Cosa significa sognare una pistola

“Buongiorno Camilla, cosa significa sognare una pistola ? Stanotte ho sognato di sparare con una pistola”

Matteo

In generale la pistola nei sogni è strettamente legata alla sessualità, ma anche ad una visione del maschile non propriamente positiva.

Una pistola in sogno tuttavia può essere vista anche come una relazione sentimentale orientata esclusivamente sulla fisicità e sulla passione, piuttosto che nel suo complesso.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente.

Sognare una pistola significa che qualcuno intorno a voi ha un comportamento aggressivo, che cerca di prevaricare su voi stessi o su qualcuno che conoscete.

A volte il significato della pistola nei sogni può riguardare anche voi stessi che probabilmente vivete un periodo di irrequietezza fisica e mentale.

Come nel sogno del nostro lettore, sognare di sparare con la pistola significa che volete modificare a vostro favore una situazione e imporre la vostra volontà su qualcuno. Sappiate agire tuttavia con intelligenza.

Sognare di sparare a un bersaglio con una pistola significa che sapete bene quale è il vostro obiettivo e sapete come ottenerlo. E’ pertanto un sogno di incoraggiamento all’azione.

Sognare di sparare a un animale con una pistola significa che state reprimendo una parte di voi. Il significato del sogno può tuttavia cambiare in base all’animale a cui sparate.

Sognare pistola

Sognare una pistola che spara è legato anche alla sessualità e rappresenta il desiderio di riuscire a dare soddisfazione al partner. Tuttavia ha anche un’altra accezione e significa che, inconsciamente, avete capito di avere agito in modo forse inopportuno per volontà o per necessità.

A volte tuttavia può succedere di sognare una pistola che non spara o che si inceppa . Questo sogno significa che non riuscite ad esprimere voi stessi, soprattutto nei momenti che contano nella vostra vita. Guardate quindi cosa dovete migliorare nella vostra comunicazione.

Sognare di avere una pistola significa che siete pronti a farvi valere nella vita. Attenzione però: la reazione deve essere uguale all’azione, altrimenti sono guai per voi e per i vostri cari. Dosate pertanto le energie.

Sognare di possedere una pistola significa anche che avete bisogno di dare concretezza ai vostri desideri, alle vostre aspirazioni, ai vostri obiettivi. Agite quindi!

Quale è il significato di sognare di uccidere con una pistola ? Sogno dalle mille sfaccettature che indica il desiderio di sopprimere una parte di voi o l’arroganza di qualcuno. Reagite tuttavia in modo composto.

Importante è poi capire se la pistola è carica o scarica.

Sognare una pistola carica significa che siete spinti da impulsi sessuali che devono essere appagati. Usate tuttavia romanticismo. No quindi alla fisicità.

Sognare una pistola scarica significa che vivete un periodo di insoddisfazione sessuale ed emotiva. Correte quindi ai ripari e circondatevi di sani sentimenti.

Cosa significa sognare una pistola

Tante volte nel sogno possiamo ritrovarci un giocattolo al posto della pistola.

Sognare una pistola giocattolo significa che state cercando di far vedere che siete persone serie, impegnate e motivate, ma è solo apparenza. In realtà non siete molto affidabili. Sappiate pertanto creare fiducia intorno a voi.

Sognare una pistola d’oro significa che siete persone che vogliono troppo dai rapporti interpersonali e spesso non vi accontentate. Siate pertanto meno esigenti.

Analizziamo ora questa arma usata come minaccia.

Sognare di impugnare una pistola significa che siete pronti a portare avanti le vostre idee, a qualsiasi costo. Sappiate tuttavia agire con intelligenza e cautela.

Sognare una persona con la pistola significa che qualcuno sta cercando di mettervi in difficoltà costringendovi a fare ciò che non volete. Sappiate pertanto ragionare con la vostra testa.

Sognare una pistola puntata addosso . Qualcuno vi sta mettendo sotto pressione e vi spinge ad agire contro la vostra volontà. Occhio quindi!

Pauroso è poi sognare di essere inseguiti da qualcuno con una pistola, come un ladro ad esempio. Significa che qualcuno sta mettendosi in mostra a vostro discapito. Alcune volte tuttavia il sogno rappresenta la paura o l’insoddisfazione di un rapporto sessuale.

Sognare di comprare una pistola significa che dovete pagare un caro prezzo per essere diversi da quello che ora siete, ma è a vostro rischio e pericolo. Attenzione quindi!

Pistola in sogno

Vediamo ora altre azioni con la pistola in pugno nei sogni.

Sognare di nascondere una pistola. Avete osato troppo, vi siete create delle situazioni spinose e non ve ne volete assumervene le responsabilità. E’ tardi, almeno cercate di recuperare. Umiltà quindi.

A volte può capitare di sognare di regalare una pistola. Significa che siete attratti da una persona e siete disposti ad un legame. Cosa aspettate quindi?

sognare pistola sparare
Sognare pistola – foto di Dusty Barnes – Unsplash – Public domain

Viceversa sognare di ricevere una pistola in regalo significa che qualcuno vi sta spronando a reagire ad una situazione che vi sta minando l’anima. Fate tuttavia attenzione a non esagerare nella reazione.

Sognare di trovare una pistola. Fate attenzione perché sta nascendo in voi un desiderio di rivalsa verso qualcuno. Problemi in amore.

Infine sognare di rubare una pistola. Dal punto di vista sociale vi sentite un po’ messi da parte e desiderate essere ascoltati. Stress e rabbia quindi ai massimi livelli.

Le migliori interpretazioni su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

5 Risposte a “Cosa significa sognare una pistola”

  1. Buongiorno, ho sognato che mia madre mi regalava una pistola vera, una giocattolo e un fucile. Io ero contentissimo per quella vera, e cercavi di sbarazzarmi delle altre due ma nessuno le voleva prendere. Allora le ho messe in un carrello e me lo portavo via tutto sorridente, mi trovavo in una valle ed ero vestito militare (non amo la caccia, nè la guerra, nè ho guardato film similari).

    Grazie molte

  2. Salve ho sognato salgo sul treno con mio marito mia figlia e non ricordo chi ma ci sediamo in posto diversi .loro 3 vanno di sotto io mi siedo dove siamo entrati e controllo dei gratta e vinci trovati .arriva il controllo ma non chiede il biglietto ma mi sgrida perché non ho dato il biglietto vincente d un euro al vecchietto proprietario che non ho visto e mi punta una pistola piccola alle tempie.vorrei chiamare mio marito ma non posso e sono spaventata e vedo che mio marito lo conosce perché hanno prima a lavorato a cada sua .alla prima fermata scendo e non è dove dovrei scendere con mio marito ma probabilmente voglio far denuncia .non ricordo altro

  3. Grazie di cuore x aver interpretato il mio sogno!mi ci ritrovo veramente nell’interpretazione fatta!graxie Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.