Molto comune poi è sognare tante forbici. Preoccupazioni, scelte da fare e problemi di instabilità e incertezza sono praticamente quotidiane. Pensate quindi da dove dovete iniziare.

Sognare di tagliare i capelli con le forbici

In linea generale sognare di usare forbici, spesso su un abito, un nastro, eccetera, ma anche in cucina, significa imporre una propria scelta su qualcosa o qualcuno.

Uno dei sogni più comuni, se non quello principale, è sognare di tagliare i capelli con le forbici. Significa che state cambiando opinioni e pensieri su tante cose e su persone. E’ dunque arrivato il momento di dare seguito ai vostri proponimenti con qualcosa di tangibile. Cambierete, difficile dire se in meglio o in peggio.

Sognare forbici che non tagliano significa che vorreste porre fine a discussioni. Il vostro inconscio vi sta tuttavia dicendo che non è il momento o non è ancora il momento per agire.

Vediamo ora come si presentano le forbici in sogno.

Sognare forbici arrugginite rappresenta incrostazioni passate che ancora oggi producono effetti e vi impediscono di lasciarvi andare. E’ il momento di riflettere e di pensare al futuro lasciando da parte quel che è stato.

Sognare forbici rotte, spesso spezzate in due, è un monito del vostro inconscio a prendere decisioni. A volte tuttavia queste decisione le avete già prese e forse non sono state proprio corrette. Altre volte questo sogno può indicare una impossibilità del sognatore ad agire, a prendersi certe responsabilità, in ogni campo, dalla sfera affettiva a quella professionale.

Importante è anche sognare forbici spuntate. E’ meglio usare sempre un atteggiamento meno aggressivo nelle vostre questioni perché rischiate di fare male senza motivo.

Sognare forbici

A volte il materiale delle forbici in sogno non è sempre di plastica e acciaio.

Sognare forbici d’argento significa che avete timore che qualcosa possa separarvi da qualcuno. Non tutto è però perduto e dovrete usare intuito e sensibilità.

Sognare forbici d’oro rappresenta potenzialità che devono venire fuori. Prima dovete tuttavia trovare quel qualcosa che vi impedisce di esprimervi e…tagliarlo via.

Esistono poi sogni meno comuni ma con un significato davvero importante.

Sognare forbici con sangue significa che vi saranno rotture che faranno molto male. Rischiate un periodo di forte depressione e bassa autostima.

Importante è sognare di avere in mano forbici. State vivendo un momento di confusione nel quale vorreste agire, fare qualcosa per migliorare una situazione, tuttavia sapete bene che dovrete fare una rinuncia.

Spesso conseguenza del sogno precedente è sognare forbici che cadono. Anche questo tipo di sogno non è di buon auspicio. Si possono avere sofferenze in arrivo. Riflettete per prevenire o per prepararvi.

Peggio ancora è il significato di sognare forbici in regalo. Non è mai un buon sogno questo perché indicano negatività in arrivo, soprattutto nei rapporti personali. Ci possono essere all’orizzonte separazioni o litigi. Occhi aperti quindi!

Anche sognare forbici nel letto non promette nulla di buono. Le vostre relazioni affettive non sono adeguate, non vanno bene e potrebbero esserci litigi, discussioni se non addirittura separazioni. Siete stufi di tante cose.

Cosa significa sognare forbici

Un importante problema dal punto di vista sentimentale porta il sognare forbici rosse. Siete stati colpiti o rischiate di essere colpiti da incomprensioni e litigi verso i quali non saprete come comportarvi. Nervosismo alle stelle.

Analizziamo ora le azioni con le forbici in mano.

Sognare di affilare forbici significa che vi state preparando ad un cambiamento. Dovrete tuttavia usare un modo di fare che faccia il meno male possibile.

Decisamente significativo è sognare di comprare forbici. Forse è arrivato il momento di fare qualcosa che cacci via qualche vostra sofferenza. Non ne avete tuttavia il coraggio, così il vostro inconscio vi incita a fare comunque qualcosa.

Sognare di perdere forbici vuol dire che non avete alcuna intenzione di sobbarcarvi di compiti che non volete fare. Domandatevi il perché.

Viceversa sognare di trovare forbici significa che avete trovato il motivo per porre fine finalmente a qualche rapporto o a qualche situazione stressante. Usate però questo strumento con cautela, per non ferire troppo.

cosa significa sognare forbici
Forbici in sogno – foto di Matt Artz – Unsplash – Public domain

Ho sognato forbici

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.